samedi 27 avril 2024
 

Patinage de vitesse - Pattinaggio di velocità storia

Choice your language :     

Pattinaggio di velocità - Discipline olimpiche
 

 

 

 

 

 

Storia
Pattinaggio di velocità è lo sport più antico ghiaccio. Già nel XII secolo, il pattinaggio su ossa in Scandinavia. Il paese di velocità è sempre stata l'Olanda. Attraverso i loro canali, le prime gare sono state organizzate dal XVI secolo, con guide metalliche. Nel 19 ° secolo, hanno reso noto di pattinaggio di velocità alle loro vicina Germania e Austria.

Si svolgeranno le competizioni in Inghilterra dal 1814, grazie alla Frisoni o Frison (gli abitanti Friesland, una regione situata a nord dei Paesi Bassi) che ha introdotto lo sport attraverso il canale nella regione della Fens vicino a Cambridge (in origine, la pattinaggio di velocità è stato chiamato 'pattinaggio fen' in Inghilterra).

 

Il primo concorso internazionale, ha avuto luogo in Germania, ad Amburgo nel 1885, su un tracciato di 3 800 m di lunghezza con il vincitore, come il norvegese Axel Paulsen, il pattinaggio di figura emblematica (che in origine era una famosa figura nel suo nome, Axel lama) e inventore di pattini lungo e stretto.

Nel 1889, i Paesi Bassi, ha organizzato il primo campionato del mondo ancora non ufficiali pattinatori che hanno partecipato olandese, russo, inglese e americana.

Il primo campionato del mondo ufficiali si sono svolte nel 1893 a distanze di 500, 1500, 5000 e 10 000 m. Pattinaggio di velocità diventa Olimpici 1924 uomini e 1960 donne.

Il più antico club di pattinaggio è il Club Pattinaggio di Edimburgo, fondato nel 1742. Nel 1823, il Russell Scot fatto la scommessa di Dublino alle leghe settanta su una pista circolare. Un secolo dopo la sua impresa, godeva di pattinaggio nel mondo, in particolare gli Stati Uniti uno straordinario voga.

 

 

 

Tim Donoghue è stato il primo grande pattinatore di velocità americano, imbattibile tra il 1871 e il 1875. Giuseppe suo figlio: Donoghue (1871-1921) ha vinto il primo campionato del mondo nel 1890 e il 1891 (1 / 2 miglio, miglio, 2 miglia e 5 miglia).

 

 

Date chiave

 

1889 Primo Campionati del mondo di Amsterdam riservati per le case.

 

1891 primo campionato europeo di pattinaggio di velocità e di pattinaggio di figura (sia riservata solo agli uomini) è svolto contemporaneamente in Amburgo.

 

1893 Primo Campionato Mondiale di velocità (a disposizione di case), organizzata dalla Federazione Internazionale di Amsterdam.

 

1896 primo campionato del mondo di pattinaggio di figura (gli uomini di riserva), organizza a San Pietroburgo.

 

1906 Primo Figure Skating Championships ISU (International Skating Union), Donne in Davos. Il concorso è diventato campione del mondo nel 1924.

 

1908 Primo Campionato Pattinaggio coppie ISU in St Petersburg. Il concorso è diventato campione del mondo nel 1924. Pattinaggio di Figura (Uomini, Donne e Coppie) figurato il programma olimpico di Londra.

 

 1920 Per la seconda volta, pattinaggio di figura è stata inclusa nel programma olimpico di Anversa (uomini, donne e coppie).

 

Il pattinaggio di figura e 1924 pattinaggio di velocità fanno parte dei Giochi Olimpici di Chamonix.

 

1930 Primo Campionato Mondiale di Pattinaggio di Figura detenuti negli Stati Uniti, New York.

 

1936 Primo Campionato del Mondo di pattinaggio di velocità per le donne a Stoccolma.

 

1950 Primo danza su ghiaccio competitivi ai campionati del mondo a Londra.

 

1952 di danza su ghiaccio è il programma ufficiale del campionato di pattinaggio di figura a Parigi.

 

1970 il primo Campionato ISU Sprint (Uomo / Donna) West Allis negli Stati Uniti (campionato del mondo nel 1972).

 

1973 prima gara internazionale di pattinaggio di velocità ISU riservati per le juniores (campionato del mondo nel 1974).

 

1976 La danza su ghiaccio è diventato uno sport olimpico a Innsbruck. Primo concorso internazionale di pattinaggio artistico riservato a juniores a Megeve (campionato del mondo nel 1978).

 

1978 Prima gara di pattinaggio short track (short track) per gli uomini e le donne in Solihull GBR (campionato del mondo nel 1981).

 

1984 Primo Campionato del Mondo con circuiti separati per uomini e donne.

 

 1991 Primo Campionato Mondiale di breve trcak dalle squadre a Seul.

 

1992 La short track è all'ordine del giorno dei Giochi di Albertville.

 

1994 Primo Campionato del mondo junior di short track (uomini / donne) a Seoul.

 

1995 / 6 Top Grand Prix (e finale della serie) nel pattinaggio di figura. Primo campionato mondiale di distanza sprint (uomini / donne) in Hamar NOR.    

 

1997 Prima Coppa del Mondo (Serie uomini / donne) in short-track. Primo Junior Grand Prix (e finale della serie). Primo campionato europeo di short track a Malmö SWE.

 

1999 Primo 'Figure Four Continents Championship' pattinaggio dai concorrenti in Nord America, Asia e Oceania a Halifax CAN.

 

2000 Primo Campionato Mondiale pattinaggio sincronizzato a Minneapolis negli Stati Uniti.

 

2003 Introduzione del nuovo sistema di giudizio nel pattinaggio di figura testato durante il Gran Premio.

 

2004 50 Congresso della Federazione Internazionale di Scheveningen to Pay Down in the Hotel Kurhaus, luogo simbolico dove la Federazione è stata fondata nel 1892.

 

 

Pattinaggio di velocità e l'Olimpismo

Si tratta di uno sport olimpico in quanto i primi Giochi olimpici invernali nel 1924 per gli uomini e dai Giochi di Squaw Valley nel 1960 per il programma dames.Le comprende dodici eventi (un record condiviso con lo sci di fondo): 500 m , 1000 m, da 20.061.500 metri e 5000 m (uomini e donne), le donne di 3.000 metri, 10.000 metri e gli uomini, l'esercizio di squadra.

                                                                                                                                                                                                   

Vincendo i 500m nel 1924, l'americano Charles Jewtraw (1900 -1996) è diventato il primo Giochi Olimpici Invernali. Questa è stata anche l'unica medaglia americana di questi Giochi.

 

I Campionati si sono svolti prima colleghi la Francia nel 1908. Pattinaggio di velocità dipendeva all'inizio del francese Pattinaggio Federazione, che divenne nel 1942 la Federazione francese degli sport del ghiaccio.



Concorso

 

Le prove consistono di pattinaggio a pattinatori competere a coppie su una pista ovale di ghiaccio di 400 metri su una distanza fissa da 500 m fino a 10 000 m con pattini da ghiaccio nel più breve tempo, mentre nel pattinaggio in senso antiorario attorno al tavolo. Una falsa partenza è consentito dalla 'coppia'. Il tempo è cronometrato al centesimo di secondo.

Pattinaggio di velocità è lo sport più veloce dell'uomo con velocità massima di 60 km / h.

 

Vale a dire: il gruppo è stato inizialmente introdotto nel 1932 Giochi Olimpici di Lake Placid.

 

 

 

 

 

 

Team Pursuit

Disciplina di recente, l'inseguimento a squadre è simile a staffetta in bicicletta pista.

Ogni squadra, composta da tre operatori storici e due supplenti, svolge 8 turni per gli uomini e 6 donne.

A ogni turno, le due squadre si precipitò ai lati della pista. Durante il giro, i piloti di ciascun team di prendere la staffetta (come in pista ciclabile). Il primo giorno, a tempo di servire la futura composizione delle coppie di quarti di finale. Successivamente, fino a quando i vincitori di ogni batteria passare al turno successivo. Se una squadra di catture o di un altro doppio completo, ha vinto il giro prima della fine.

 

Lo sapevate che i concorrenti di pattinaggio nel corridoio fuori indossare una fascia rossa braccio, mentre la corsia interna dei concorrenti indossano bracciali bianco.


Per capire meglio:

 

Tags: Il tag per indicare la via da seguire. Un pattinatore può circolare e di cambio di corsia, a condizione che ciò non riduca la distanza percorsa.
Corridoi: I concorrenti sono cambio di corsia ogni giro sulla linea opposta. Il concorrente che si muove dal corridoio al di fuori della corsia interna ha la priorità.
Partenza: La partenza è spostato per tutti gli eventi ad eccezione del m. 500 Concorrenti la linea fino a 2 metri dalla linea di partenza. Quando il giudice li invita ad avvicinarsi alla linea, che si aspettano la pistola per iniziare. Due false partenze comportare la squalifica del concorrente.
Gravitazionale forza: quando in una curva, il corpo del pattinatore è spinto verso l'esterno con un'intensità di 60 kg nella corsia interna e una intensità di 52 kg nel corridoio esterno. Per contrastare questa forza centrifuga, il pattinatore curve di 45 ° quando è nella corsia interna e 49 °, quando nel corridoio esterno. Ciò equivale a una forza gravitazionale di 90 kg su una gamba sola, quando lo skater è nella corsia interna e di una forza gravitazionale di 76,5 chilogrammi, quando è fuori.
La resistenza dell'aria: Nel caso che i 500 uomini, la resistenza dell'aria equivale a una forza di 5 kg, il che significa che il pattinatore deve superare la resistenza fisica di circa il 70%. L'attrito tra i pattini da ghiaccio e rappresenta il restante 30%.
Serie: Tutte le razze hanno una sola serie, tranne il 500 dove ci sono due turni, ogni concorrente ha così una volta dentro la sala e una volta nel corridoio esterno.
Pattinaggio Tecnica: Il pattinatore si spinge in avanti, attraverso una combinazione di movimenti alternativi su entrambi i lati della traiettoria del corpo, lo spessore di una velocità di skate lama è di 1 mm.

Skids

La rivoluzione dei pattini!

 

La stagione 1997-1998 ha visto l'arrivo dei corridori "Clap".

Il tallone della lama di un pattino di velocità "Clap" non è collegato alla scarpa e la punta della lama è fissata alla scarpa con un meccanismo a cerniera. Alla fine di ogni "no" quando il maschio alza la lama skate stacca brevemente tacco della scarpa, la lama e rimane più a lungo in contatto con il ghiaccio, aumentando così la forza di spinta del skater. Quando la lama raggiunge una massima estensione, un sistema di molle montato nella parte anteriore della scarpa scatta la lama alla parte posteriore della scarpa, causando un piccolo suono secco, da cui il nome di questo tipo di skate.

La parte della lama a contatto con il ghiaccio è giusto. Le slide utilizzate dagli uomini pattinatori di velocità in genere hanno una lunghezza di 42-46 cm. La lunghezza della lama è proporzionale alla velocità raggiungibile anche se una lunghezza eccessiva può essere un handicap. La parte inferiore della lama ha uno spessore di solo 1 mm.

La combinazione

 

Pattinatori di velocità di usura di una combinazione tra cui una stretta tappo raccordo per ridurre la resistenza dell'aria e occhiali per proteggere gli occhi contro il vento e di frammenti di ghiaccio. Il vetro riduce l'abbagliamento e migliora la visibilità sulla pista.

 

Sai che la prima nota di pattinaggio di velocità competitiva per le donne è stata organizzata nel 1805 a Leeuwarden (Olanda) in linea retta?

 

Pattinaggio di velocità e Short Track Speed Skating

La velocità di pattinaggio short track è nata quando i pattinatori lunga esperienza alla ricerca di modi per la formazione interna. I concorrenti hanno trovato che il treno su un binario più brevi hanno portato a nuove sfide, come risulta più stretto e rettilinei brevi, che ha contribuito a sviluppare nuove tecniche per vincere lo short track.

 

La velocità spettacolare disciplina dello short track è derivata dalla pista di pattinaggio di velocità.

E 'una disciplina molto rapidamente, dove gli atleti individuali e di staffetta, dopo una partenza di massa, dovrebbe skate in direzione opposta in senso orario.

E 'stato praticato per la prima volta in Europa nel 19 ° secolo e poi diffuso negli Stati Uniti e in Canada, dove divenne molto popolare. Dal 1906, le competizioni si sono svolte lì. Incontri sulla short track al Madison Square Garden di New York ha attirato folle nel 1920 e '30.


 
La disciplina era così popolare in Nord America che gli organizzatori dei Giochi Olimpici di Lake Placid nel 1932 ha deciso di modificare le caratteristiche di una prova di pattinaggio di velocità per dare quelle di una gara di pattinaggio di short track con partenza di massa e la staffetta. Questa decisione ha provocato un boicottaggio di molti rivali europee, e così gli americani vinto quattro titoli olimpici!

 

Il primo corto concorsi pista si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada nei primi anni 20. Le prove di competere su un circuito chiuso di ghiaccio ovale 111,12 metri, 60 dai 30 m.

 

Prima della short track diventa un vero e proprio sport competitivo, pattinatori di velocità utilizzati per partecipare competitiva short track e pista lunga. A formare tutto l'anno, più ovali sono stati coperti e molti pattinatori di velocità lungo brano di sprint o allenato per migliorare la loro tecnica per trasformare queste tracce ovale. Piste sempre più sono lunghi coperti, è meno comune vedere entrambi i pattinatori di velocità in pista a breve e lungo brano.

 

 

 

The Short-Track e Olimpismo

Sport dimostrativo nel 1988, il pattinaggio short track è diventato uno sport olimpico nel 1992, nel XVI Giochi Olimpici Invernali di Albertville. Il programma prevede otto eventi: 500 m, 1000 m, 1500 m (uomini e donne), 5.000 m staffetta Uomini e Donne 3000m relay.

 

- Il 500 m, 1.000 m staffetta e contesa tra i due pattinatori 4 m, mentre il 1 500 lite tra 6 pattinatori.

 

Concorso

Contrariamente a quanto pattinaggio di velocità lungo brano, pattinatori in pista corta, non stanno combattendo contro il tempo, ma l'altro. Competizioni individuali iniziano con 32 concorrenti con quattro concorrenti in ogni serie e le prime due qualificarsi per il prossimo turno. Il concorso è quindi da eliminare. Ognuno cerca di andare più veloce e sono tattiche migliori rispetto ai loro avversari nella stessa serie. Quando c'è più di un paio finalisti, il primo che taglia il traguardo è dichiarato vincitore. La partenza è raggruppata. Concorrenti skate in direzione opposta in senso orario.

 

Tutto su un giro di short track

500 m è uguale a 4 giri, 1 000 m: 9 giri; 1 500 m: 13,5 giri; 3 000 m: 27 giri e 5 000 m: 45 giri

 

- Il record di velocità in short-track 41s184 è diretto dal canadese Jean-Francois Monette a Calgary nel 2003 su 500 metri con una media di 43,706 chilometri all'ora, con picchi a 50 km / h sulle prime 100 metri!

- Il record di velocità di pattinaggio di velocità è fatto da 34s30 Jamones Joji Kato a Salt Lake City nel 2005, su 500 metri con una media di 58,441 km / h

 

Dispositivi di protezione è costituito da:

 - Guanti utilizzati per proteggere le mani contro le lame affilate. Esse svolgono un ruolo molto importante in curva, perché il maschio pone la sua mano sul ghiaccio per mantenere il suo equilibrio migliore.

 - Caschi di plastica rinforzate che riducono il rischio di lesioni alla testa derivanti da uno scontro con gli altri concorrenti o scontri contro le pareti di ghiaccio o recinzioni laterali.

 - Protegge le ginocchia, parastinchi e protegge anche il collo che la protezione offerta dalle lame del pattinatore di cui sopra.

 

Per gli angoli, coni sono posti su ghiaccio. Pattinatori possono essere spostati senza andare dentro.

 

La velocità di short track può raggiungere 50 chilometri all'ora si rivolge a 45 °!

 

Storia Skates

 

 

 

 - Short track in lame dei pattini sono più corti di velocità. Sono decentrato verso l'interno per evitare attriti con il ghiaccio e si inchinò in direzione di turno (in avvio remoto). La scarpa è la più alta velocità di pattinaggio. La lama, leggermente ricurva, è di 45 cm e una larghezza di 1,2 mm a 1,4 mm. I materiali delle scarpe sono più pesanti per meglio stabilizzare il piede in altalena.

 - Con cons sprint, le lame sono dritte e centrato. La misura lame tra 42 e 46 cm e una larghezza di 1 mm. Le scarpe sono rimovibili con una valvola sotto il tallone ed una molla per una migliore spinta.

 - Hockey su ghiaccio, le pale hanno le stesse scarpe dimensioni. La scarpa è stato rinforzato per una migliore protezione per i tendini. Per agevolare il cambio di direzione, le estremità sono arrotondate. La larghezza della lama è di 3 mm e 5 mm per il portiere.

 - Pattinaggio di figura lame più di una scarpa poco. Le lame sono consigli per i salti punta. La larghezza è di 4 mm.

 

60 000 paia di scarpe vendute ogni anno in Francia, tutti i soggetti (il 70% dei pattinatori affittato le scarpe).

 

 

Vale a dire:

 

Consegna: In staffette, ogni concorrente può decidere quanti giri farà. La consegna può avvenire in qualsiasi punto della pista, anche se il posto più logico uno all'uscita delle curve. Concorrenti in genere far crescere il loro compagno di squadra da dietro per facilitare l'accelerazione.

 

Responsabile gara: i concorrenti generalmente superare l'esterno, anche se è possibile superare con la corda fino a quando il concorrente non pregiudica gli altri concorrenti. Chi porta cercando di rimanere il più vicino possibile alla corda in modo da non superare.

 

 

Velocità Equipment

Skids

• L'innovazione che ha avuto l'impatto più sullo sport del pattinaggio pattinaggio di velocità lungo la pista è Clap
• I rilievi sono stati sviluppati al Universteit Vrije di Amsterdam nel 1990
• La lama è montata al boot con un meccanismo articolato in le dita dei piedi, consentendo al pattinatore di tenere la lama a contatto con il ghiaccio più a lungo
• La skate applauso permette una estensione massima della caviglia, alla fine di ogni spinta, che riproduce il movimento naturale del piede e distribuisce l'energia della gamba in modo più efficace
• Le scarpe sono state introdotte dagli olandesi nel 1996-1997 e la medaglia della Coppa del Mondo, a quanto sembrava, era nato dal nulla
• Le scarpe sono state inizialmente visto come un vantaggio di innovazione per i pattinatori con problemi tecnici; campione di Germania Gunda Niemann vieterebbe l'uso durante la competizione
• A Nagano nel 1998, tutti gli atleti indossano, anche se ha dovuto imparare di nuovo la tecnica (spinta all'indietro e non verso la fine)
• Cinque record mondiali sono stati istituiti nel 1998 a Nagano
• La parte inferiore della lama è completamente liscia, a differenza delle lame dei pattini da hockey o il pattinaggio artistico, e le lame devono essere affilate a mano
• Gli stivali sono di calore stampati o fatti di costume in fibra di carbonio
• Gli stivali non sono alti sulla caviglia per una mobilità migliore

La combinazione moulante
• Standard 223: "Un progetto di tute dovrebbe andare bene la forma naturale del corpo del pattinatore Il. E 'vietato portare o legare elementi o forme che potrebbero cambiare il profilo di skater naturale. Bande definitivamente fissato ad una altezza massima di 0,5 cm e una larghezza massima di 2,5 cm sono ammessi. "
• Durante le Olimpiadi, pattinatori della stessa squadra nazionale deve indossare abiti identici
• bande sono poste sotto le ascelle e tra le gambe per ridurre l'attrito
• Il tappo migliora le proprietà aerodinamiche della combinazione
• Skaters che adottano una posizione bassa di partenza può indossare un guanto di partenza per aderire alla superficie, le punte delle dita sono coperti con un materiale abrasivo.

Short-Track Equipment

Boot: Al fine di garantire il controllo di curve ad alta velocità, è stato modifiche necessarie per gli stivali di velocità di pattinaggio short track. Gli stivali da short track a pizzo un po 'più elevato rispetto ai tradizionali pattini stivali. Sono modellati per adattarsi alla forma del piede e di fatto di materiali più duri per aiutare a stabilizzare il piede e la caviglia in curva. Gli stivali sono fissati con pizzi e merletti vengono poi coperti. Basi in carbonio / acrilico consente l'avvio di essere molto leggero, che consente il pattinatore di sentire meglio il ghiaccio.

Lame: lame sono estremamente affilate e sono curvati a botte nella direzione del turno. Le lame sono spostati verso sinistra in modo che l'avvio non venga a contatto con il ghiaccio, quando il pattinatore si piega in curva. Lo Short Track pale hanno una lunghezza da 40 a 80 cm. Le lame sono anche leggermente più ampio (1,3 mm) della velocità lungo. Le lame sono arrotondati alle estremità. Le lame sono affilate a mano dal pattinatore su un dispositivo chiamato jig specifico contrasto o morsa. Affilatura può durare da 10 a 20 minuti e pattinatori affilare le lame dopo ogni gara il.

Occhiali: Alcuni pattinatori indossare occhiali per proteggere gli occhi contro il vento e frammenti di ghiaccio. Occhiali da sole per ridurre il riverbero e migliorare la visibilità sulla pista.

Il casco e la combinazione: Lo scopo delle attrezzature è quello di proteggere il pattinatore. Il casco è composto da un guscio duro che si attacca sotto il mento. Il pezzo giallo sul casco comprende un numero assegnato, scelto a caso, che identifica il pattinatore per tutta la durata della prova. Indossava un casco è diventato obbligatorio, nel 1984.

Pattinatori indossano cut-guanti resistenti per proteggere le mani e sono dotati di ceramica punta delle dita per ridurre l'attrito sul ghiaccio quando si fanno i pattinatori.

Le tute pelle sono simili a quelli usati in pista lunga, ma senza il cofano aerodinamico. Le combinazioni sono forniti con una fodera imbottita per proteggere le ginocchia e stinchi. Kevlar è usato per fare il vestito resistente al taglio e l'abito è anche dotata di un protettore

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat de France -  diverses_ - Entrainement - Roland Garros - Coupe du Monde - bryan habanaRoland Garros
 - Studio - laura flessel-colovicChampionnat du Monde - patrick headChampionnat du Monde -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';