vendredi 26 avril 2024
 

Handball - Pallamano storia

Choice your language :     

Pallamano  - Olympic Sports
 

 

 

 

 

Harpaston: Ancient sport romano in cui i giocatori lanciò una piccola palla ai compagni di squadra durante il tentativo di evitare i nemici. Pensiamo che sia l'antenato di pallamano.

 

Storia

Anche se i precursori della pallamano e la forma attuale, ha un rapporto molto distanti per quanto riguarda la struttura e le regole, resta il fatto che i Giochi di Urania "Greci (descritta da Omero in Odyssey), "il Harpaston" Romani (dai disegni di Romano medico Claudio Galeno, 130-200 dC) e la "Fangballspiel" cantata nel Medioevo dal trovatore Walther von der Vogelweide (1170-1230), aveva alcune caratteristiche che potrebbe essere descritto come le forme originali di pallamano.

È nato in Germania, pallamano, inventato da un professore di ginnastica, Konrad Koch (1846-1911) nel 19 ° secolo e in seguito codificata dal danese Frederik Knudsen nel 1911. La versione tedesca è stato giocato in 11 contro 11, mentre la versione danese è stato giocato a 7 contro 7. Tuttavia, alcuni paesi hanno a lungo praticato giochi come palloncini.

Nel 1892, la Cecoslovacchia, Joseph Klenke, palestra ispettore divenne noto come il "Ceska Hazena" una partita di pallone che aveva molte analogie con la pallamano 7. Nel 1904, il danese Holger Nielsen diffusa nel suo paese una partita di pallone ha inventato il Handbold ". Altri giochi con la palla, regionale o nazionale, come in Francia, il Jeu de Paume (Rabelais, descrive la 16 ° secolo una forma di pallamano: "Hanno giocare la palla con il palmo della mano"), ma soprattutto la palla francese, Germania, la palla in porta (Torball) o "Raffball" possono avere ispirato i creatori di pallamano.

 

 

L'International Handball Federation è stata fondata nel 1928 in occasione dei Giochi Olimpici. Uno dei fondatori fu Avery Brundage, ex presidente del CIO. Ha attualmente 150 paesi membri, con quasi 800 000 squadre, più di 8 milioni di titolari di licenze e più di 15 milioni di praticanti in tutto il mondo.

Nel luglio 1941, pallamano prende il suo turno e la Federazione francese dipallamano, nella sua forma attuale, è formalmente istituito. E 'stato il signor Rene Bouet che forniscono il primo presidente della FFHB (370 000 laureati nel 2008).

 

 

Date chiave

1917: prime regole presentato dal tedesco Max Heiser. Sport Pallamano diventa grande campo.

1925: La prima partita internazionale di undici tra Austria e Germania, punteggio: 6-3.

1935: primo match internazionale Francia-Lussemburgo.

1936: La mano undici diventa uno sport dimostrativo ai Giochi Olimpici di Berlino

1938: Il primo campionato del mondo e undici a sette

1957: primo campionato mondiale femminile di pallamano (Winner: Cecoslovacchia))

1972: La pallamano sette diventato uno sport olimpico.

1976: La pallamano femminile tra Olimpiadi.

 

La pallamano e Olimpismo

La pallamano è uno sport olimpico nel 1936, giocato su erba. Pallamano presenti (tra le 12 squadre), ha giocato in casa, fatto la sua apparizione ai Giochi del 1972. La mano femminile (tra le 10 squadre) è diventata olimpica nel 1976.

 

Passato di pallamano maschile Francia

- Campione olimpico nel 2008

- Campione del Mondo nel 1995, 2001 e 2009

- Campione Europeo nel 2006

- Vice Campione del Mondo nel 1993

- 3 ° nel mondo nel 1997, 2003 e 2005

- 4 ° nel mondo nel 2007

- 3 delle Olimpiadi del 1992

 

 

 Pallamano donne team Past Francia

- Campione del Mondo nel 2003

- Vice Campione del Mondo nel 1999

- 4 olimpico 2004

- 3 ° Campionato Europeo nel 2002 e 2006

 

 

Concorso

Pallamano è un gioco veloce tra due squadre di sette giocatori che si passano la palla, di cattura e dribbling con le mani nel tentativo di segnare quante più reti possibile.

 

Ci sono due tipi di gioco:

 

- La pallamano ha giocato al di fuori.

 

- Pallamano a sette, ha giocato in casa.

 

Campo

Si tratta di un rettangolo di 40 m di lunghezza e 20 m di larghezza. I lati lunghi sono chiamati a margine, le linee di piccoli tra i pali della porta e le linee di uscita verso l'esterno dei montanti.

 

Lo scopo

 

Un oggetto è posto al centro della line-out obiettivo, saldamente fissati. E le misure entro 2 m di altezza e 3 m di larghezza. L'area obiettivo è delimitata da una linea tracciata da 3 m per 6 m di fronte obiettivo parallelo alla linea di porta ed esteso ad ogni estremità da un quarto di un cerchio di 6 m di raggio centrato sul nell'angolo posteriore interna di ogni pali. La linea che delimita la superficie è detta la linea della zona gol.

 

Il pallone

 

 

 

 -per gli uomini, la palla deve essere all'inizio del match 58-60 cm di circonferenza e pesa 425-475 grammi.

- Per le donne, la palla deve essere all'inizio del match 54-56 cm di circonferenza e pesa 325-400 grammi.

 

 

Il numero di giocatori

Una squadra è composta da 12 giocatori (10 giocatori in campo e 2 portieri). 7 giocatori (6 giocatori in campo e 1 portiere) si possono trovare sia sul terreno. I giocatori restanti sono sostituti.

 

Durata

La durata del gioco è di due tempi da 30 minuti, separate da una pausa 10 minuti.

Se una partita deve essere continuato finché non si vince di squadra, dopo una pausa di 5 minuti, la scelta del campo o l'impegno è di nuovo stabilito. L'estensione dura 2 x 5 minuti per tutte le squadre (le parti modificate senza pausa).

Se la partita è ancora legato dopo la prima proroga, un secondo posto, dopo 5-break minuti e di un nuovo lotto, con una durata di 2 x 5 minuti (le parti modificate senza pausa).

 

Alcune regole

 

La validità del gol

Un goal viene segnato quando la palla attraversa tutta la linea di porta all'interno del meta e nessun errore è stato commesso dal lanciatore o suoi compagni di squadra, prima o durante le riprese.

 

Portiere

L'autorizzazione è rilasciata al custode:

 

- Toccando l'area obiettivo, in un piano di difesa, la palla con qualsiasi parte del corpo;

 

- Spostare l'area obiettivo senza restrizioni con la palla;

 

- Per uscire dalla zona gol, se non in possesso della palla e prendere parte al gioco

 

 

Il getto di 7 metri

1. Un getto di 7 m è diretta nei seguenti casi:

 

- Comportamenti scorretti in una evidente opportunità di segnare un gol che l'intera superficie di gioco;

 

- Portiere attinge l'area obiettivo la palla si trova sul terreno al di fuori della zona gol ed è tornato con la palla in area giochi, l'area obiettivo;

 

- Violazione della sua area autogol di penalizzare il giocatore attaccante che ha il possesso della palla;

 

- Ball intenzionale lanciare il suo portiere proprio nella zona gol;

 

- FINE DEL GIOCO del segnale non è giustificato in un momento di manifestarsi;

 

- Contrasta l'occasione per manifestare attraverso l'intervento di una persona non coinvolta nel gioco

 

2. Il getto di 7 metri è un tiro diretto in porta e lui deve essere eseguito entro 3 secondi dopo il fischio del direttore di gara immediatamente.

 

3. Quando si esegue un getto di 7 m, il tiratore non devono toccare o oltrepassare la linea 7 m prima che la palla ha lasciato la sua mano.

 

4. Dopo un 7-m passi, la palla può essere giocato ancora una volta dopo aver colpito la guardia, i pali della porta o la traversa.

 

 

 

 

 

GLOSSARIO

 

   Wing: Giocatori che si spostano prevalentemente a margine.
Posteriore centrale: i giocatori posizione a centrocampo che sta conducendo gli attacchi e prende o tentativi di penetrare la difesa chiamato anche "regista".
Yellow card: Card significa che la cautela arbitro al giorno per un reato che ha commesso.
Red Card: Card significa che l'arbitro espelle un giocatore della partita.
Dribble: Spostare la palla che rimbalza sul terreno.
Impegno: Tiro dalla linea mediana, un compagno di squadra di almeno tre metri dietro la linea e, in generale, per avviare il gioco
Espulsione: Espellere un giocatore senza autorizzazione a sostituire.
Portiere: giocatore incaricato di difendere gli obiettivi.
Arbitro Jet: Simile al tra-due di basket, l'arbitro lancia la palla in aria in modo che un giocatore di ogni squadra trae la cattura e il controllo.
Throw: Throw-in per gli scioperanti, senza intervento da parte della difesa, ha concesso a seguito di un piccolo errore dell'avversario.
Pipistrelli: Qualsiasi giocatore sul campo, tranne portiere, chiamato anche "fielder".
Lineman: Attaccante che gioca principalmente attorno alla linea dei sei metri, chiamato anche "hub".
Joueur Field: Qualsiasi giocatore sul campo, tranne portiere, noto anche come giocatore di campo ".
Torna line: la linea attraverso il fondo del campo, senza contare la linea di porta, detta anche "la linea del traguardo esterno."
Linea di meta: linea una palla deve passare prima di un goal.
Free-throw line: cerchio Arch tratteggiata segnato nove gol in metri, definendo l'area in cui una squadra attaccante mette in gioco dopo un fallo è stato commesso in questa zona, chiamata anche la "linea dei nove metri.
Linea di limitare Goalie: Line quattro metri davanti alla porta che segna il confine a cui un custode può anticipo per evitare una sanzione, anche chiamata "linea di quattro metri.
Linea di quattro metri: Line quattro metri davanti alla porta che segna il confine a cui un custode può anticipo per evitare una sanzione, anche chiamata "linea di custode limitata.
Linea di fuoco di sette metri: Linea un metro trova a sette metri fuori da dove le sanzioni sono tentati, detto anche "linea di sette metri.
Linea Area Obiettivo: un arco di cerchio che definisce l'area obiettivo, detto anche "linea di sei metri.
Linea di nove metri: cerchio Arch tratteggiata segnato nove gol in metri, definendo l'area in cui una squadra attaccante mette in gioco dopo un fallo è stato commesso in questo settore, chiamato anche il "free-throw line.
Linea di sette metri: Linea un metro trova a sette metri fuori da dove le sanzioni sono tentati, anche chiamato "linea di fuoco di sette metri.
Linea di sei metri: un arco di cerchio che definisce l'area obiettivo, detto anche "linea della zona gol.
Outdoor Goal Line: linea attraverso il retro della proprietà, ma non è compresa la linea di meta, chiamato anche "back line".
Linea laterale: la linea che delimita un lato del campo.
Linea mediana: linea che separa il campo in due metà.
PG: la posizione del giocatore a centrocampo che ha portato gli attacchi e prende o tentativi di penetrare la difesa anche chiamato "centro posteriore".
Penalty: tie-break del sistema che, dopo una partita legata, i giocatori di ogni squadra cerca di segnare contro il portiere dalla fila di sette metri per determinare un vincitore.

Pivot: Attaccante che gioca principalmente attorno alla linea dei sei metri, chiamato anche "marcatore".
Rimessa in gioco sulla chiave: ripresa da bordo campo per riprendere il gioco dopo che la palla ha attraversato la linea laterale.
Riferimento Keeper: Ball Game Vitality dal portiere di uno dei suoi compagni di squadra dopo che la palla attraversato la linea di fondo essendo stato toccato dal portiere o ultima difesa.
Sospensione di due minuti: Penale per avvertimento secondo, o per qualsiasi comportamento illecito o antisportivo grave.
Tiro con l'arco Corner: Running eseguito da un utente malintenzionato di un angolo del lato offensivo del terreno, destinato a mettere la palla in gioco dopo aver attraversato la linea di fondo e un difensore diverso il portiere ha toccato .
Pena di tiro: Tiro di sette metri per l'unico gol parato dal portiere e aggiudicati a seguito di colpa o perché la difesa è stato indebitamente impedito una grande occasione per segnare un gol, chiamato anche "sparare sette metri" .
Fucilazione di sette metri: ripresa fatta di sette metri per l'unico gol parato dal portiere e aggiudicati a seguito di colpa o perché la difesa è stato indebitamente impedito una grande occasione per segnare un gol, chiamato anche un colpo di "sanzione".
Tiro in sospensione: Lanci di prova durante il salto.
Shooter: i giocatori, in genere alto e buon saltatore, che deriva dalla linea di fondo.
Area Obiettivo: Area D-a forma di avanzare su una superficie di sei metri dal traguardo e occupato solo dal portiere.

 

 

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Festival des Arts Martiaux - diversesRoland Garros - nicolas almagroGala Post Olympique - surya bonaly_ - Championnat du Monde - norick abeEntraînement - Coupe du Monde - luis figoChampionnat du Monde - michael schumacherRoland Garros -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';