Happy Birthday :
mercredi 8 mai 2024
 

Aviron - Canottaggio storia

Choice your language :     

CANOTTAGGIO - Discipline olimpiche

 

 

 

 

 

Un remo è una leva di propulsione e di governare una barca in acqua, costituito da un lungo manico in legno di una gamma ampia.

 


Storia

I testi antichi, riportiamo la testimonianza di antichi scontri a remi in Egitto e Rome.Dans gli antichi Greci, Fenici ed egiziani stavano organizzando gare galere che si verificano sui corpi idrici appositamente progettati per opportunità. Il primo concorso in forma di 'razza' si è tenuta a Venezia nel 1315 e 1642 a Malta. Dal 1715, i barcaioli inglese sul Tamigi una corsa di circa 8 chilometri. Il corso, progettato da uno Thomas Doggett, denominato "Coat Doggett e Race Badge. Sempre attuale, è tra le razze più antiche voga nel mondo.

Non è stato fino al 1829 per assistere alla partita prima, "otto" tra i 6 838 metri sulle squadre di famose università di Oxford e Cambridge, ed è uno degli sport più antichi moderni senza dimenticare la famosa Henley Royal Regatta attirare sempre i rematori migliori al mondo.

 

 

In Francia, l'inizio delle date a remi dal 1830, quando Alphonse Karr, Theophile Gautier, Adolphe Adam impostare la moda cammina sulle acque, impegnandosi in escursioni di grandi dimensioni sulla Senna a Rouen o Le Havre. A quel tempo creerà le prime società responsabile della organizzazione di eventi e di emanare regolamenti gare Corporation di Le Havre è stata fondata nel 1838, la Baia della Somme, St. Valery nel 1846. Poi gli altri sono nato a Rouen nel 1850, a Parigi nel 1853, Bordeaux, Lione e Reims. La Federazione francese di Canottaggio è stata fondata nel 1893.

 

 

La Federazione Internazionale (FISA), la più antica federazione sportiva, è stata fondata nel 1892 (attualmente 118 paesi sono affiliati).

 

 

Canottaggio e Olimpismo 

Nel 1896, il canottaggio tra Olimpiadi, le gare non si sono svolte a causa di intemperie. Le gare sono divise tra canottaggio e remo sweep, come pesante e leggero. Canottaggio femminile olimpico è diventato nel 1996, si trovano a competere per sei delle quattordici medaglie in gioco

 

Date chiave

1315: Primo concorso (gara) a Venezia.

1642: Malta Regatta

1698: Regata a Gravesend (GBR)

1778: Prima gara di otto, Chatham cons Invincible, Westminster Bridge a Richmond, Londra.

1811: Corso di New York tra Whitehall e Knickerbocker Quattro Invincible.

1829: Prima gara di otto squadre provenienti dalle università di Oxford e Cambridge.

1831: Primo singolo professionista campionato di coppia tra C. Campbell (Westminster) e J. Williams (Hammersmith).

1839: Henley Regatta

1845: Traversata da Dover a Boulogne per una barca di sei remi.

1852: Prima gara tra le università americane di Harvard e Yale sul lago di Winnipesaukee nel New Hampshire.

1859: Prima gara tra i club francesi e inglesi.

1867: Quattro canadesi St. James Boat Club, mettere grasso sui loro pantaloni in pelle e sedili in legno. Con questo trucco, che avevano inventato il principio delle ali, una rivoluzione per il canottaggio.

1870: Dr. Schiller ha introdotto i sedili scorrevoli con ruote piccole.

1893: Primo Campionato Europeo singola coppia vinto dal belga Edouard Lescrauwaet. Essi si sono svolti fino al 1973 in diverse categorie.

1937: Apertura della 'Bosbaan di Amsterdam, il primo bacino artificiale a remi.

1944: Argentina Benito canottaggio Romero 1.200 km di Avellaneda (ARG) a Porte Alegre (BRA).

1962, primo Campionato del Mondo per gli uomini.

1974: First Women's World Championship e pesi leggeri uomini primo campionato del mondo.

1976: Prima partecipazione di canottaggio alle Olimpiadi.

1985: primo campionato del mondo leggero.

1996: I pesi leggeri stanno entrando le Olimpiadi.

 

 

 

 

Concorso

Uno o più rematori in barca cercando di percorrere una distanza nel più breve tempo su un lago.

 

 

 

Rowing è un evento di resistenza, che termina ad una velocità superiore a 10 metri al secondo. Equipaggi paddle al centro di 1000 metri ad una velocità di circa 40 colpi al minuto e 500 primo e l'ultimo 500 metri, hanno una velocità superiore di fino a 47 colpi al minuto.

Un vogatore ha un remo in mano a remi remo e uno per entrambe le mani il remo sweep. Le barche di accogliere una, due, quattro o otto vogatori. A otto vogatori, un timoniere è incaricata di dirigere la nave e dell'equipaggio, ma tutte le altre barche, un vogatore che guida la barca con un piccolo bar in fondo.

L'acqua

 

 

Il corso deve essere rettilineo e sono almeno 6 corsie e 8.

Le gare del campionato parteciperanno più di 2 000 metri con sei corsie sulla retta definita da boe. Ci sono quattro passi fino a raggiungere la fase finale o riscalda, ripescaggio, le semifinali e le finali. Il ripescaggio includono le squadre perdere per i playoff, il che significa che ogni squadra ha perso playoff ottiene una seconda possibilità prima di essere eliminato. Ci sono sorteggio dopo ogni passaggio in sistemi alternativi e non disponibili in anticipo. Le ultime tre di ogni semifinale di competere nella finale B per i posti 7-12.

 

 

Barche

 

Tradizionalmente, gli scafi delle navi 'erano di legno, ora sono spesso realizzati in fibra di carbonio e plastica. Hanno una larghezza di 59,70-62,20 cm. Una piccola deriva nello scafo assicura la stabilità. Un timone è allegato alla deriva o ostruzione (ad eccezione per le navi di coppia). Una pallina bianca è attaccato alla prua (misura di sicurezza, photo-finish). A tavola impedisce di penetrare le onde nella barca. Scivolo a rulli posti su rotaie.

Le barche sono divise in tre categorie:

 

· Craft forme, dimensioni e costruzioni libero,

 

· Canottaggio e canoe,

 

· Il C-boat.

 

 

 

Pale o pale

 

Lo sguardo spazia prima erano di legno e la pala aveva una forma simmetrica. Attualmente, essi sono di carbonio e la pala ha una forma asimmetrica. Sono vuote per ridurre il peso e la barca fissati dal adattamento. La pala asimmetrica massimizzare il supporto in acqua. Non vi è alcuna limitazione sulle dimensioni e la forma di remi. La durata media di un remo sweep è 3,81 m e 2,98 m per un canottaggio.

 

 

 

Le classi di imbarcazioni

Non ci sono prove e una coppia massima di donne e uomini: una coppia, due e quattro coppie, due paia di leggero, otto con timoniere e due senza pesi. Gli uomini hanno altri test che sono quattro e quattro senza leggero di Coxless.

 

Ci sono otto classi di imbarcazioni, di cui cinque per il remo sweep quando vogatore a remi utilizza solo uno che prende due mani e tre per rower sculling quando il remo è uno in ogni mano. In alcune classi, vi è un timoniere che è seduta a poppa, o sdraiati sulla prua della barca.

 

Ricordare
- La coppia singolo è una barca a remi a 1 con due remi

- Il doppio è una coppia di barca per due rematori

- I quattro è una barca più importante per quattro vogatori, con o senza timoniere.

- Otto è una barca più per otto vogatori ed un timoniere

 

 

 Barche a picco con un remo per ogni imbarcazioni rower sono i seguenti:    

 

• 2 - = Coxless Pair (lunghezza 10,40 m, peso 27 kg).         

 

• 2 + = Due con Cox (lunghezza 10,40 m, peso 32 kg).         

 

• 4 - = quattro senza (lunghezza 13,40 m, peso 50 kg).      

 

• = 4 + Four con Cox (lunghezza 13,70 m, peso 51 kg).      

 

• Otto 8 + = (m 19,90 di lunghezza, peso 96 kg).

 

Le barche coppia armato con due remi per vogatore sono:          

 

• Skiff 1x = (m 8,20 di lunghezza, peso 14kg, velocità di 18,20 kmh in uomini e 16,83 kmh nelle donne).    

 

• 2x = Doppia coppia (lunghezza 10,40 m, peso 27 kg; velocità di 19,82 kmh).              

 

• 4x = Quattro di coppia (13,40 m di lunghezza, peso 52 kg).                          

 

- Al punto: una pagaia esercitato con entrambe le mani.                  

 

- Coppia: il vogatore ha due remi.                           

 

- Skiff: un vogatore con due remi.                            

 

- Paia Coxless: due rematori in un punto.                            

 

- Doppia coppia: Due equipaggi.                       

 

- Due bar, due vogatori più un timoniere bordo.                              

 

- Quattro Coxless quattro vogatori a un certo punto.                      

 

- Quad coppia quattro senza equipaggi.                   

 

- Quattro bloccato quattro vogatori a un punto con un vogatore.                       

 

- Otto: otto vogatori in un punto con un vogatore.

 

 

 

 

La barca è l'unica nave gestita da un solo vogatore. Skiff La parola '' trovare radici in parole inglesi e nei Paesi Bassi. È anche un derivato della barca francese antico ', una parola le cui radici sono italiane (schifo). Per estensione, il termine si riferisce alle navi di piccole dimensioni.

 

 

Buono a sapersi:

- Un rower spende ca. 600 calorie all'ora

- Un vogatore dà una media di 40 colpi al minuto, con una pala durante una competizione nei confronti di 10 pala in formazione.

- Un rower svolge ogni anno tra 5.000 e 6.000 km in allenamento a causa di una dozzina di volte a settimana circa 20 km ciascuna. Essa svolge anche la formazione periodica su ergometri (canottaggio indoor) e di corsa ad alta intensità, mountain bike e sci.

 

 

 

 

 

 Ricordo ................. ergometro, canottaggio in questa stanza: il record del mondo a partire dal 2001 appartiene al tedesco Matthias Siejkowski che ha riguardato il km 2 virtuale in 5'37 ". Il record femminile è detenuto dal 2003 da Georgina Evers-Swindell NZE in 6'28" 6.

 

Il timoniere

Il timoniere facce dei rematori. Come indica il nome, è lui che prende il timone della barca. Corre il barche, dando istruzioni ai rematori, che indica il ritmo e di seguire l'evoluzione della razza. Solo due barche incrociate, quattro bar e otto hanno un timoniere. Il peso del timoniere è fissato a partire dal 1997 a 55 kg (peso minimo) tra gli uomini più anziani e di 50 kg (peso minimo) per le donne e altre categorie. Per raggiungere questo peso, il timoniere può avere un supplemento di 5 kg o meno, compreso il suo equipaggiamento.

 

Pesatura

Il timoniere deve essere pesati prima di 2 ore, e fino a 1 ora prima della prima gara a cui hanno partecipato, durante la regata al giorno.

Il peso medio dei rematori di una squadra (senza timoniere) non deve superare i 70 kg.

Il peso di ogni singolo vogatore non deve superare i 72,5 kg.

Il peso del Vogatori è limitata a 72,5 kg.

Nelle donne, il peso medio di una squadra di canottaggio (senza timoniere) non deve superare i 57 kg.

 

 

Tutto su otto

- La lunghezza è di 18 metri per 94 kg. Lunghezza dei remi: 3,80 m

- La cadenza di un canottaggio otto a 42 colpi al minuto!

- Gli otto è di circa 5'40 a 5'45 per percorrere la distanza di 2 000 metri a un concorso.

L'equipaggio di otto è composto da 8 vogatori più un timoniere con un ruolo specifico per ciascuno di essi.

Il timoniere, di fronte alla barca di fronte l'equipaggio, il bar la nave deve tenere in linea e di fargli evitare le boe. È la voce della nave, l'equipaggio ha informato della situazione da far rispettare la velocità, la tattica stabilita.

Il capo di nuoto imposta il ritmo di tutti questi dati, di stimolo a seguire il ritmo. E 'seguito da vicino da n. 2, il tenente che è il relè per il resto della squadra.

Il 3, 4, 5 e 6 sono il motore della barca.

Il 7 e 8 nella parte posteriore della barca che esegue la barca alla partenza con le loro pale. Il loro ruolo è quello di allineare perfettamente d'imbarco.

 

 

 

Il leggero

 


Categoria di peso leggero: secondo alcune donne prove di peso 59 kg o meno (in media di 57 kg per l'equipaggio) e per gli uomini di peso 72,5 chilogrammi o meno (in media 70 kg per ogni equipaggio).

 

Questa categoria è stata creata nel 1970 su richiesta dei paesi asiatici e del Nord Africa, dove l'accesso al top a livello internazionale è stato ostacolato dal piccolo calibro dei loro atleti. Nel canottaggio, come nel basket, la dimensione è un fattore determinante di successo. I campionati del mondo sono stati circa 1.974 uomini e 1.985 donne. La pesi leggeri sono diventati lo sport olimpico nel 1996 per quanto riguarda la coppia di 2 uomini e le donne e gli uomini del 4 senza pesi.

 

 

 

I campionati del mondo indoor (l'ergometro) di competere su una lunghezza virtuale di 2000 m.

 

 

 

 

 

Velocità

 

A remi equipaggi ad alto livello una distanza di 2000 m fino a circa 18,2 chilometri all'ora (16,8 / h per i rematori); vogatori provenienti da otto a sospingere la loro arte su un tasso di 22,5 / h km (20,2 km di rematori).

 

Po 'di storia: non c'è mai un podio nel canottaggio, per motivi logistici, come un podio per la barca non era la stessa dimensione del podio per otto. È soprattutto un segno di rispetto tra i rematori per vedere tutti i vincitori di medaglia allineati sullo stesso livello d'onore al pontile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Glossario

 

· Lato Port: lato sinistro della barca.

 

· Destra: la destra della barca.

 

· Girare la testa: il rower primo e l'ultimo a tagliare il traguardo che imposta il ritmo. Si gira le spalle al suo compagni di squadra;

 

· Timoniere: imposta il ritmo o la velocità in anticipo per i suoi compagni di squadra.

 

Brodi ·: Eddy o vortice d'acqua hanno lasciato i remi.

 

· Rate: numero di colpi effettuati al minuto (tariffa)

 

· Girare la testa: è collocato nella testa la barca a remi di fronte l'acqua. Egli è responsabile per dare il tempo di seguire i suoi compagni di squadra. Non ha la visione per tutta la gara a differenza rower ultimo posto.

 

· Enlevage: lo sprint finale.

 

. Esquimauter: tornare al luogo dopo una caduta, senza lasciare la barca, trovando sostegno in acqua con la pagaia (soprattutto in canoa). Questa tecnica viene utilizzata dal eschimesi che portavano i bambini e cibo nelle loro canoe sulle acque congelate. Nonostante una caduta, essi devono continuare ad andare avanti.

 

. Dodge: movimento del canoista per evitare di toccare un cancello in slalom. Si evita il mento, braccia, busto per evitare la pena se si arriva troppo veloce o troppo vicino a un posto che segna le porte (le carte).

 

· Pala False: un disastro in cui un vogatore non può tirare il remo nell'acqua liquidati, precipitando la maniglia contro il suo corpo, che a volte è gettato in mare.

 

· Pala: parte il treno utilizzato per massimizzare il supporto in acqua.

 

· Pala oggetto: potenza massima che può fornire un vogatore, chiamato anche paletta coperto.
. Suggerimento o arco: la parte anteriore della barca.

 

· Peer-quercia: le coppie senza pesi in inglese.

 

· Bow: la prua della barca.

 

· Doppia coppia: la coppia doppia in inglese.

 

· Serie di dieci, venti o trenta: l'intensità e la velocità di dieci, venti o trenta colpi.

 



 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat de France
 - jerome thionChampionnat de France - pierre-alain frauChampionnat de France
 - richard dourtheChampionnat de France F?ral - **diversesFéria de Nîmes - luis francisco esplaBol d Or - jean-yves legrandTournoi des 4 Nations - Grand Prix de Paris - nicolas deniauCoupe de la Ligue
 -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';