Happy Birthday : Enders Klaus - GER. (Moto) |
jeudi 2 mai 2024
 

Moto - Moto storia

Choice your language :     

MOTO

 

 

 

 

 

Motociclo si intende un veicolo con due, tre o quattro ruote o cingoli (s) e il secondo classificato (s) sulla neve, sul quale il conducente si muove a cavallo, alimentato da un motore, portato l'aiuto di manubri

 

Storia

Nel 1868, le due prime ruote veicoli con un motore a vapore stanno emergendo in Europa e negli Stati Uniti. Il primo brevetto è stato depositato nel 1871 in Francia.

La prima gara moto in Francia, ha avuto luogo nel 1896 fra otto corridori che collega Parigi, Nantes, tra gli 8 concorrenti. La gara 150 km è stata vinta da Mr Knight sul suo triciclo Michelin-Dion 4 h 10 min 37 sec. La seconda gara si è svolta l'anno successivo, che collega Parigi a Dieppe ad una velocità media di 30 km / h. Successivamente, la moto ha attraversato numerosi miglioramenti che lo hanno reso un veicolo proprio. La semplicità del design, rispetto alla macchina e costano meno suscitato grande entusiasmo da molti produttori. Più di 2500 marche di motocicli sono stati ben stabiliti in totale. La prima gara di due ruote dei veicoli è stato organizzato in Inghilterra nel 1897 per una distanza di 1600 m. Agli inizi del 20, moto da corsa goduto di un forte sviluppo e hanno attirato una folla enorme.

Tuttavia, in Europa e soprattutto in Francia, il 1950 segnò il declino della moto grande. A quel tempo, la macchina ha cominciato a democratizzare e ha rappresentato il futuro industriale dei paesi sviluppati. La rinascita della moto, quando primi anni 1970 attraverso invenzioni del Giappone e la Honda 750 Four. Nel frattempo, i costruttori europei di motocicli erano quasi tutti scomparsi, fino alla Seconda Guerra Mondiale, la moto più veloci erano per lo più inglesi (Triumph). Dopo la guerra, i produttori italiani (Ducati, Guzzi, Garelli, Gilera, MV Augusta) e tedesche (BMW) ha assunto. In seguito, la maggior parte dei marchi sono stati dell'Europa centrale e del Giappone. La campagna giapponese a conquistare il mercato mondiale è stato fenomenale. In quasi tutte le discipline del motociclismo, la Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki hanno classificato i primi posti.

 

 

Altri Highlights

1894: L'olio moto è introdotta nel mercato.

1900: La moto è equipaggiata con un cambio.

1903: durante una corsa, velocità di 120 km / h viene raggiunta. Nascita di un sidecar.

1907: La prima edizione del famoso Tourist Trophy dell'Isola di Man.

1922: Creazione del Bol d'Or, una autonomia di 24 ore.

1945: Motocross è una disciplina separata.

 

La Federazione internazionale di motociclismo (FIM)

È stato creato nel 1904 a Parigi sotto l'egida di cinque paesi, Austria, Danimarca, Francia e Gran Bretagna con il nome di Federazione internazionale dei club motociclistico. Ha 90 paesi membri. Attualmente twenty-sette discipline su strada o su pista sono riconosciuti.

 

 

I primi campionati del mondo di velocità sono stati organizzati dalla FIM nel 1949. I Campionati individuali Motocross sono stati creati negli anni '50, prima della 500cc, 250cc poi, diventando entrambi i campionati del mondo, rispettivamente nel 1957 e nel 1962. Durante gli anni '60 è stata la volta della prova a comparire, prima come un trofeo, poi come il Campionato Europeo e l'ultimo Campionato del Mondo nel 1975. Enduro inizia come il Campionato Europeo Individuale Two Days nel 1968, e divenne il Campionato del Mondo nel 1990. Campionato del Mondo Ice Racing è stato istituito nel 1966, e il Campionato del Mondo Long Track nel 1971. I primi Campionati del Mondo di resistenza sono stati inaugurati nel 1980 e il primo Campionato Mondiale di Formula 1 TT nel 1977. Il Campionato Mondiale Superbike che si tiene ogni anno a partire dal 1988. MV Agusta, Honda, Yamaha e Suzuki hanno dominato il campionato del mondo costruttori.

 

La Federazione Motociclistica Francese (FFM) è stata fondata nel 1913 sotto il nome di Motociclismo dell'Unione di Francia. E 'stato, infatti, il primo gruppo di moto club che ha organizzato in primo luogo a quel momento, le prove di regolarità e gli eventi prima di velocità in tour. Ha preso il nome dal francese Federazione Motociclistica maggio 1946.

 

 

La moto in Francia

It: 1 200 club affiliati - 60 000 ridondante - 100 000 membri - 8 soggetti (Motocross, Enduro, velocità, trial, moto da pista, rally su strada, 50cc, moto-ball) - 27 specialità (Quad, Supermoto, dragster , ... sidecar) e più di 1.200 test all'anno

 

 

Discipline 

Le discipline della moto composto da: Road Racing - Motocross - Trial - Enduro e Rally - Track Racing - Motociclismo per il tempo libero:

 

- The Road Races (o velocità) sono il Grand Prix, Superbike, Supersport, Sidecar e Endurance 

 

- Motocross (con tre classi di solista e sidecar), il Motocross delle Nazioni (la competizione per squadre nazionali), Supercross, Supermoto sulla motoslitta.

 

- La sperimentazione con la prova individuale, Indoor Trial, Trial des Nations, con i concorsi per gli uomini e le donne,

 

- Enduro, con il Campionato del Mondo individuale di due giorni e la Sei Giorni Internazionale - ha giocato dal 1913, le gare più antica tenuta sotto l'egida della FIM - Rally e All-Terrain

 

- Track Racing, con il Grand Prix Speedway individuale, Coppa del Mondo di Speedway (per team), la Junior Speedway, Long Track Racing e Ice (individuali e di squadra).

 

Tutto questo dà un totale di 34 Campionati del Mondo FIM e del Premio.

 

 

 

Road Races (Speed)

 

 

World Championship Grand Prix Road Races-125 cc
World Championship Grand Prix Road Races-250 cc
World Championship Grand Prix Road Racing-MotoGP
Superbike World Championship, Superbike
Supersport World Championship, Supersport
Campionati del Mondo di Endurance
Campionato del Mondo Sidecar Sidecar --
International Rally-Rally
Superstock FIM Cup Superstock 1000cc --
Red Bull MotoGP Rookies

 

 

 

 

Motocross

 

 

 

 

Campionato Mondiale Motocross Sidecar Sidecar-Cross
Campionato del Mondo Motocross cc Junior-125
Campionato del Mondo Motocross Junior 85 cc
Campionato del Mondo Junior Motocross Paese
Campionato del mondo Supercross Supercross --
Campionato Mondiale SuperMoto-S1
Campionato Mondiale SuperMoto-S2
World Championship in motoslitta Snowcross
Motocross delle Nazioni
Coppa del Mondo FIM Motocross Women-Donne
Campionato del Mondo Freestyle Motocross
SuperMoto delle Nazioni
Coppa del Mondo FIM Motocross Veterani-Pensionati
Coppa del Mondo FIM Motocross-Veterans Veterans

 

 

 

 

 

 

Processo

 

 

Trial des Nations
Campionato del Mondo FIM SPEA Trial
Campionato del mondo Trial Indoor-Trial
Trial World Championship Women's
Trial des Nations
Coppa del Mondo FIM Junior Trial
Indoor Trial des Nations
Coppa FIM Youth Trial 125cc

 

 

Enduro e Rally

 

 

International Six Days Enduro-World Trophy
International Six Days Enduro Junior World Trophy
Campionato del Mondo FIM MAXXIS Enduro Enduro I
Campionato del Mondo FIM MAXXIS Enduro Enduro II
Campionato del Mondo FIM MAXXIS Enduro Enduro III
World Rally Championship-450
World Rally Championship-Open
Coppa del Mondo FIM Enduro Junior-Junior
Coppa del Mondo Enduro Indoor-Indoor
Women's World Cup di Cross Country Rally, Rally
Coppa del Mondo di Rally-Quad Quad

 

 

Race Track

 

Gare di qualificazione per la Coppa del Mondo di Speedway
Campionato mondiale di Ice-Racing Individual Finals
Campionato mondiale di Ice-Racing individuale qualificazioni
Campionato mondiale di Ice Racing Team
World Championship Long Track-Qualification Rounds
Junior World Championship Individual Speedway
Junior World Championship Team Speedway da
Final World Championship Long Track
Coppa del Mondo di Speedway
World Championship Long Track Team
Oro Trofeo Sidecar 1000cc FIM Racing Track
Trofeo d'oro individuale Speedway Junior 80cc-80cc
Oro Trofeo FIM individuali Grass Track Youth 125cc-125cc

 

 

 

 

 

Lo sapevate che la parola "moto" (contrazione di motore e biciclette), è stata presentata nel 1900 dai fratelli Werner, russi emigrati che vivono a Parigi?

 

 

 

I circuiti

 

- Un circuito si dice essere chiusa quando è completamente recintato e vieta qualsiasi altro movimento che in regime di concorrenza.

- Un circuito è considerato aperto quando la competizione si svolge su strade o sentieri o tracce contemporaneamente aperte al traffico normale. I circuiti aperti sono principalmente utilizzati per i test dicono di resistenza e di coerenza.

 

 

All'età di 12 anni, i giovani possono partecipare ai campionati di Francia, 50 cc o la promozione formula, a condizione che l'ottenimento del certificato di idoneità allo sport a motore

La gara è una gara dove la velocità è l'unico fattore classifica.

Il record sul giro è il tempo del giro più veloce.

Verifica

 La gara è una competizione in cui uno o più concorrenti stanno cercando di raggiungere i requisiti stabiliti dai regolamenti specifici.

Contest

Il concorso è una competizione in cui uno o più concorrenti stanno cercando di ottenere il miglior risultato possibile, alle condizioni stabilite dalle norme specifiche.

 

Road Races

Corsa su una strada o altra superficie adatta con le caratteristiche di un percorso normale.

Le gare su strada si dividono in superstrade, in salita, regolarità del circuito.

 

 

Speedways

I circuiti sono gare di velocità in un circuito chiuso, continua superficie dura, con le strade mantenuto, ha temporaneamente vietato la normale circolazione, accelerare l'unico fattore classifica.

Le partenze sono in gruppi. Per ogni classe la gara può essere contestata in un singolo ciclo o due o più serie. Ci sono tre categorie di prototipi di velocità: 125cc, 250cc e MotoGP premier (prima del 2002: 500cc).

Il campionato del mondo si svolge su sedici Gran Premi tra cui una dozzina in Europa. I primi 15 per segnare i punti di arrivo.

 La ripartizione è la seguente: 1 °: 25 punti - 2 °: 20 pts - 3: 16 pt - 4: 13 pt - 5: 11 punti - 6: 10 pt - 7: 9 punti - 8 °: 8 pt - 9: 7 pt - 10: 6 pt - 11: 5 pt - 12: 4 punti - 13 °: 3 pt - 14: 2 pt e 15: 1 pt.

 

Le differenze tra le tre categorie di velocità di moto:

125 cm3

- Un cilindro di 45 cavalli.

- Peso: 70 kg. (132 kg compreso il conducente)

- La velocità massima è di circa 240 km / h.

- Prende 4 "2 a 100 km / h.

250 cm3

- A due cilindri da 100 cv.

- Peso: 95 kg.

- La velocità massima è di circa 280 km / h.

- Si tratta di 3 "5 a 100 km / h.

MotoGP/500 cm3 (la F1 della moto)

In 500 cc, ci sono tre categorie. :

- Il 135 Twin-potenza. Peso: 101 kg;

- Il tre cilindri da 150 CV. Peso: 116 kg.

- Il quattro cilindri da 230 cavalli. Peso: 131 kg. La velocità massima è di 350 km / h.

- Si tratta di 2 "9 a 100 km / h.

 

In Moto GP, la macchina è aumentato da 990cc a 800cc nel 2007.

 

 

Alcuni record di velocità in Moto GP 4 tempi (500cc 2-Pre stroke-2002)

- 309,2 chilometri all'ora: Capirossi con la Honda nel 1995 (Mugello)

- 311,15 kmh: Doohan su una Honda nel 1997 (Barcellona)

- 317,09 kmh: Aoki con la Honda nel 1998 (Mugello)

- 318,58 kmh: Biaggi su Yamaha nel 1999 (Mugello)

- 324,52 kmh: Ukawa su una Honda nel 2002 (Mugello)

- 328,9 km / h: Capirossi su Ducati 2003 (Mugello)

- 332,4 chilometri all'ora: Bayliss sulla Ducati 2003 (Mugello)

- 347,2 chilometri all'ora: Capirossi su Ducati 2004 (Barcellona)

 

 

Superbike

La Superbike è una 4-moto tempi con una cilindrata di 1000 cm3 max. La Superbike non sono prototipi, come la velocità. Derivata di un modello di serie, il quadro deve rimanere originale. Solo i freni, sospensioni, la dimensione e la dimensione delle ruote possono essere scelti dalle scuderie, mentre altri cambiamenti sono regolati. Il motore sviluppa circa. 210 cavalli per una velocità massima di 320 km / h (contro 230 cavalli e 350 km / h in MotoGP). A differenza di scelta dei pneumatici della MotoGP sono tassati nel campionato del mondo.

  

Hill Climb

La collina sale sono gare di velocità contestata in direzione verso l'alto su strade custodito con alta quota e temporaneamente vietati nella normale circolazione, accelerare l'unico fattore classifica.

Fatte salve le eccezioni speciali concessi dal governo e la FFM, le partenze sono indicati separatamente per ciascun concorrente, con un intervallo di tempo sufficiente per impedire ai conducenti di essere portato a raddoppiare.

I concorrenti possono avere per svolgere una o più montata, la classificazione è stabilita sia sul miglior tempo realizzato, sia per il tempo medio.

 

 

Rally

Questi eventi sono effettuati su strade aperte e non custodito, il chilometraggio specificato la proprietà e il calendario rigorosamente a tempo, aperta al traffico normale, durante il quale i concorrenti devono sostenere un percorso per un tasso medio dagli organizzatori. Calendari degli eventi possono essere fornite sotto forma di gare sprint, la gestione della concorrenza, di frenatura di prova, ecc.

 

 

Racing Track

La pista è una gara diversa da una corsa su strada, svoltasi su un circuito chiuso, la cui superficie è duro e continuo, e la cui angoli possono essere identificati o meno.

 

Speedway (dirt-track)

Il "Speedway" è una corsa su recintato con una traccia a forma di circuito continuo (ovale e corto), la cui circonferenza non superiore a un chilometri e ha un terreno morbido e approvato uno o più forum a disposizione del pubblico e in cui le riunioni si tengono le rappresentazioni pubbliche. 4 o 6 piloti rilasciato tutti a provare in pista nelle grandi slittamento controllato.

 

Motocross

Una disciplina spettacolare (salta fino a 50 piedi nel fango e polvere), che viene eseguito su un percorso segnato.

E 'una gara in terreno vario (loop 1000-2000 m), che contiene forti pendenze, variazioni di pendenza, cambi di direzione, molti dossi, solchi e delle costole. Il circuito rappresenta una lunghezza di ciclo cross 1.000-2.000 metri e una larghezza da 10 a 30 metri. Il terreno è molto, con cambi di pendenza del pendio.

Il campionato del mondo è tra i quattordici ei sedici inning. Il Campionato Mondiale Motocross si è svolta dal 1957.

 

 

- Nel 2001 e nel 2002, il Gran Premio, che comprende le tre classi (125cc, 250cc e 500cc). Come in velocità, è avvenuto in un giro unico di 35 minuti e due giri (prima del 2001: due corse di 40 minuti e due giri) con una trentina di piloti al basale (prima di quaranta).

- Dal 2003, vi è un campionato GP di Motocross: MX 1, che comprende la classe regina a 4 tempi con cilindrata compresa tra 290 e 450 cm3 e 2-time con un cilindro che vanno dal 175-250 cm3. MX 2 La categoria più piccola è aperto a 4 tempi moto 175-250 cm3 e 2-time 100-126 cm3.

 

 

- Sono utilizzati nella MX1 moto a due tempi 250 cm3 e quattro motori tempi di 450 cm3.

 

- Sono utilizzati in MX2 le moto a due tempi 125 cm3, e quattro motori tempi di 250 cm3.

 

- In MX3, motocicli sono utilizzati in due tempi e 500 cm3 a quattro motori tempi di oltre 450 cm3.

 

 

Classi

2-Time

4-Time

 

Minimo

Max

Minimo

Max

Classe 1

65 cm3 a 85 cm3

Classe 2 - MX2

100 cm3

125 cm3

175 cm3

250 cm3

Classe 3 - MX1

175 cm3

250 cm3

290 cm3

450 cm3

Classe 4 - MX3

350 cm3

500 cm3

475 cm3

650 cm3

Side-car

350 cm3

750 cm3

 

1 000 cm3

Quad

125 cm3 a 750 cm3

 

 

La Croce Super

Fin dagli anni '80, vi è la croce interna (Indoor): Super Cross. Anche chiamato SX, Super Cross è una corsa su una pista artificiale (multi-stadio sport o recinzione) disseminato di ostacoli, salti in aria fino a 6 metri di altezza con una velocità media di 50 km / h. larghezza percorso: 50 lunghezza m minima: 300 m. Tra i dati resi: le urla "(una serie di piccole asperità, con un'altezza di 50 cm, distanziate di circa 2 a 3 metri) che i piloti devono superare (o" gocciolare "). Ci sono due categorie: i 125 cm3, e la gara regina, i 250 cm3.

American League con 16 passi nello spazio di 18 settimane è considerato il più prestigioso.

 

 

L'americano Jeremy McGrath (19-11-71). La stella americana di Super Cross 250 (Super King of the Cross), sette volte campione degli Stati Uniti (dal 1993 al 1996 con 14 vittorie consecutive nel 1996 e nel 1998 al 2000). Vincitore di oltre 100 eventi in American League con 85 croce super (record assoluto, 72 in 250), comprese le due vittorie a Daytona. Vincitore record a Bercy con 8 successi. L'inventore di una celebre figura di stile libero, "Nac Nac" (il cavaliere è posizionato accanto alla sua moto, mentre è in aria).

Eseguito su erba o erba-track

Una corsa sul tappeto erboso è una pista da corsa, con erba e senza sfumature, ma non adatte per riunioni di Motocross.

 

Gestione degli eventi

Un test di manovrabilità è un percorso disseminato di ostacoli, che ogni concorrente deve attraversare senza essere colpevole di cattiva condotta.

 

 

Processo

Un "processo" è una prova di coerenza e di resistenza di 80 a 120 km organizzata in terreno vario in cui la gestione qualità sono driver dominante per la classificazione, soprattutto durante il franco

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Trophée Eric Bompard - ashley wagnerTournoi des 6 Nations - **lionel nalletBol d Or - francesco sergiChampionnat de France - batefimbi gomisChampionnat de France Fédérale - diversesChampionnat d Europe-Euro-Qualif - franck riberyEntrainement - julien bonnaireChampionnat de France - geoffroy messinaCoupe du Monde - stefan eberharter
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';