Happy Birthday : Le Cam Jean - FRA. (Voile) |
samedi 27 avril 2024
 

Voile - Vela

Choice your language :     

 

Vela  - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nome di "yacht" (nave) proviene dalla olandese "jagen" esercitano o inseguire. Una barca in Olanda nel XVI secolo era una nave da guerra veloce e leggero.

Storia

L'elemento liquido si estende per circa 3 / 4 del globo. La navigazione è stata fin dall'inizio del tempo uno dei migliori modi di trasporto di persone. E 'ovvio ricordare che il velo ha promosso importanti scoperte e l'esplorazione del mondo. La piroga, usato in Polinesia nel XIV secolo, ha tutti i record di velocità. Essi sono gli antenati dei nostri attuali multiscafi.

E 'più difficile da definire con precisione l'inizio della concorrenza in questo trasporto, anche se sembra che ogni volta che la velocità è stato cercato, spesso per sopravvivere. I pirati che hanno costruito barche più piccole e aveva sicuramente velata anime dei concorrenti. E 'sintomatico che le attività di corsari che allora si chiamava la "Corsa". Più recentemente, la regata i Clippers grandi sono stati favolosi per portare a Londra il più presto possibile i carichi di tè.

 

La prima regata in Inghilterra ha avuto luogo nel 1660 fra le navi del Duca di York e Charles II tra il Greenwich e Gravesend. Nel 1749, il Principe del Galles (Carlo III) ha creato un trofeo per le barche a vela (una dozzina hanno preso parte) nel Firth of Thames. Nel 1851, il primo club di vela americana del New York Yacht Club (NYYC) ha inviato la goletta America in Inghilterra per partecipare ad una regata attorno all'Isola di Wight per una tazza (Coppa delle Cento Ghinee) offerti dal Royal Yacht squadrone. Ha combattuto in gran parte 15 imbarcazioni inglesi, vincendo il trofeo storico che porta il suo nome. Il trofeo è stato ribattezzato 'Americas Cup' dopo il nome della sua goletta (e non in onore degli Stati Uniti). Il trofeo è rimasto in loro possesso del New York Yacht Club fino al 1983, quando 'Australia 2' (skipper John Bertrand ), uno yacht australiano ha vinto la gara battendo la nave americana 'Liberty' ( skipper Dennis Conner ).

Dopo il rinnovo dei Giochi Olimpici, la vela è stato molto rapidamente entrato nel programma olimpico (1900). E si entra nella storia moderna della regata, con la comparsa di razze monotipi, vale a dire a vela in corso gli uni contro gli altri in tempo reale. Dopo la guerra, l'emergere di nuovi materiali come il legno compensato o Fiber to the shell, gli alberi in alluminio, favorirà l'emergere di flotte di monotipi in molte parti del mondo e l'organizzazione dei Campionati Continentali e mondo con oltre 100 imbarcazioni a volte su una linea di partenza.

L'International Sailing Federation (ISAF International Yacht Racing Federazione fino al 1996) è stata fondata nel 1906 e dispone di 121 paesi membri. E 'particolarmente responsabile della regolazione gara, la scelta della classe di classi olimpiche e internazionali, i record velocità. Gestisce anche i modelli da corsa telecomando!

 

La Federazione francese è stata creata nel 1945, prima come la Federazione Francese di Vela Yachting, e dal 1975 sotto il nome di French Sailing Federation.

Vela e Olimpismo

Il velo è diventato uno sport Olimpico a Parigi nel 1900, al momento, gli svantaggi di tempo determinato i vincitori. La formula del concorso e le classi di imbarcazioni sono cambiati frequentemente come la popolarità di barche diverse. Essi sono diventati più piccoli con meno personale. Le barche sono ora distribuiti secondo monotipi e classi di peso calibri identici. Nel 2000, solo il Soling aveva un equipaggio di 3 marinai. Il programma consiste in gare olimpiche per le donne, gli uomini e misti.

 

Il primo francese medaglie olimpiche sono state vinte dai fratelli sullo yacht Thubi Mac Michigan nel 1920, la signora Virginie Heriot su Little Wing nel 1928 e Jacques Lebrun nel 1932 a Los Angeles.

 

Fino alle Olimpiadi di Sydney nel 2000, la vela è stato chiamato "yacht" in inglese, quindi è stato ribattezzato "vela" a questi Giochi. Questa è stata la prima volta nella storia delle Olimpiadi che uno sport olimpico cambiato il suo nome.

 

Il più antico club di vela in Francia

1838 Regata Sté di Le Havre - 1846 Sté della Regata Golfo di Somme - 1847 Stes Regata di Brest e Rouen - 1850 Regata Sté contea del Maine-et-Loire - 1851 Regata Sté di Royan

 

 

 

Alcune date

 

  • 1876: il catamarano di Amaryllis Nart Herreshoff ha vinto la Regata del Centenario a New York
  • 1947: Manu prima Kai offshore catamarano Rudy Choy
  • 1966: Trimarano Toria vince il Giro d'Inghilterra
  • 1968: proa Cheers finito terzo nella OSTAR
  • 1972: Pen Duick IV vince a mani Ostar Alain Colas
  • 1976: Terzo Turtle, un trimarano 9,30 metri guidato da Mike Birch è classificato 2 ° nel OSTAR
  • 1978: Olympus Photo ha vinto il primo Route du Rhum nelle mani di Mike Birch
  • 1980: Moxie, un trimarano dotato di una randa avvolgibile e guidata dal Preside della gara Phil Weld (66)
  • 1980: Prima vittoria di un catamarano, Elf Aquitaine a La Baule-Dakar
  • 1982: proa Guy Delage, Sport Lestra, finito 3 a La Rochelle New Orleans
  • 1984 Royale II ha vinto la prima edizione della Québec-Saint Malo in 8 giorni 20 ore
  • 1985: Apricot, un 60-trimarano piedi ha vinto una tappa della corsa d'Europa. Questo è il primo multiscafi alla nuova generazione che ispirerà trimarani corrente
  • 1987: Lada Foiler Poch è la prima donna a vincere una gara oceano, La Baule-Dakar
  • 1990: record di traversata dell'Atlantico da Jet Services V in 6d 13h 03mn
  • 1990: la definizione di un nuovo misuratore lunghezza massima di 60 metri per una gara multiscafo Open
  • 1994: prima release del aliscafo che si sta avvicinando a 40 nodi
  • 1996: Creazione del circuito Orma Multiscafi
  • 2001: record di traversata dell'Atlantico da PlayStation in 4d 17h 28mn 06s
  • 2005: il giro del record del mondo di Orange-2 in 50d 16h 20mn
  • 2006: Creazione della Multi Cup Café Ambassador
 

Il velo ha tre discipline di base:

- Le corse e gommoni keelboats della concorrenza

- Tavole a vela

- Regate d'altura con barche a vela.

 

 

 

Concorso

Percorrere una determinata distanza nel minor tempo possibile, con una barca a vela.

 

Ci sono 3 vie per la competizione di vela:

 

- Percorso semplice al vento - il vento, il tipo di banana

 

- Bolina corso triangolare - sottovento

 

- Keystone rotta

a) Corso di banana

 

 

Match-Racing Form

Match-Racing è una battaglia durata half past massimo uno che si verifica su una distanza di una lunghezza che viene dal vento tra 8,6 e 12,6 miglia nautiche. La gara inizia con un pre-partenza circa cinque minuti durante i quali ogni squadra cercherà di ottenere un vantaggio sul suo avversario con l'obiettivo di mettere il meglio rispetto a una strategia definita. Poi, le barche tagliare la linea di partenza materializzato dalla barca comitato e una boa. Questa linea è anche la linea del traguardo. La barca allora si precipitò ad un primo bordo di bolina per la prima boa in alto del percorso a circa 2,5-3,2 chilometri che si deve passare alla loro destra (dritta). Il ritorno è sottovento. Le navi devono contouner scelta di due boe e cominciare una seconda e definitiva.

 

Il corso è tipico: Partenza - 1 a 2 - 1 - 2 - arrivo, che è due giri.

b) Corso Classica triangolo olimpico ha detto:

Il termine è tipico: Out-1-2-3-1-3-Check.

c) Corso di Keystone

In questa categoria ci sono due tipi:

Nel seguente ordine: Start-1-2-3-2-3-Check

Miglio: un miglio nautico o miglio nautico è pari a 1 852 metri. Non deve essere confuso con il miglio "," unità di misura inglese pari a 1 609 metri.

Nodo: l'unità di velocità pari a un miglio all'ora. Una nave in esecuzione a 15 nodi gestisce 15 miglia all'ora (e fino a 15 nodi all'ora).

 

Breve storia: Nel febbraio 9, 2005, l'aliscafo, aliscafo disegnato da Eric Tabarly , attraversato la Manica tra Dover a Calais in 34 minuti ad una velocità media di 33 nodi (62 km / h). Il viaggio è durato quattro minuti in meno rispetto al record di luglio 25, 1909 da Louis Blériot nel suo piano!

 

 

Il gommone e Keelboat Racing

In generale, questi monotipi (yacht identici), costruito da un piano progettato da un architetto, con caratteristiche invariabili definiti nel regolamento di lunghezza tra i riferimenti, la larghezza, il peso, il piano velico, piano forma, ecc. Tutte le imbarcazioni dello stesso tipo sono chiamati monotipi e appartengono a una classe. La Federazione Internazionale premi etichette diverse per le classi. Ci sono due forme principali di gare: in una flotta o battaglia (o match-racing).

 

 

- Un gommone è una barca con una deriva retrattile per stabilizzare la barca in modo che non deriva.

- La Regata è una gara tra le barche a vela di circa 3 boe. Controllare il tiro 3.

- La vela è un pezzo di stoffa da usare al vento per spostare la barca.

 

 

 

Barche a vela classe olimpica utilizzata ai Giochi Olimpici

 

 

Europa

Deriva da questa solitaria è stato progettato dal architetto belga Roland. L'Europa è diventata "olimpico" nel 1992 per la categoria "donne". Attualmente è soprattutto danesi e norvegesi che eccellono in questa categoria. Superficie della paletta: 7 m². Albero: 4,57 m.

 

Laser

Un vagabondo solitario (a persona). Designed by American Bruce Kirby nel 1972, il Laser Goes International nel 1974 e fece il suo debutto alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996 come il primo campione olimpico Robert Scheidt del Brasile. Il laser è il gommone più popolare nel mondo grazie alla sua massima versatilità di utilizzo e robustezza. E 'una barca solida, maneggevole, leggero e fondo piatto. Albero: 6,46 m. Superficie della paletta: 7,06 m².

Nel 2005, Sophie de Turckheim è diventato vice-campione del mondo nel Laser Radial!

 

470

Gommone con due persone per l'uomo e la donna destinati a Quiberon nel 1963 dal francese André Cornu per le regate del gommone "sezione aurea" (compresa tra 420 e 505). Si tratta di un gommone tecnicamente difficile ma entusiasmante per risolvere per i modelli mezzi. Introdotto ai Giochi Olimpici del 1976, ha registrato una forte crescita a livello internazionale. Superficie velica: 12,70 mq, 1 fiocco, 1 spinnaker. La 470 è stata la prima serie di sesso femminile, ha accettato i Giochi Olimpici del 1988.

Passato francese:

- Campione olimpico Thierry Peponnet e Luc Pillot nel 1988 (medaglia di bronzo nel 1984).

- Campioni del mondo: Yves Hervé Carré e nel 1970, Marc Lawrence e Roger Surmin nel 1975, Thierry Peponnet e Luc Pillot nel 1986, e Philippe Gildas Tanguy Cariou, nel 1998, Benoit Petit e Jean-Francois Cuzon nel 1999.

- Campioni d'Europa: Firenze Lebrun e Odile Barre nel 1990, e Philippe Gildas Tanguy Cariou, nel 2000, Nicolas Charbonnier e Stephane Christidis nel 2002, Ingrid Petitjean e Nadege Douroux nel 2005.

 

 

Finn

Progettato da architetto svedese Rickard Sarby nel 1949, il finlandese è gommone un maschio solitario, che apparve ai Giochi Olimpici del 1952. Noto per essere il gommone atleti élite tradizionali, il finlandese è fisicamente molto impegnativo e richiede grandi qualità tecniche. Dato il grande Paul Elvström al vincitore della America's Cup Peter Blake, tutti i marinai in cerca di eccellenza che ha scritto alcune pagine della storia del gommone. Superficie velica: 10 mq.

Passato francese: Serge Maury , campione olimpico nel 1972 e nel mondo nel 1973, Philippe Presti , campione del mondo nel 1993 e nel 1996; Xavier Rohart , Vice Campione Europeo nel 1997 e 2 volte in 3 campionati del mondo (1997 e 1998) .

 

Tornado

Uno sport catamarano doppia (2 persone). Progettato dall'architetto britannico Rodney March nel 1967, è l'unico catamarano alle Olimpiadi. Progettato per andare molto veloce su una singola scheda, gli equipaggi stanno cercando di ottenere una maggiore velocità di controllare i propri avversari e girando fatturati. Il Tornado è una barca molto elevato per le dimensioni impressionanti. Dopo le Olimpiadi di Barcellona nel 1992, la IYRU ha deciso di avviare la pratica di equipaggi Tornado misti e femminili. Superficie velica: 16,87 mq (un fiocco di 5,20 m² e uno spinnaker asimmetrico del 25 m²)

Passato francese:

Con la 470 la specialità della lingua francese, con una medaglia d'oro alle Olimpiadi nel 1988 (Jean-Yves Le Deroff e Nicolas Hénard) e 1992 ( Yves Loday e Nicolas Hénard).

Campioni del mondo: Christophe Clevenot Eisenblaetter e Mauritius nel 1990. 

Campioni d'Europa: Yves Loday e Nicolas Hénard nel 1992, Olivier Backes e Laurent Voiron nel 2002.

 

 

 

Stella

L'equipaggio Keelboat Star di 2, è stato progettato dalla statunitense William Gardner nel 1911. La barca più vecchia olimpico, ha portato le Olimpiadi nel 1936, molto sofisticato e potente tattica. Superficie velica: 22,35 mq.

Passato francese:

Campioni del Mondo Xavier Rohart e Pascal Rambeau nel 2003 e nel 2005

Medaglia di bronzo olimpica Xavier Rohart e Pascal Rambeau nel 2004.

 

49er

La Forty Niner (49er) è un gommone ad alte prestazioni. Si tratta di un Monoprint due compagni di squadra aperta a equipaggi maschili o miste. Ispirato da 18 piedi australiani, ha un involucro ultra leggero, con uno scivolo e una accelerazione massima continua a permettere alla nave di passaggio del mouse. La vasta area della vela significa che il 49er raggiunge la sua potenza massima a circa 8 nodi di vento. È stato progettato da architetto australiano Julian Bethwaite ed è stato selezionato da ISAF per le Olimpiadi di Sydney del 2000. Questa è la barca il più giovane olimpica tutte le serie da quando è nato nel 1996. Superficie velica: Randa: 15 m² Fiocco: 6 m² Spinnaker: 38 m².

 

Yngling

L'Yngling Keelboat è un tre compagni di squadra, lungo 6,35 m di larghezza e 1,73 m di 645 chili. Progettato da Jan Linge nel 1968 per i suoi figli troppo piccoli per controllare un Soling (anche disegnato da lui), dal momento che sostituisce il 2004 Soling programma olimpico. Il peso massimo dell'equipaggio è di 205 chili o 68 chili in media per ogni membro del team.

 

Altre classi internazionali di barche, ma non olimpiche di numerazione circa trent'anni, le più comuni sono il 420, il Fireball, il Varmint, l'Europa, il 505, Drago, ecc.

 

 

Grandi gare

- Le Olimpiadi ogni 4 anni per le imbarcazioni delle classi olimpiche con equipaggio per nazione.

- Mondiali ISAF comprese tutte le classi olimpiche. La prima edizione si tenne nel 2003 a Cadice in Spagna. Il prossimo si terrà nel 2007 nella baia di Cascais in Portogallo.

- Giochi Mondiali (World Sailing Games) ha aperto a La Rochelle nel 1994 (1998: Dubai - 2002: Marsiglia - 2006: Neusiedler See, Austria). Essi comprendono le classi più popolari. L'attrezzatura è fornita dai produttori e dai concorrenti concourrent ogni volta su una barca diversa.

- Campionati del Mondo e d'Europa per le classi olimpiche e internazionale, ogni anno, con diverse squadre per nazione per le quote a seconda della qualità e quantità degli equipaggi in ogni paese,

- Campionati nazionali: in Francia, ci sono tre tipi di campionati: il campionato di Francia di specialità (singolo, doppio), categoria di età (minima, cadetti, junior, senior) e per le donne,

- Il "nazionale" classi organizzato da riconoscimenti nazionali e internazionali dal FFV

- Major settimana internazionali, i più famosi sono: la Settimana di Kiel in Germania (con sede 1882), la settimana di Weymouth, in Gran Bretagna, la settimana Medemblick in Olanda, la settimana di Alassio in Italia, settimana Kingston in Canada, l'Unione Sportiva Midwinters, settimane a Hyeres, Marsiglia e La Rochelle in Francia.

In generale, si sta organizzando una settimana sulle imminenti Giochi Olimpici sito olimpico, negli anni precedenti li.

 

 

Windsurf

E 'in regate monotipo (tra le tavole e le vele sono identiche), in aperto o funboard.

 

 

Origini

Racing su tavole sono utilizzati in California dagli anni '50. Nel 1965, l'americano Newman Darby fu il primo a montare una vela su una tavola. Tre anni più tardi, due americani, l'imprenditore Enrico Hoyle Schweitzer e aerospaziale ingegnere James Robert Drake, il nome del file e del marchio "Windsurfer", una scheda con una deriva e un boom con un albero articolato. L'introduzione in Europa, si svolgerà nel 1970. Windsurf è diventato uno sport olimpico nel 1984. Può raggiungere velocità superiori a 80 chilometri all'ora a seconda della potenza del vento.

 

 

 

Windsurf ha due parti: la piastra (dimensioni: lunghezza di ca. 3,65 m, larghezza ca. 0,65 m) e di "brogli" l'albero, vela e il "boom" (il cerchio arco che consente al consiglio di diretta). La scheda può capovolgersi, ma è inaffondabile.

 

Nonostante la sua giovinezza, Windsurf (Mistral) è accettato come già nel 1984 gli uomini della serie olimpico (in sostituzione del Lechner) ed è entrato come una serie di donne a Barcellona nel 1992. Il consiglio di amministrazione scelti tra Barcellona è la bacheca ufficiale della International Organization Classe Mistral (IMCO): il One Design è un uno stretto-class design. Apprezzato per la sua grande capacità di risalire il vento, è per gli atleti di modelli di mezzi. Lunghezza: 3,72 m, larghezza: 0,64 m. Peso: 17 kg. Superficie velica: 7,40 m².

 

Passato francese: Franck David , campione olimpico nel 1992 ( Maud Herbert finiti 4) e Faustina Mermet incoronato campione olimpico nel 2004.

 

La Francia dispone di 2 milioni di praticanti!

 

 

RS: X

E 'il consiglio selezionato per le Olimpiadi del 2008. Lunghezza: 2m86, larghezza 93 cm, peso: 15,5 £

 

La Vela Speed

E windsurf su ruote, inventato da Arnaud De Rosnay (1946-1984; funboardeur l'impossibile scomparso in mare durante la traversata dello Stretto di Taiwan nel 1977), di utilizzare la sabbia.

- Il Fly-Surf

Questo è un windsurf surf, trainata da un aquilone (kite surf) o paracaduti mini. Il primo campione del mondo nella storia di questo sport è un giovane francese Laure Pegon (nato nel 1980), sacro nel 1999.

 

 

Il Funboard

"A bordo è un windsurf Funboard ... .. ma il surf non è un funboard"

Inventato dal californiano Jim Drake nel 1965, a bordo divertimento, una tavola più corta e più gestibile con attrezzature aggiornato, è diventato popolare nel 1980. A quel tempo, i piloti cercano di migliorare la velocità e manovrabilità. I piatti diventano più brevi (3 m 70 2 m 50), poggiapiedi (straps) sono aggiunte ulteriori stabilizzare il piatto. Il windsurf è uno spoiler posteriore e una deriva verso il centro per assicurare la stabilità. Non ha alcun timone. E 'praticata da un vento forza 4 (o 13 chilometri all'ora o 7 nodi). Secondo le condizioni del vento e del mare, ci sono diversi tipi di competizione fra cui uno slalom e un onda di prova, la disciplina 'funboard Queen'. In questa gara, i concorrenti sono classificate da una giuria in base alla qualità di salti e manovre effettuate tavole da surf. Il consiglio di windsurf è ora il più venduto in Francia.

 

Negli ultimi anni due altre discipline sono previsti anche:

- Freestyle: i concorrenti di punta in gruppi di 4, in una serie di acrobazie, il looping e saltare. Si tratta di un evento spettacolare, anche se non le onde.

- Lo slalom 42: introdotto nel 2005, questa disciplina può portare l'azione più vicino alla spiaggia.

- Wave e Wave

- Il windsurf formula: prova di resistenza e di strategia, nata in Francia nel 1998. Si tratta di correre su qualsiasi corso (vento tra i 7 ei 35 nodi tra i 12 a 65 km / h) e utilizzando solo un float singole e 3 vele. Il termine (15 a 40 minuti per turno) sono delimitati da boe, dagli elementi naturali (isola, faro, faro). Tra i migliori specialisti mondiali includere il francese Antoine Albeau (primo campione del mondo francese 'globale', 2004).

 

 

 

Le gare offshore

In generale, barche a vela vanno da un punto all'altro. Essi hanno inoltre partecipare alla settimana internazionale Kiel (già citata per derive), ma la loro prova specifica è Cowes Week svolge ogni anno nel mese di agosto.

Alcune gare mitiche off: la gara Channel, la Giraglia (tra St. - Tropez, Genova), Cowes-Dinard, Sydney-Hobart e la Fastnet.

 

 Coppa The Admiral's, creato nel 1957, è considerato il campionato del mondo di offshore racing team. Esso combina i risultati di Cowes Week e la Fastnet. Ogni nazione si impegna imbarcazioni IOR 3 partecipanti alla Gara Channel, due corsi nel Solent, come parte della Cowes Week e la Fastnet. Questo campionato si svolge ogni due anni

 

Gare Free

Chiamato anche le gare o le gare promozionali "show" per yacht progettati senza i vincoli dello IOR, in cui la piena libertà di progettazione (comparsa di monoscafi e multiscafi giganti) e il posizionamento in tempo reale (non ci coefficiente di più sul rating, la disabilità più). Inoltre, vi è la libertà nella pubblicità, in cui l'aspetto di tall ships race sponsorizzato dalla pubblicità del marchio.

Questo tipo di gare è molto popolare soprattutto in Francia e ad un livello minore, in Inghilterra.

 

 

Attualmente, i corsi principali sono gratuiti:

- Solo Transat (la OSTAR / North Atlantic Alone) sul percorso Plymouth-Newport, che si tiene ogni 4 anni a partire dal 1960.

- Route du Rhum organizzato solo ogni 4 anni a partire dal 1978 tra Saint Malo e Guadalupa.

- Solo Transat Jacques Vabre ", organizzato ogni 2 anni a partire dal 1993 tra Le Havre e Cartagena (Colombia).

- Transat ripetuto "AG2R" organizzato ogni 2 anni a partire dal 1992 tra Lorient e Saint-Barthélemy.

- L'assolo Mini Transat organizzata ogni 2 anni a partire dal 1977 tra Brest, Madeira e San Martino.

- Quebec-Saint Malo, la transatlantica equipaggio, che si tiene ogni 4 anni a partire dal 1984.

 

 

Una delle corse più importanti in Europa (40 barche nel 1978 e 500 nel 2005) è la Spi Ouest France a La Trinidad, Pasquale visita tra campioni e amatori, fondata nel 1978. Si riunisce ogni volta più di 3 000 partecipanti.

 

 

Glossario

Taglio: una barca non vedenti, quando si segue la direzione via dal vento.

Collisione: un involontario impatto tra due barche.

Montaggio: tutte le apparecchiature accessorie che costituiscono una barca (pulegge, strozzascotte, clam-strozzascotte, ecc.).

Docking: luogo stesso lungo una banchina o un'altra barca.

Adonis ha detto che il vento, quando si ruota in senso favorevole al progresso di una barca a vela. Esempio: quando il vento gira a destra, su una barca a vela su mure a dritta, il vento farlo.

Gli affari marittimi: Amministrazione disciplinano tutto ciò che riguarda il mare e il settore marittimo, organizzati in regionali e provinciali si trova in un porto commerciale e la pesca.

Pintle: staffa di diventare depositato nella custodia (fémelots) per fissare il timone allo specchio di poppa della barca.

Body type: direzione segue una barca contro il vento. Una nave può navigare in andature diverse: la trave più vicina, le gocce, il vento.

Ormeggi: l'azione di fissare una corda o allegare una nave di attraccare o un'altra barca.

Blind Spot: una zona delimitata dalle strade che può prendere una barca nei pressi del vicino. Porto e mure a dritta. Non è possibile raggiungere direttamente un punto in quella luce.

Rete satellitare Argos utilizzato per individuare un segnale da un tag.

Porto: il lato sinistro della barca, quando l'osservatore è rivolto in avanti.

Bar: pezzo di legno o di metallo usato per girare il timone.

Cancella: per agire sulla barra a governare la barca.

Timoniere: è colui che tiene il timone.

Spanking: fluttuante nel vento. Una vela si batte di più quando gonfiati dal vento.

Pezzo Boc arrotondati (metallo o legno) ha sostenuto sul palo da una mascella.

Edge: distanza percorsa in con lo stesso ritmo. Tirare un lato verso il basso, fuori bordo. Percorso compiuto sotto la virata stessa. Tack: tack cambiamento.

Border: imparare ad ascoltare per modificare l'orientamento della vela attraverso la riduzione più vicino all'asse della barca.

Di frontiera: il lato inferiore del velo.

Bout: corda.

Cape: in quale direzione si muove la barca.

Capitaneria: ufficio in un porto per l'accoglienza e l'informazione per i navigatori: informazioni varie sulla vita del porto, biglietti, servizi, informazioni amministrative, informazioni meteorologiche.

Capovolgersi: tacco al punto in cui la barca va giù e si gira.

Shock: rilassarsi ascoltando per modificare l'orientamento della vela contro il vento. Filer ascolto

Drift: pezzo di legno sotto lo scafo che di sfuggita in un ben chiusi, si mira a ridurre la deriva (drift) di una barca a vela nei pressi del vento.

Drifting: Drift barca quando si muove in una direzione trasversale a quella che dovrebbe prendere.

Desalinizzazione: capovolgimento e la caduta in mare.

Ascolta: punta a guidare una vela e la posizione rispetto al vento.

Recipiente Bailer a svuotare l'acqua che è al fondo della barca.

Beaufort Scale: tavolo istituito nel 1853 dando la corrispondenza tra la velocità del vento e stato del mare

Strambata: passare da una virata a un altro essere spinto dal vento.

- Strambata dropped: alzare il velo gocce mure a sinistra per mure a dritta cadere.

- Tailwind strambata: sollevare la vela in poppa mure a sinistra per sottovento mure a dritta.

Apparecchiature (uso di): amministrazione che governa tutte le questioni relative alla navigazione interna corpi idrici. Essa ha lo stesso ruolo che gli affari marittimi in mare

Spar: significa l'albero, boma e spirito.

Étambrai: pezzo di rinforzo utilizzati attraversare l'albero. Optimist Nel étambrai, la parte a prua e forato un buco attraverso il quale l'albero.

Étarquer: soft (rigido) una vela, un po '.

Faseyer: leggermente meglio di un velo Shiver Me Timbers quando non gonfiati dal vento.

Fémelots: alloggi per ricevere pintles timone.

Guarnizioni: piccoli pezzi legati attraverso gli occhielli della vela e utilizzati per fissare l'albero e boma.

Banderuola: di solito fissato a testa d'albero, le parti in movimento che indica la direzione del vento.

Alloggio: inclinazione, lato della barca a causa del vento o di una collocazione di parte del timoniere del velo. Una barca a vela è sbandato quando si appoggia verso il velo. Una barca a vela è sbandato cons quando è inclinato sul lato opposto della vela.

Timone: parte della barca per il piombo e il fatto di zafferano e bar.

Greer: dotare la barca. Sulla ottimista attuare albero, boma, spirito e le attrezzature di sicurezza.

Rigging: attrezzatura della barca.

Luff: la parte anteriore della vela si trova lungo l'albero.

Hale Baa: tip progettato per mantenere il braccio orizzontale.

Gauge: una serie di caratteristiche che definiscono una classe generale della barca, ma con una uniformità di prestazioni tra queste barche.

Sottovento: andatura in cui una barca naviga il vento ricezione 3 / 4 posteriore.

Lattes: pezzi di legno o di plastica che infilò guaine cucita sulla vela (tasche stecche) a mantenere la goccia batte e si deformano.

Liston: che circondano la parte dello scafo, lungo il suo bordo superiore.

Spirito: lungo pezzo in diagonale a spingere il punto superiore della vela Optimist.

Lofer: deviare la barca a posto più vicino al vento.

Tack: navigare un giro sulla pista di altri, di bolina, eseguendo virate a raggiungere un obiettivo situato nel vento.

Operare: Cambia il modo in cui la barca: il passaggio ad una strada diversa, che si spostano da un passo a un altro.

Marotte: parte anteriore della carena Optimist.

Spar Mast eretta sostanzialmente verticale. Sulla Optimist, è gestito da banco étambrai e un albero dove ha indossato.

Sfoglia: muoversi e camminare sulle acque.

Stern: posteriore di una nave.

Bow: prua di una nave.

Vicino: guardando più vicino al vento che può condurre una nave. In media circa 45 ° al vento.

Priorità: sono definiti dal codice di navigazione per prevenire gli abbordi in mare

Bene deriva: passaggio stretto permettendo la deriva di passare attraverso lo scafo.

Promemoria: presa di posizione al timoniere di mantenere l'equilibrio della barca allontanarsi il più possibile dal rispetto all'asse longitudinale della barca. I piedi sono tenuti sotto le cinghie di punta, il fasciame sotto le cosce e la parte posteriore è posto al di fuori della nave.

Tutti i risultati

 


 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat de France Fédérale - *diverses_ - Championnat de France - **tana umagaChampionnat du Monde - robert lehmannChampionnat de France - raynald denoueix_ - sans personnaliteTrophée Eric Bompard - pernelle carronChampionnat de France -  diversesChampionnat de France - david skrela
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';