Happy Birthday :
mardi 7 mai 2024
 

Ski nautique - Sci nautico storia

Choice your language :     

Sci nautico

 

 

 

Storia

Lo sci è nato intorno al 1920, quando uno sciatore alpino che hanno guardato il lago di Annecy sviluppi di un motoscafo, ha avuto l'idea di essere trainati dalla stessa barca indossare gli sci. Prove equivalenti sono stati condotti dalla statunitense Ralph Samuelson negli Stati Uniti su assicelle barile e sci alpino. Dopo queste prove, ha fatto 2 schede (2,65 m di lunghezza e 23 cm di larghezza), con attacchi in cuoio.

Ulteriori test sono state effettuate a Cannes dal ponticello Petersen norvegese che ha fatto molti seguaci veloce. Gli sci sono stati rapidamente modificati.

 

La Federazione internazionale di sci d'acqua (IWSF) ha cambiato il suo nome nel 2009 Internazionale Sci nautico e wakeboard Federazione (IWWF).

 

La Federazione francese

Nel 1920, il primo club francese, uno dei primi nel mondo è stato creato a Juan-les-Pins. Nel 1947 la Federazione francese, è stata fondata da Maguy Savard, che è rimasto presidente fino al 1958.

11 000 ridondante - 226 Club

 

Oggi, sci d'acqua dispone di 6 soggetti, 92 federazioni e ca. 30 milioni i professionisti di tutto il mondo (12 milioni di euro per gli Stati Uniti, 10 milioni di euro per l'Europa). Sci d'acqua è lo sport 3 americano!

Nonostante le numerose richieste per il CIO, il fondo non è ancora entrato nel programma olimpico.

 

Alcune date:

- 1924: 1 ° brevetto per sci d'acqua di fabbricazione americana presentata da Fred Waller, l'Akwa Dolphin Skees direttamente trainato da una barca come la tavola da surf.

- 1930: Emergence di sci "cordone moderna" con fissaggio e tirare in mano.

- 1937: Rivelazione di sci al pubblico durante il Salone Internazionale di Parigi.

- 1946: Francia, Svizzera e Belgio ha creato il primo Unione internazionale per diventare la Federazione Internazionale nel 1988.

- 1947: primo campionato europeo di Evian.

- 1949: Campionati mondiali di atletica a Juan-les-Pins.

- 1972: Sci d'acqua è stato uno sport dimostrativo alle Olimpiadi nel 1972.

- 1995: Campionati del Mondo di Roquebrune-sur-Argens insieme 183 concorrenti (61 sciatori e sciatori 122) da 45 nazioni.

 

 

Norme e dei principi

Principio

Su uno o due sci, concorrenti, trainato da una barca in movimento in acqua.

 

Attrezzature

 

Barche

La lunghezza totale deve essere compreso tra 5 m, 6.50 m, larghezza 1,80 m tra 2,50 e m.

Essi devono avere un palo posto in asse tra la metà e posteriore, che ha un altezza tra i 65 e 120 cm sopra il livello dell'acqua quando la barca è ferma e non occupate.

Motoscafi "entrobordo" o "esterno" può essere utilizzato.

 

 

 

Velocità di barche

Tutte le velocità devono essere stabiliti tenendo conto corrente in cui esiste.

Tassi dovrebbero variare di più a più o meno 1 km / h. In ogni disciplina, per tale velocità è corretta, essa deve essere controllato dal Commissario di bordo ed entro i limiti specificati.

 

Sci

 

 

Essi sono in fibra di vetro, di carbonio o di legno, di misura tra 1,70 e 2,40 m di lunghezza e 15 cm di larghezza con attacchi soft per i piedi. Larghezza massima di sci: il 30% della lunghezza totale dello sci.

Salto con gli sci: la lunghezza tra i 172 ei 238 centimetri

Cifre Sci: la lunghezza tra i 102 ei 112 centimetri

Ski Slalom: lunghezza compresa tra 160 e 180 cm.

 

Le regole principali

 

Le discipline principali sono:

 

 

Slalom

Corso di 6 boe (3 su ogni lato del canale), con la graduale accelerazione della barca per ogni termine con incrementi di 3 km / h.

Il corso di slalom, 259 metri di lunghezza e 23 metri di larghezza si materializza con boe. Alcuni giallo definire la porzione del canale della nave, l'altro rosso disposte in file scaglionati deve essere aggirato tramite lo sciatore. Secondo le regole della World Union Water Ski, Slalom deve avvenire ad una velocità massima della barca 58 chilometri all'ora per gli uomini e 55 km / h per le signore.

La lunghezza della corda è inizialmente di 18,25 metri. Dopo ogni passaggio di successo, la corda viene abbreviato. Va bene, a 16 m e 14,25 m, 13 m, 12 m, 11,25 m e poi frazione di 0,50 m. Almeno 11,25 m, la stringa è più corta rispetto alla distanza del canale boe. Il vincitore è colui che ha trascorso la maggior parte delle boe con la corda più corta che ha superato tutti i suoi passaggi su ogni lunghezza del passato velocità corda.

Questa disciplina molto spettacolare è praticato su un mono-sci. Lo sci da slalom ha tre caratteristiche che determinano il suo posto: la lunghezza, la morfologia e materiali da costruzione diversi.

 

 

Più di 8 su 10 sotto licenza pratica slalom, più della metà delle cifre e il salto in quarta.

 

 

 

Cifre (trucchi)

 

La competizione si svolge in 2 turni di 20 secondi ciascuno, in cui lo sciatore deve fare le cifre (tra 12 e 15 per i migliori). Questa disciplina richiede sci più corto e più leggero di sci utilizzato per altre discipline. Inoltre, esse non deriva per essere in grado di girare più facilmente.

Ci sono cinquanta figure diverse. Un percorso è fatto 'la corda in mano' e 'a piedi corda'.

Prima della concorrenza, figurativo dà la giuria la sua term-sheet (l'ordine delle sequenze). La giuria di cinque giudici punti premi in base alla difficoltà e velocità di esecuzione.

 

Il sono tre modi di praticare l'cifre:

- Su due sci

- Su una di sci

- A piedi trazione corda.

Per ogni pratica, troviamo le stesse cifre:

- Skidding: spostamento laterale a 90 °,

- La virata di 180 ° a destra oa sinistra

- La 360: Loop,

- Il 540 °: un giro e mezzo

- 720 ° due giri completi,

- Le sette: spostare un piede sulla corda.

Infine, tutti questi dati possono essere eseguiti sia in seguito o un'onda. Il punteggio varia ovviamente a seconda della difficoltà della FIG. Il punteggio più basso è di 20 punti per il pattino a 2 sci e la più alta di 700 punti per le capriole fino a 1000 punti per il doppio salto mortale.

 

Il salto

E 'in questa disciplina per fare il salto più a lungo possibile. Il tasso di arrivo sul bordo, lo slancio e la posizione durante la fase di esecuzione condizionata volo. Ma un salto buono, deve anche porre fine con una buona ricezione, il risultato di una posizione corretta, equilibrata. I play-off, lo sciatore ha diritto a 2 salti e salti a 3 finale. Solo le migliori prestazioni del manicotto viene mantenuta.

Il salto avviene su una piattaforma con una lunghezza complessiva di acqua di 6,40 metri a 6,80 metri e un'altezza di 1,65 m per le donne e 1,80 metri per gli uomini; la sua larghezza è compresa tra 3,70 m e 4,30 m.

La velocità massima della barca deve rimanere entro i limiti di 51 km / h per le donne e 57 km / h per gli uomini. La propulsione ottimale velocità sulla scheda si ottiene lo sciatore da fare 'tagli' (traiettorie diagonali rispetto all'asse della barca).

Questa prova è effettuata con gli sci speciali più ampio. Una volta in legno, che sono ora in kevlar o fibra di carbonio.

Casco e giubbotto di sicurezza sono necessari.

 

Nel 1947, il salto record del mondo è stato 18,60 m. Il primo sciatore a saltare più di 50 metri è stato l'americano Suy Derwood: 50,10 m nel luglio 1970. Il marchio di 60 m è stato superato nel 1983 da Glen Thurlow australiana.

Il record attuale è di 74,20 m 56,60 m uomini e nelle donne.

 

 

Il combinato

Questo titolo viene conferito i risultati aggregati nelle tre discipline precedenti ..

 

A piedi nudi o scalzi

La disciplina dello sci d'acqua, senza sci, a piedi nudi, è stato inventato nel 1947 da Dick Pope Jr. Ha scosso tutti i concetti riconosciuti. Il primo concorso ebbe luogo nel 1950 a Cypress Gardens, la sfida era quella di restare in piedi più a lungo possibile. A partire dalla riva Alcuni, sdraiato sulla schiena! E 'costretto i critici a rivedere i loro giudizi. A differenza di quelli che ha predetto che un tale prodotto, senza un futuro, provoca un appetito crescente tra il pubblico ed è stato recentemente codificato e regolamentato. A piedi nudi è uno sport di addetti ai lavori, appassionati e non illuminato. Sciatori (si chiamano così, anche senza sci!) Deve eseguire in tutte e 3 le gare tradizionali discipline: slalom, trucchi e saltare. Il primo campionato del mondo si sono svolte a piedi nudi a Canberra Australia nel 1978. Questa disciplina richiede particolari condizioni tecniche: combinazione migliore, una barca in grado di traino uno sciatore con una velocità di circolazione tra i 65 ei 70 km / h.

- Lo slalom gli sciatori devono attraversare la scia in barca il numero di volte possibile in 2 cicli di 15 secondi ciascuno, uno avanti e uno indietro. La lunghezza corda è 23 m, la velocità è tra i 65 ei 70 km / h.

- Figure

lo sciatore deve trasportare un massimo di rotazione di figure, o le figure capriola a piedi nudi specifici con il timone passò intorno al collo o detenuti dai denti.

- Jump

L'obiettivo è di terra, per quanto possibile. Max 23 m Rope. 67 km / h. Trampolino alto 46 centimetri e una lunghezza di 2 m. Una nuova tecnica per proiettare in avanti, deve attraversare 25 m.

 

Il record mondiale di piedi nudi


donne

- I tre documenti sono detenuti dalla South African Nadine De Villiers : slalom: 17,0 (2001), figure in 4.400 Punti (2001) e saltando 20,6 (2000).

uomini

- Slalom: Brian Fuchs USA 20,5 (1994)

- Cifre: Keith St. Onge USA 9.400 Punti (2002)

- Vai: New Brett AUS 26,1 (1999)

 

 

 

Sci di velocità

Combinando la potenza boat e sci d'acqua, lo shopping, recentemente introdotte in Francia, simboleggiano la necessità di nuove emozioni.

Sci Disciplina recenti, sono uno sport di squadra: il pilota, copilota e lo sciatore.

Questo test di velocità è soggetto alle norme di sicurezza molto precisi. In particolare, si vieta lo sciatore fuori dalla scia. In effetti, ogni autunno richiede il pilota di venire a prendere lo sciatore, aumentando il tempo di passaggio della barca. Questa disciplina è praticata su una gamma di sci, lunghe e spesse volte a dare una stabilità sciatore più.

Sciatori di 160 chilometri all'ora slide con la barca di raggiungere la potenza del 1200!

 

Nel 1960, il californiano Chuck Stearns, leggenda vivente dello sci, battendo il record mondiale di velocità di 126 mph o più di 200 km / h.

 

Il traino sci d'acqua

Di recente, la nostra barca da sci sono dotati di cavi e tralicci, come nostro maestro di sci sulla neve in inverno. Ecco l'ultimo metodo di guidare sci d'acqua insieme negli anni '80: l'ascensore barca (ideale per i principianti), ricordando la montagna telerope.

Adeguabili per tutto (un corpo d'acqua in soli 4 ettari), gli impianti di risalita di acqua può essere installato sui fiumi, spiagge, ma preferibilmente su laghi naturali o artificiali.

Tecnicamente, a soli 4 a 5 torri a sbalzo a sostegno pulegge di deviazione. La lunghezza del tour varia tra i 600 ei 1200 m. I cavi forniti per gli sciatori sono collegati a un cavo principale, in costante movimento. In modo che il cavo che funge da trattore barca. La partenza è da una rampa disposta ad angolo retto il cavo principale. Così, la velocità aumenta gradualmente.

L'ascensore barca consente a tutti di muoversi liberamente: slalom, tricks, salti, piedi nudi o semplici diapositive. L'ascensore si adatta perfettamente alle esigenze di ciascuno. I principianti vengono avviati rapidamente le tecniche di questo sport. Questi impianti sono certificati dal internazionali di sci d'acqua. Ogni evento può avvenire su un lago con un impianto di risalita dal rispetto delle regole internazionali. Le norme di sicurezza sono osservate: una distanza di 90 m tra i professionisti, uno sciatore ogni dieci secondi. Contemporaneamente, dodici sciatori possono utilizzare un ascensore, che rappresenta più di 4.000 giri al giorno.

I primi Campionati Europei di sollevamento della barca ha avuto luogo nel luglio 1985, in Germania, organizzato dalla Federation Internationale de Ski Nautique. Questi dieci nazioni in competizione su dieci discipline tradizionali. Questa nuova tecnica ha quindi tutte le caratteristiche di successo. Pull semplice o di un metodo di prova, l'acqua aiuta a sollevare la scoperta di uno sport sano a un pubblico più attento. Oggi ci sono 90 installazioni in tutto il mondo, di cui 7 in Francia.

 

 

Wakeboarding

 

 

 

Storia

Il wake board o "scia", che allora si chiamava skurf Waterboard o Skiboard, è nato a Marina del Rey a Los Angeles, California, nel '70 dalla fusione di sci d'acqua e surf. Negli anni '80, Tony Finn ha avuto l'idea di commercializzare un modello sotto il nome di "skurf" che era allora il suo nome ufficiale prima. Il francese Maurice Lucas ha portato a sua volta una copia in Francia; snowboarder Jean-Philippe Garcia e Gilles Becker sono state le prime luci di avvertimento per adeguare le loro tecniche di snowboard "skurf. L'Associazione francese del Waterboard è stato creato da Jean-Philippe Garcia nel 1980, organizzando le prime gare nazionali. Nel 1994, il AFW è integrato nella Federazione francese di sci: una tazza (un bastone) e un campionato di Francia (4 fasi) e una prova di Coppa in Europa sono state organizzate.

 

Alcune date

- 1985: il californiano Tony Finn inventato un nuovo consiglio di amministrazione, un misto tra un mono-sci e windsurf sul quale aggiunge la cavigliera.

- 1987: Maurice Lucas ha introdotto la tavola in Francia, sulla base delle acque di Viry-Chatillon.

- 1990: il primo "wakeboard" è commercializzato. La prima competizione ufficiale ha avuto luogo.

- 1993: Il primo campionato del mondo si tiene .- 1995: introduzione delle punte "gemello" con pannelli anteriore e posteriore forma simmetrica.

- 1996: Wakeboard fatto la sua prima comparsa in X-Games si sono svolte nel 1996.

 

Attrezzature

A bordo di wakeboard è compreso tra 130 e 150 cm per 32 a 42 cm di larghezza. Il peso varia da 2 kg di rendere più efficiente e più per gli altri. Gli attacchi sono di rotazione straps e cinturino regolabile con un flessibile Torna a pantofole e gli importi.

 

Principi

Wakeboard è una combinazione di snowboard, surf, sci e pattinaggio. Si tratta di una piccola tavola trainata da un impianto di risalita o di una barca.

Il wakeboarder o "cavaliere" è perpendicolare al piatto e si muove sull'onda della barca. Egli può provare vari esercizi: dopo slalom, grandi curve attraverso la scia, i dati (utilizzando la scia o moduli) e saltare, saltare le onde. Schede basate su entrambi sci e snowboard cifre ( "regolari" o "Pippo").

 

Ci sono due formule basate sul salto: freestyle e free-ride

Nella prova di free-style, wakeboarder deve, entro 25 secondi incatenato due corsi (o "Run") di cinque salti / cifre ciascuno. Nel free ride, wakeboarder effettua un corso gratuito di due onde e due doppie file droites.L 'uso di "Collezione Sci" o sollevare permette al pilota di effettuare salti spettacolari. Top mondo sono in grado di eseguire 5-10 capriole diversi!

 

Attualmente, tre tavole wakeboard sono venduti a un paio di sci d'acqua! Negli Stati Uniti, ci sono oltre 3 milioni di piloti.

 

Un trucco famosa è la parte anteriore della cabina mezzo flip, salto mortale prima della partenza con retromarcia!

 

Tra i migliori di wakeboard francese negli anni '90 è Florent Carmin , a piedi nudi specialista ex.

 

 

 

Glossario

Retro: come muoversi, si sta facendo quadrato con il supporto sui talloni (a sinistra per regolare, a destra per goofy).

Fakie: la scheda è nella direzione opposta della vostra posizione normale. Se sei regolare, si finisce con il piede anteriore destro (il piede sinistro davanti per goofy).

Lato anteriore: come muoversi, si sta facendo quadrato con il supporto per le dita dei piedi (a destra per regolare, a sinistra per goofy).

Goofy: Hai il piede anteriore destro.

Graber: catturare il bordo del piatto durante un salto (360 ° afferrare per esempio).

Timone: questa è la fine della corda e ti permette di continuare ad essere trainato.

Regolari: avete il piede sinistro in avanti.

Wake: traccia lasciata dalla barca dietro di lui la formazione di schiuma naturalmente, ma anche due, più o meno grandi onde su ogni lato. Mettere il peso più in poppa aumenta l'altezza delle onde di scia.

Skurf: tipo di targa, con un fronte asimmetrica e posteriore, e la presenza di una deriva singolo al posteriore.

Trick: Figura

Twin-Tip: tipo di targa simmetrica con possibilità di una deriva su entrambi i lati della targa.

Backroll: uno capriola all'indietro con presa di spigolo anteriore o posteriore. 

Fatsac: bag in gomma a forma di "salsiccia" pieno d'acqua (da 100 a 250 litri), utilizzato per imbarcare la nave per ottenere una grande onda. 

Mobius: capriola in combinazione con un panorama a 360 °, 540 °. 

Profumo: Il naso del consiglio di amministrazione. 

Raley: dove è il pilota famoso manda il suo consiglio di spalle sopra la sua testa, poi si porta in una recessione. 

 

 

-Il specialisti migliori francese: Rodolphe VinhTung, due volte campione europeo, vincendo l'europeo X Games e giochi del mondo di Akita, in Giappone nel 2001. François Roy campione di Francia nel 2000 e nel 2001 e EmmanuelleDumolard, campione Francia nel 2001.

I migliori specialisti in Europa: francese Rodolphe Vinh Tung-FRA (due volte campione europeo nel 2000, vincendo il World Games nel 2002), NavarroMassenzio, campione europeo di slalom nel 2000 e Daniel harf che è stato istituito nel giugno 2000 in una fase della Unione Sportiva Pro Wakeboard Tour.

 

World record battuto!

Nel giugno 1999, una barca tirata 80 sciatori in wakeboard.

 

Fly-Wakeboard

Ultime notizie scorrevoli acquatici flysurf, è derivata ed è da fare su un rimorchio wakeboard da un aquilone. Esploratori polari usarlo sostituendo il surf, con un paio di sci.

 


 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat de France -  diversesOpen de Paris Bercy - Masters BNP Paribas - marcos baghdatisEntrainement - djibril cisseChampionnat d Europe - natalija grosGala Post Olympique - evgeni plushenkoLa Parisienne - *diversesChampionnat de France - mickael landreauTroph?Perle du Nord-Dance Master
 - maxime dereymezInternationaux de France - saso bertoncelj
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';