vendredi 17 mai 2024
 

Ski saut - Salto con gli sci storia

Choice your language :     

Salto con gli sci - Discipline olimpiche
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I concorsi di salto con gli sci esiste da quasi 200 anni. I soldati sono stati i primi a partecipare alle competizioni ufficiali per vedere chi riusciva a saltare più lontano. Salto con gli sci è il programma olimpico dopo i primi giochi moderna nel 1924.

 

Questo sport spettacolare è attualmente riservata agli uomini. Funziona su piattaforma di 90 metri (piccola piattaforma), a 120 metri (collina di grandi dimensioni) o 185 metri (sci di volo) in tre fasi:

- Prendendo velocità

- Fase di volo

- La fase di accettazione.

 

 

Vale a dire:

 

Federazione internazionale di sci ha annunciato nel settembre 2009 che invierà una petizione al Comitato olimpico internazionale in modo che decida di includere donne sci nordico ai Giochi olimpici di Sochi nel 2014.

 

Concorso

Il ponticello salta 2 porta, ha ottenuto dai giudici in base alla loro lunghezza e lo stile di esecuzione (tecniche di volo e di ricezione)

 

Il ponticello è l'accelerazione (che deve correre 15 secondi dopo l'accensione della luce verde) su una pista artificiale si conclude con un trampolino di lancio. La disciplina si basa su equilibrio, concentrazione, coraggio, coordinamento e controllo i suoi movimenti. Per quanto riguarda lo stile, un massimo di 20 punti è stato aggiudicato da cinque giudici.

 

Durante ilsalto, lo sciatore deve tenere gli sci in una V (ex parallelo). L'accoglienza a terra deve essere perfetta, le ginocchia piegate per assorbire urti pari a 3 volte il peso del ponticello. Si calcola la distanza percorsa dal punto di volare il punto medio tra i piedi al momento dello sbarco. Trampolino di lancio di 90 metri, un metro è uguale a 2 punti contro 1,8 punti per il 120-trampolino metro. Gli sci sono a lungo e in largo (11,5 cm) e un peso di 7,27 chilogrammi. Essi devono in nessun caso superare la dimensione del ponticello oltre 80 cm (circa 146%).

 

- Gli sciatori possono raggiungere velocità di 85 mph sulla pista posizione aerodinamica per la piattaforma K90, 92 km / h per K120 e 100 km / h per il K185.

- L'altezza di volo è di 10 metri da terra sulla cons K185 5-6 metri sul K90 e K120.

- Il salto ha una durata media di 2 secondi per il K90, 4 secondi per il K120 e 7 secondi per il volo a sciare. Ci vogliono 5 secondi per prendere alce.

 

 

Il trampolini


 

 

Large Hill K 120

Start Altezza: 138 m - Altezza della piattaforma: 86 m - lunghezza della pista: 109 m - Altezza del punto critico: 26 m.

 

Hill K90 normale

Start Altezza: 107 m - Altezza della piattaforma: 86 m - lunghezza di pista: 88 m - Altezza del punto critico: 22 m.

 

Un concorso organizzato in Francia, deve avvenire su una piattaforma approvata dal FFS e della FIS, in caso di concorrenza internazionale. Se una piattaforma permette di salti di 50 metri e un'altra piattaforma più piccoli devono essere costruite nelle vicinanze.

 

 Ilpunto K, visibile da un cartello rosso, indica l'area consigliata reception, situata 90 o 120 metri dal becco del trampolino. Il salto è rafforzata al di là del punto K penalizzato di seguito.

- Il punto K non indica la durata effettiva della piattaforma, ma il punto critico della collina dove la pendenza si conclude. Significa quindi un trampolino K 90 o K 120.

 

L'indice di massa corporea: a partire dalla stagione 2004/05, è 20 invece del 18,5 prima. Esempio: uno che misura 1,85 m ponticelli devono pesare almeno 68 kg. In caso contrario, deve essere sci più corti.

 

Appuntando le braccia lungo il corpo, piuttosto che alla testa, i finlandesi, nel 1956 ha introdotto un nuovo styling aerodinamico.

 

 

BENE A SAPERE

Nel 1990, in Svezia, Jan Boklöv rivoluzionato salto con gli sci dopo aver inventato una nuova tecnica di volo: al posto di salto con gli sci paralleli, ha messo gli sci V. Utilizzando questa nuova tecnica, il prodigio finlandese 16 anni, Toni Nieminen , ha vinto l'oro olimpico nel 1992.

 

Attrezzature

 

 

Sci
• La lunghezza massima di sci: 146% della dimensione dello sciatore.
• La curvatura e la forma degli sci sono limitate da una serie di caratteristiche geometriche.
• elementi di fissaggio devono essere ubicati in modo che non più del 57% di tutta la lunghezza dello sci la parte anteriore.
• elementi di fissaggio devono essere montate sugli sci paralleli al senso di marcia.
• Una cinghia che collega il scarpone impedisce gli sci galleggianti durante il volo.

Boots
• Rod schienale alto per stabilizzare e proteggere la caviglia.
• flessibile ma ferma per consentire allo sciatore di eseguire una flessione in avanti durante il volo.

La combinazione
• Tutti gli elementi della combinazione deve essere fatta dello stesso materiale.
• deve mantenere un certo livello di permeabilità all'aria e di spessore.
• La combinazione deve seguire il contorno del corpo, quando l'atleta è in piedi.

Occhiali
• Garantire la protezione contro i detriti durante la discesa e durante il volo

Il casco
Tutti i concorrenti devono indossare un casco.

 

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Coupe d Europe - brian liebenbergChampionnat du Monde - olivier jacqueMatch Amical - robert ibertsbergerJeux Olympiques - michael phelpsCoupe du Monde -  diverses24 Heures de Rouen
 - **bruno crouinEntrainement - adrien hardyChampionnat de France - gernot rohrCoupe du Monde - sven hannawald
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';