Happy Birthday : Bakke Bo - NOR. (Curling) |
vendredi 3 mai 2024
 

Curling - Curling storia

Choice your language :     

CURLING - Discipline olimpiche
 

 

 

 

 

Curling: Just "curl" che significa una curva come la traiettoria della pietra come scivola.

Storia

Per molti secoli essa ha svolto i giochi di pietra sul ghiaccio. Queste pietre sono state lanciate da una linea ad un palo, che è l'antenato del "Dolly". Questo tipo di chiglia legno dipinto, che è stato a lungo utilizzato per questo gioco, ha recentemente scomparso.

Le pietre, una volta piccola, è diventato sempre più grande, perché abbiamo notato che la caccia più piccoli. Una tacca profonda è stato usato per fare. Le antiche origini del curling sembrano molto diverse. Alcune antiche cronache ricordare che nel XVI secolo in Scozia immigrati fiamminghi hanno introdotto un gioco chiamato Kuling ad essere l'antenato di curling. Un dipinto del fiammingo Pieter Brueghel, illustrato nel Museo di Vienna, è l'immagine di questo gioco in una scena villaggio invernale. Tra le rocce più antiche sono quelle che si trovano in zone di Perth e Stirling, in Scozia con la data -1511 - incisa su di essa.

Intorno al 1700 apparve la prima pietra rotonda con manico di ferro. E non fu fino al XIX secolo hanno preso la loro forma attuale, con un peso di circa 20 kg. Le prime regole sono state stabilite a Perth nel 1716. Nel 1847 ha avuto luogo in uno stagno Castello Penicuik vicino a Edimburgo uno dei primo torneo importante. Egli ha raccolto in un carnevale vasto 350 giocatori e oltre 2 500 spettatori. La Carta istituito nel 1838 dal Gran Caledonian Curling Club, comprende la maggior parte delle attuali regole del gioco che contiene anche il motto "per unire tutti i bigodini nel mondo uno amicizia. Negli ultimi anni, le norme internazionali di curling è regolata dalla Federazione internazionale di curling con sede a Edimburgo. Nel 19 ° secolo, la pratica del curling è diffuso in molti paesi in Europa e negli Stati Uniti, Nuova Zelanda e in particolare in Canada.

 

La Francia Curling

Nel 1924, durante i primi giochi olimpici invernali di Chamonix, Curling è uno sport dimostrativo. Durante questo periodo, la Chamonix Curling Club è stato fondato.

I francesi Curling Federation è stata fondata l'anno con tre squadre: la Chamonix CC, DC e del Club di Parigi Sports Font-Romeu.

 

Il primo club noto è stato il Royal Caledonian Curling Club, fondato nel 1843 e originariamente si chiamava Grand Caledonian Curling Club.

 

La World Curling Federation (World Curling Federation, WCF) è stata fondata nel 1966 e ha 45 membri. Campionati del Mondo si svolgono a partire dal 1959 per gli uomini e 1.979 donne.

 

Curling è molto popolare in Italia circa 1,2 milioni di praticanti.

 

Curling e Olimpismo

Nel febbraio del 1992, il curling era come nel 1988 a Calgary, uno sport dimostrativo a Pralognan la Vanoise ai Giochi Olimpici di Albertville. Curling ha fatto il suo debutto olimpico ai Giochi invernali di Nagano nel 1998, con tornei per uomini e donne.

 

Concorso

- Drag pietre sul ghiaccio verso un obiettivo --

Due squadre di quattro giocatori (il comandante o 'skip', il vice-capitano e due bigodini) ogni partita due pietre in alternanza con il giocatore della squadra avversaria e cercando di rendere le rocce più vicina al centro del bersaglio chiamato "casa".

Il gioco si svolge in dieci incontri ( "end") con otto pietre per set. Ogni squadra ha 73 minuti.

 

La punta curler, caccia, nascondendo simile alle bocce. Egli segue le istruzioni del capitano che dice che forse il punto di destinazione. Due uomini dell'equipaggio, prima la traiettoria della pietra nel suo lungo scivolo. Sotto la direzione di skip, che spazzare il ghiaccio davanti alla pietra, si riscalda per raffinare il ravvicinamento ed eventualmente modificare la traiettoria.

Il numero di punti segnati durante il ciclo è determinata quando tutte le 16 pietre sono stati gettati. La squadra che vince il primo turno inizia il prossimo turno. La vittoria va alla squadra che ha segnato il maggior numero di punti dopo dieci turni.

 

 

Curling assomiglia a bocce su ghiaccio, tranne la palla di granito scozzese, molto duro, lucido, pesa tra i 19 e 20 kg ed è volto al centro più basso di un obiettivo del 3 , 66 m di diametro, con tre cerchi concentrici su una pista di ghiaccio 44,50 m di lunghezza.

 

Stones

 

Le pietre curling sono molto difficili granito della Scozia (blu, verde o rosso), estratto dal 19 ° secolo e le cave di porfido di Ailsa Craig l'isola al largo della Ayrshire vicino a Glasgow. Essi devono essere circolare. No pietra deve pesare, gestire e fissaggio incluso più di 19,96 kg e hanno una circonferenza di oltre 91,44 centimetri, l'altezza non deve essere inferiore a un ottavo della sua circonferenza più grande è 11,43 centimetri (29,19 cm di diametro massimo). Hanno un manico in plastica colorata per distinguerle.

 

Player Equipment

L'attrezzatura di un giocatore è molto semplice. È costituita da un paio di scarpe basse, di cui è equipaggiato con una scarpa scorrevole e l'altro un antiscivolo suole.

 

Buono a sapersi: La casa è la zona circolare in cui le pietre vengono gettati per segnare punti. Con un diametro di 3,66 metri, è composto da quattro cerchi concentrici che hanno rispettivamente un diametro di 3,66 metri, 2,44 metri, 1,22 metro e 0,3 metro (interno o tasto).

 

 

 

La scopa

Ci sono tre tipi di spazzole:

 

- Scozia (pennello), tergicristalli spazzola per capelli folti, che sembra più efficace.

 

- Il canadese (ginestra) batterista spazzatrice con fibre lunghe di paglia di riso avvolto per friggere.

 

- Il pennello sintetico leggero diventare il livello standard della concorrenza.

 

 

L'area di guardia

L'area di stoccaggio protetta è utile per il nuovo sistema di gioco chiamato "Free Zone Guard", che è stato introdotto per la prima volta ai campionati europei nel 1991 a Chamonix e Giochi Olimpici del 1992 a Pralognan. I giocatori prima di ogni squadra (4 pietre) non hanno il diritto di allontanare le pietre in quella zona, ma lo farà per coloro che sono nella casa.



 

Glossario

Scorrevoli Sole: scarpa Sole sotto il piede di scivolare per facilitare il lancio.

Ice "Tumbling": si riferisce ad una superficie, che rende la pietra descrive una curva maggiore del solito.
Smooth ghiaccio: quando la superficie del ghiaccio è che il Curle pietra molto.
Quick Ice: Quando la superficie del ghiaccio è che lo sforzo richiesto per il lancio è inferiore al normale.

A partire e rimanere: un passo che si muove una pietra dell 'avversario e poi si ferma al punto di contatto.

Lancio di uscita: Il lancio del gioco che rimuove una pietra dalla squadra avversaria, poi scivola in un'altra posizione.
A banda larga: si dice di un sasso gettato fuori della linea in questione.
Line Out: La linea dietro la casa. Le pietre che attraversano questa linea sono in fuorigioco
Gioco online: La linea dietro il quale un giocatore deve collocare la pietra. Si trova a 6,41 metri dal T. Una pietra che è in gioco se si supera tale linea.

Tie-break: Aiuto Gio decisivo legare la cravatta.

Toss: testa o croce, gettando la stanza per determinare chi giocherà per primo.

Curl Turn out: Metti l'effetto sulla pietra al di fuori.

Curl in sequenza: Per effettuare la pietra verso l'interno.

Di ghiaia: Put piccole gocce d'acqua sul ghiaccio per renderlo più scivoloso.

Shot: il punto di vista o un punto.

 

Attrezzature

 

 

Calzature
• I giocatori indossare scarpe particolari che hanno una scarpa dotata di un nastro di teflon sulla suola per creare una superficie scivolosa (chiamato suole antiscivolo). I giocatori sono di mano destra la pianta del piede scivola sulla sinistra, mentre i mancini sono sul piede destro.
• La suola di una scarpa è un sottile strato di gomma di aderire al ghiaccio.

La scopa / pennello
• La scopa curling è utilizzato per eseguire la scansione della superficie del fronte di ghiaccio della pietra ha iniziato a chiare detriti e contribuire a mantenere la velocità della pietra.
• I giocatori anche usare i pennelli per mostrare l'obiettivo esatto del loro compagno di squadra, che sta per gettare le pietre.
• I pennelli di alta qualità sono in gran parte in fibra di carbonio, che permette una più veloce la scansione.

Stone
• La pietra è circolare e un peso compreso tra 38 e 44 sterline, e deve avere una circonferenza massima di 36 pollici.
• La pietra con una maniglia che è collegato alla parte superiore.
• Quando la pietra è lanciata con la mano destra, ruotando in direzione di orario si chiama l'effetto interno, mentre la rotazione in senso antiorario un orologio si chiama effetti esterni.
• L'opposto si verifica quando un mancino comincia pietra curler.

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat du Monde - jan szymanskiOpen de Paris Bercy - Masters BNP Paribas - _ - Championnat de France - bernard laporteSemi-Marathon de New-York - haile gebreselassieTournoi des 6 Nations - frederic michalakEntrainement - philippe candeloroChampionnat du Monde - thobias fredrikssonTournoi des 6 Nations -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';