samedi 4 mai 2024
 

Hockey sur glace - Hockey su ghiaccio storia

Choice your language :     

Hockey su ghiaccio   - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

 

 

L'origine della parola "calcio" è difficile da precisare. Secondo alcuni, deriva dalla parola "hook" (gancio) e da altri "giorni Hoock" (giorno di festa in Scandinavia). Si può anche venire dal francese antico "Hocquet 'che significa" testa a testa ".

 

 

Storia

 

Hockey su ghiaccio è un gioco canadese, le cui origini risalgono al diciannovesimo secolo. Essa si basa su plusieURSS sport simili praticate in Europa, come bandy Scandinavia è quella che presenta analogie con la Hurley e lucida. Rende il più spesso paralleli tra la bandy "e hockey. Il "Bandy" è uno sport antico squadra dove joueeurs colpito la palla con un bastone. Il precursore di lacrosse, "baggataway", inventato dai "Chippewa" indiani sul lago Ontario, si gioca su ghiaccio senza pattini, con un testa a testa arrotondata. Sono i soldati britannici di stanza in Nova Scotia, Canada, che ha introdotto lo sport in Nord America da giocare.

Il primo campionato hockey su ghiaccio è stata fondata nel 1855 a Kingston (Ontario). Il puck o 'disco' ha sostituito la palla in 1860. Nel 1879, due studenti della McGill University di Montreal, WF Robertson e RF Smith, hanno scritto la prima serie di regole conosciute hockey. Successivamente, hanno fondato il club di hockey della McGill University nel 1880.

Hockey Canada è andato negli Stati Uniti dove gli Stati Uniti Amateur Hockey League è stata fondata nel 1896. Il primo gioco di hockey su ghiaccio ha avuto luogo tra NIVERSITÀ Yale e John Hopkins nel 1895.

 

 

L'Hockey su ghiaccio in Francia

Sport England ha vinto ed è venuto in Francia. Nel 1891, i giocatori reclutati da Pierre de Coubertin ha giocato Canale di Versailles. Il primo club francese è stata l'Hockey Club di Parigi, fondato nel 1901.

Nel 1905, il Club di Parigi pattinatori pipistrello "principessa Ice Hockey Club di Londra", che è stato campione del mondo per sette anni. Il 15 e il maggio 16, 1908, il pattinatore Louis Magnus ha creato la Lega internazionale di hockey su ghiaccio.

L'hockey su ghiaccio Federazione entrò a far parte della Federazione Francese di Ice Sports Novembre 4, 1942. La Federazione francese di hockey su ghiaccio è stato istituito nel mese di aprile 2006 con il primo presidente Luc Tardif f.

 

 

 

La Federazione Internazionale è stata fondata dal francese Louis Magnus (1881-1950), cinque volte campione di Francia di pattinaggio di figura a Parigi nel 1908. E 'stato Presidente dal 1908-1912. 63 nazioni sono attualmente affiliata alla Federazione Internazionale. Ha celebrato il suo 100 ° anniversario nel 2008. In questa occasione, 56 esperti provenienti da 16 nazioni hanno eletto il miglior giocatore nella storia dell'hockey su ghiaccio. Qui ci sono sei giocatori nella squadra All-Star:

- Portiere: Vladislav Tretiak RUS (30 voti)

- Difensore: RUS Vyacheslav Fetisov (54 voti)

- 2 Difensore: Börje Salming SWE (17 voti)

- Winger: Valeri Kharlamov RUS (21 voti)

- 2 Winger: Sergei Makarov RUS (18 voti)

- Centro: Wayne Gretzky C (38 voti)

 

L'hockey su ghiaccio e Olimpismo

Hockey su ghiaccio è diventato uno sport olimpico nel 1920 ai Giochi estivi di Anversa per gli uomini e 1998 donne.

 

 

Buono a sapere:

- I primi Campionati Europei si sono svolti nel 1910 in Avants Les, Svizzera e vinto dalla Gran Bretagna.

 - Il primo campionato del mondo con le squadre di sette giocatori, è stata organizzata nel 1920 come parte dei Giochi Olimpici.

 

Hockey su The Women's si è sviluppato in Canada negli anni 20. Il primo torneo nazionale canadese è stato creato nel 1982, seguita dalla World Invitational Tournament nel 1987. Il primo Campionato Europeo si è tenuta nel 1989, il primo campionato del mondo si sono svolte nel 1990.

 

Ci sono circa

 

- 485 000 licenziatari per 2500 piste negli USA

 

- 574 125 per 2500 pattinaggio in Canada

 

- 52 500 per 216 piste in Finlandia

 

- 72 000-90 piste in Repubblica Ceca

 

- 25 900 153 piste in Germania

 

- 65 600 per 292 piste di pattinaggio in Svezia

 

- 77 700 42 piste in Russia

 

- 25 645-57 piste in Giappone

 

- 26 990 per 88 arene in Svizzera

 

- 17 745 per 128 piste in Francia

 

- 4.255 per 14 piste in Danimarca

 

 

 

Concorso  

Due squadre di sei giocatori (un solo centro, due attaccanti, due schiene e un portiere) di competere su un pista di ghiaccio, cercando di segnare più gol contro la squadra avversaria con un bastone.

 Ci possono essere i giocatori in pista sono meno probabili in quanto le sanzioni inflitte.

 

Fino a 20 giocatori e 2 portieri sono ammessi per gli uomini contro 18 giocatori e 2 portieri nelle donne.

 

 

Sapete un portiere può essere sostituito da uno skater in caso di pena di ritardo o in qualsiasi altro momento della partita è a rischio della squadra.

 

Durata

Una partita si compone di tre periodi di 20 minuti con una pausa di 15 minuti dopo i periodi di primo e secondo. Il cambiamento squadre finisce per ciascun periodo. Nelle competizioni internazionali, in caso di parità al termine dei tre periodi, una proroga di 10 minuti è stato concesso. Se al termine della proroga, nessun obiettivo è stato segnato, il vincitore è la squadra che segna per primo.

 

Hockey su ghiaccio è di gran lunga lo sport squadra giocatori di hockey più veloce possibile spostare a 60 km / h. il disco può viaggiare a velocità superiore a 150 km / h!

 

La pista

La pista ovale di misura 56-60 m di lunghezza 26-30 m di larghezza. Gli angoli della pista sono arrotondati con un raggio di curvatura di 7-8,5 m. Deve essere circondato da un muro di legno o di materiale chiamato "banda" alta di 1,20 m dalla superficie del ghiaccio.

 

 

 

 

 

Orologi e segnali

Ogni pista è dotata di un orologio elettrico per gli spettatori, giocatori e dirigenti per essere informato sulla data esatta di tutte le fasi del gioco. L'orologio mostra il tempo di gioco trascorso in ciascun periodo ed eventualmente il tempo residuo pena di essere puniti per i giocatori.

 

Butts

Le croci sono fatte di legno o altri materiali come l'alluminio o plastica. Nastro di colore fluorescente, non possono essere posizionati ovunque intorno al magazzino, che la curva non deve superare i 1,5 centimetri

Le cicche non superare la lunghezza di 152 centimetri misurata a partire dal tallone alla punta del manico, e 32 cm dal tallone alla punta della lama. Il calcio della guardia è più ampio e più pesante.

 

 

Skids

In generale, i pattini da hockey su ghiaccio hanno una lama la dimensione della scarpa, in termini di lunghezza e larghezza di 3 mm in media (5 mm per il portiere). Per agevolare il cambio di direzione, le estremità sono arrotondate. La scarpa è rinforzato per migliorare la tenuta del piede.

 

Apparecchiature goalie

Esso comprende un bastone, pads, piatti, rullo di catture un guanto, un elmo con maschera pieno e gambali.

 

 

Attrezzature di protezione

Tutti i dispositivi di protezione individuale, tranne i guanti, caschi e gambali tutore deve essere portato completamente sotto i vestiti del giocatore.

Tutti i giocatori tranne il portiere, devono indossare un casco.

Tutte le protezioni devono indossare un casco con protezione viso, o visiera e protezione del collo.

Tutti i giocatori devono indossare una maschera pieno.

 

I caschi di protezione prima risale al 1952. Essi appaiono nella NHL nel 1980 e diventata obbligatoria nel 1984.

 

Il portiere è ancora la mascotte della sua squadra, ma anche l'essere umano di base, anche l'uomo provvidenziale. Così, il tempo dello splendore della squadra sovietica, Vladislav Tretiak , CSKA Mosca, campione olimpico triple, è emerso come il più grande portiere di tutti i tempi.

 

Il puck

Il puck (o disco in Canada) è un disco di gomma vulcanizzata o di altro materiale approvato. Esso misura 2,54 centimetri di spessore e 7,62 centimetri di diametro. Per la maggior parte, deve essere nero. Il disco non deve pesare meno di 156 grammi o più di 170 g.

 

 Le regole principali         

Cambia Player

Sostituzioni sono consentite in qualsiasi momento dalla panchina, a condizione che il giocatore oi giocatori ritirare il gioco ha raggiunto la panchina.

Se il giocatore di lasciare il ghiaccio tocca il disco, mentre il suo sostituto è già in ghiaccio, ci sono due rigore per la ridondanza.

 

Sanzioni

I giocatori sono stati espulsi per due, cinque o dieci minuti a seconda della gravità dei reati commessi o per il resto della partita per cattiva condotta.

 

 

Alcuni difetti

• Caricare con il calcio o spingere indietro l'avversario.

• Tenendo l'avversario.

• Agganciare l'avversario.

• Inciampo un avversario.

• Blocco di un avversario senza che il disco è (interferenze).

• La carica di un avversario con il gomito.

• colpire un avversario con il calcio.

 

Cinque contro quattro

Quando, cinque contro quattro, l'arbitro fischio simultanea 2 sanzioni, 2 giocatori vai alla "prigione", ma entrambe le squadre continuano a giocare cinque contro quattro.

 

Cambia Player

Le modifiche "volante" durante la partita, può essere fatto solo in un rettangolo immaginario costituito dalla lunghezza della panchina e messo una linea immaginaria tre metri dal parapetto.

 

Croci rotte

Un giocatore non può giocare lacrosse. Si può cambiare in qualsiasi momento lacrosse.

 

TOmber sul puck

Una penalità minore è imposto su qualsiasi lettore, tranne il portiere che cade deliberatamente sul disco o che detiene o tira il disco contro il suo corpo (il custode non ha diritto a sdraiarsi sul puck dietro la linea di porta).

 

Come il gol

Un obiettivo è valida quando il puck attraversa completamente la linea di porta dopo essere stati deliberatamente lanciato con il calcio o involontariamente deviato da qualsiasi giocatore.

Un obiettivo non è valido se viene deviata direttamente da un funzionario della meta.

 

 

Gestire il puck con le mani

Se un giocatore tranne il portiere, chiude la mano sul disco, il gioco viene fermato e una penalità minore inflitta. Ogni giocatore ha il diritto di interrompere il puck in aria con la mano aperta a colpirlo dalla sua zona difensiva, a meno che il giocatore è interessato a giudizio del direttore di gara, deliberatamente voluto fare un passaggio ad un compagno di squadra. In questo caso, il gioco deve essere interrotto e l'impegno è fatto per il luogo in cui il reato è stato commesso.

 

Icing

La pista è divisa in due metà dalla linea mediana per l'applicazione di questa regola. Quando entrambe le squadre hanno lo stesso numero di giocatori sul ghiaccio quando una squadra unedit giocatore lancia il puck dalla propria meta 'campo di ghiaccio al di là della linea di meta della squadra avversaria, se disegno o deviare il disco, il gioco deve essere interrotto e il disco deve essere impegnati in uno dei punti di fine impegno del campo della squadra di offendere, a meno che il disco entra nella obiettivo della squadra avversaria, che provoca poi un obiettivo degno. Determinare se o non è vietata release è basata sul punto di contatto ultimo il puck dalla squadra in possesso di esso.

 

Ostruzione

Una sanzione minore è imposto al giocatore che interferisca o non impedisce l'avanzata di un avversario in possesso del puck, che è volutamente lasciato cadere il mozzicone di mani di un avversario, o evita un avversario con la sinistra lasciò cadere la testa a raccoglierla.

Quando un giocatore è in piedi nella sua piega, l'arbitro può decidere su un impegno in zona neutra.

 

Kick the puck

È consentito di dare un calcio al puck in tutte le zone, ma nessun obiettivo può essere ottenuto direttamente da un calcio da un giocatore di attacco, a meno che il puck e lanciato da un giocatore è accidentalmente deviata e nessun movimento verso l'obiettivo da qualsiasi giocatore.

 

Fuorigioco (offside)

La posizione dei pattini del giocatore e non il bastone è il fattore determinante per stabilire se in fuorigioco. Un giocatore è in fuorigioco quando entrambi i pattini sono completamente oltre il bordo esterno della zona difensiva o la linea blu avversaria.

I giocatori della squadra offensiva, non deve precedere il puck nella zona di attacco.

Quando l'arbitro alza il braccio per segnalare un fuorigioco in ritardo (che non fischio), se tutti i giocatori che hanno attraversato la linea blu torna in zona neutrale, il gioco sarà annullato.

 

 La password fuorigioco eliminati: per accelerare il gioco, il nuovo regolamento consente al titolare del disco di passare direttamente dalla propria zona difensiva ad un partner già si trova al di là della linea mediana.

 

 

 

Glossario

A. Questa lettera è scritta sulla maglia di 2 giocatori per squadra. Essi sono gli assistenti del maestro.

Stop Butterfly: Un arresto effettuato dal portiere gettandosi in ginocchio, le gambe divaricate, formando una "V" con le sue protezioni. Tale azione è efficace in quanto in grado di coprire una porzione significativa del territorio.
Spettatori: il punto assegnato a un giocatore per aver fatto un passo decisivo, di solito gli ultimi due giocatori che hanno superato il mirino al goal scorer.
Digital vantaggio: la situazione in cui una squadra ha più giocatori in pista, perché la squadra avversaria è stata una o più sanzioni.

Bodychecks. Oneri con il corpo. Si usa anche "contrastato".

C. La lettera, scritta sulla maglia di un giocatore, si intende il capitano della squadra.

Che determinano il cambiamento: nuovi giocatori costantemente giocare

Carico. Una tecnica di base in funzione della difesa. Il nemico cerca di cadere o colpire l'attaccante perde il controllo del puck.

Carico di errore: Una violazione in cui un giocatore deliberatamente carica un altro giocatore, dopo più di due passi o no.
Coach. Allenatore della squadra. Ha deciso durante la riunione della tattica di assumere.

Escape: Una fase del gioco in cui si muove chi indossa l'unico gioco a guardia della squadra avversaria e può segnare un gol contro uno.
Glassa. Quando un giocatore, che operano nel suo ghiaccio mezzo proprio, fa un colpo prima che la linea centrale rossa e il puck attraversa la linea di meta avversaria dopo aver attraversato il ghiaccio.

Fallito in passato: la pressione Metti alla parte avversa, quando controlla il disco in zona neutra o nella sua zona di difesa.
Tra le gambe: Lo spazio tra le gambe del portiere. Molti obiettivi sono segnati tra le gambe a causa del modo in cui il portiere dovrebbe passare a coprire l'intera gabbia.
Fuorigioco. Quando un giocatore supera la linea blu per la zona prima di attaccare il puck controllata dalla sua squadra (il disco deve sempre entrare nella prima zona d'attacco e il secondo giocatore).

Shorthanded. Quando una squadra ha ricevuto una penalità, poi si gioca con 2 o più giocatori sul ghiaccio (4 giocatori contro 5, 3 giocatori contro 5).

Shot polso: Un colpo più finezza. Giocatori disegnare facendo un rapido colpo del polso, quando il disco viene inserito direttamente contro la lama del bastone.
Slap Shot: Gli scatti più veloce hockey. I giocatori fanno un tiro potente rovescio per colpire il disco.
Controllato: L'uso di anca o spalla per impedire a un giocatore di avanzare o cadano su un giocatore.
Controllato il puck: Un difensore o il portiere usa la lama del bastone per azzerare il disco dal bastone di un avversario.
Interferenza: una sanzione in cui un giocatore ostacola un altro giocatore che non ha il puck.
One-timer: Un colpo effettuato immediatamente dopo aver ricevuto un passaggio. Questo tipo di tiro è estremamente efficace in quanto può sorprendere il portiere avversario.
Power Play. Power Play con 5 giocatori in campo situato nella zona offensiva contro un avversario più numerosi. Si tratta di una fase decisiva, che può portare ad un obiettivo (in media una volta su cinque).

Puck. Rondella in gomma vulcanizzata nera. È chiamato anche "puck".

Rimessa in gioco: il disco è posto tra due opposti giocatori che stanno di fronte. Si chiama in gioco all'inizio di ogni periodo e dopo ogni interruzione di gioco
Shut-out o di lavanderia. Il portiere ha concesso un gol durante la partita.

Slapshot. Spectacular shot. Questo è un colpo in vigore. Il giocatore solleva il bastone prima di venire a bussare il puck sul ghiaccio.

Superiorità numerica. Quando una squadra gioca con uno o due giocatori più che la squadra avversaria.

Territorio: un semicerchio di fronte alla porta, e chiamata anche la zona privilegiata del portiere. Nessun giocatore è autorizzato a entrare nel territorio del portiere. Obiettivi sono generalmente negata se un membro della squadra avversaria si trova nel territorio.
Tripletta: Said quando un giocatore segna tre gol durante la partita stessa.

 Zona neutra: Una delle tre aree del ghiaccio. La zona neutrale è situato tra le due linee blu.

 

Attrezzature

 

Apparecchiature di pattinatori

Il casco comprende un casco con una cinghia attacco sotto il mento, e la possibilità di un protettore viso o visiera.

I guanti hockey: proteggere le mani dei guanti del giocatore sono molto sottile sul palmo e le dita, ma sono fortemente imbottito sulla parte superiore della mano. Il guanto è anche rafforzata nel pollice per evitare di piegare all'indietro.

La mazza da hockey: in legno o materiali compositi.

La guardia bocca: protegge i denti contro i battenti pucks e contatto fisico possibile.

Il maglione con il logo e il nome del gioco di squadra sono generalmente apposta sul fronte della maglia, e nome del giocatore e il numero sono elencate sul retro. Il maglione è indossata sopra l'attrezzo di protezione, compresa la spalla e gomito.

Leggings: include un guscio duro sul fronte di protezione contro le rondelle, ma generalmente scarsa protezione al polpaccio.

La spalla: evitare lesioni alla parte superiore del tronco causati dal contatto fisico.

Le scarpe: sono curve tallone e non hanno cime frastagliate, per proteggere gli altri giocatori sul ghiaccio.


Le attrezzature del portiere

Il bastone ha una lama più ampia rispetto alla bastoni di giocatori e un collo più ampio e piatto. Il bastone portiere viene utilizzato principalmente per fermare il puck, ma il portiere può anche gestire il puck con il bastone.

Le scarpe: una lama spessa e un avvio di almeno rafforzata pastiglie caviglia che i giocatori, permettendo al portiere di scivolare i piedi ai lati per prendere decisioni più facilmente.

La maschera personalizzata per la forma della guardia viso e possono subire colpi multipli, ad alta velocità da pucks e lame dei pattini. La maggior parte dei campionati, compresi NHL, ora richiedono che i portieri indossare un protettore della gola e un protettore del collo per proteggere contro il puck e lame dei pattini.

Il guanto del catcher: indossati in altra parte, utilizzato per fermare il puck sul ghiaccio a prendere un disco volante.

Leggings: gambali pesantemente imbottita coprire la parte superiore del tappetino, della tibia e del ginocchio. Il collant hanno una larghezza di 11 o 12 pollici e sono progettate in funzione delle dimensioni delle gambe del portiere.

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Coupe du Monde - oliver neuvilleTrophée Eric Bompard - **pierre-loup bouquetCoupe du Monde - laurent blancCoupe du Monde - marcos sennaOpen de Paris Bercy - Masters BNP Paribas - paul-henri mathieuCoupe du Monde - agustin pichotRoland Garros - ivan lendlCoupe d Europe - donta smith_ -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';