Happy Birthday :
vendredi 3 mai 2024
 

Luge - Slittino storia

Choice your language :      

Slittino - Olympic Sports
 

 

 

  

Prendi il ghiaccio più veloce possibile in pista una slitta sdraiato sulla schiena.

Storia

Slittino è probabilmente il più antico dello sport invernale, perché è derivata dalla subito varie trasformazioni nel corso dei secoli un mezzo di locomozione già noto nella preistoria: la slitta. Senza pattinaggio, è stato utilizzato per trasportare i blocchi di pietra usata per costruire le piramidi d'Egitto.

E 'stato anche utilizzato con i corridori su neve e ghiaccio ad effettuare pesanti fardelli. La slitta era già usato prima in 800 J-C. dai vichinghi nella regione Slagen, nei pressi di Oslo.

Così, presso il Museo vichingo di Oslo, si possono ammirare tra gli oggetti trovati sulla barca "Oseberg" scoperto nel 1904, slitte di legno intagliato simili a quelli trainati da cavalli, che esisteva nel XVII secolo nei paesi freddi. Oggi, gli Eschimesi usano ancora una varietà di speciale slitta di legno, piuttosto lungo e stretto tirata da renne o da chiens.En 1533, si legge in un libro di Conrad parola Schwarz "Rodel" ( 'Slitta' in tedesco). La slitta era allora già noto nel XVI secolo, ma non è stato fino al secolo XIX per vederle eseguire sulle pendici delle Alpi svizzere, diapositive ripetutamente su un dispositivo simile a quello attuale bambini slitte. Così nasce la prima slittino, di solito per le strade che l'hotel svizzero per intrattenere i loro clienti.  

 

La prima gara ufficiale ha avuto luogo nel 1883 tra i 21 concorrenti provenienti da 6 paesi (Australia, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera) ed è collegato al villaggio svizzero di Davos e Klosters. La distanza di 4 km è stata vinta da Georg Robertson, uno studente australiano, e Peter Minsch, un postino di Klosters, è stato trasportato in poco meno di 9 minuti.

La prima traccia, "Schatzalp" sono disposte a Davos, dove nel 1913, fondò il Club Internazionale Slittino. Quello stesso anno, l'Internazionale Slittino Sport è stata fondata a Dresda. Nel 1914 il primo campionato europeo da 80 partecipanti si sono svolte a Reichenberg in Boemia.

In parallelo con lo sport di slittino, si sviluppa lo sport del bob con una federazione creata nel 1923: il bob e slittino internazionale (FIBT), presieduto dal francese, il conte di Frégeolière. La slitta è stata allegata 1935-1957.

 

 

  

La prima vera gara di slittino, inferiore a quello utilizzato in precedenza, è stato disegnato da Martin Tietze , quattro volte campione d'Europa nel 1930.

  

La Federazione Internazionale Slittino è stato creato nel Davos, in Svizzera nel 1957 (49 federazioni affiliate). Il primo campionato del mondo si sono svolte su una pista artificiale a Oslo nel 1955.

 

Il slittino e Olimpismo

Slittino ha fatto il suo debutto olimpico nel 1964 a uomini e donne, auto, e tandem.

Il moderno Olimpiadi slide slitta lungo un pista di ghiaccio a velocità superiori di routine 140 chilometri all'ora e sottoposti a una forza gravitazionale che può raggiungere più di 5 g!

Giochi olimpici sono permessi per nazione: tre uomini, tre donne e due uomini doppie.

 

 

Prima Campioni Olimpici:

 

- In auto: donne, uomini, i tedeschi Thomas Köhler e Ortrun Enderlein

 

- Tandem duo austriaco Josef e Manfred Freitmantl ŠTENGL

 

La slitta è pratico:

- Unapista artificiale di cemento, non refrigerati o

Esso misura tra 1 000 e 1 500 metri e deve includere almeno una decina di giri: una curva a sinistra, svoltare a destra, un tornante, un S, un labirinto, una linea retta e un giro di arrivo. Esso deve anche avere l'illuminazione elettrica. L'intera superficie pista è rivestita con uno strato di ghiaccio per il concorso. Ogni traccia ha una linea teorica calcolata, ma non realizzate, naturalmente la Luger. In linea di principio, è la linea ideale.

La prima pista artificiale, slittino e bob è stato inaugurato nel 1969 a Königssee, Berchtesgaden, Germania.

 

- Una pista naturale o una strada

Questo è lo sport originale, che utilizza una strada, strada ghiacciata, ma le curve non identificati e non congelati. E 'uno sport molto praticato, soprattutto in Europa centrale, dove ha migliaia di licenziatari. La pista è di solito più lungo il percorso artificiale, 1 000 a 2 500 m, ma ha le stesse caratteristiche. La tecnica è molto diverso, perché il pilota praticamente seduto e va con i piedi. Mani di supporto a terra in curva. Questa disciplina ha i suoi campionati nazionali, i suoi campionati europei e il mondo e le gare internazionali.

Concorso

La slitta si muove con i piedi grazie ad una cintura doppia tenuta con una mano senza freni.

Ci sono tre prove:

 - Singles

 - Singolare femminile

 - Doppio maschile

- Singles

 

Giochi Olimpici, che si svolgerà in due giorni in quattro inning (due corse ogni giorno, conta turno) per gli uomini e le donne auto. Il quattro volte vengono aggiunti, la Luger per riconquistare il più veloce. Usano lo stesso brano, le donne che assumono il punto di partenza più basso.
Ai Campionati del Mondo, slittino monoposto concorso si svolgerà in due inning.
 - Doppio

Le gare olimpiche e mondiali raddoppia slittino si svolgono in un giorno in due inning. Ogni manica è la vittoria va alla squadra più veloce.

 

Lo sapevate che i tratti più pesante atleta sul suo compagno di squadra che è migliore penetrazione aerodinamica. La slitta indossare abiti appositamente progettati per ridurre la resistenza al vento.

 

 

L'artigianato

Le slide slitta su due piastre in acciaio, che sono l'unica parte in contatto con il ghiaccio.

La slitta di peso 23 kg e auto 27 kg biposto è praticato in piedi in primo luogo, sedetevi e inclinato all'indietro. Lei va esercitando una pressione sui pattini con i piedi. La Luge in fibra di vetro o di plastica, è costituito da un paio di pattini in fibra di vetro o di legno dotato di una piastra di base in metallo. Ha una forma aerodinamica. Due piedi che collega i pattini ed è la sede di Luger. Questa sede è foderato con traverse collegate con i corridori curvato verso l'alto nella parte anteriore della slitta. I corridori struttura, cancelli e ringhiere è flessibile. La sua lunghezza è di 1,50 metri. Il concorrente deve indossare un casco e una combinazione progettato per ridurre la resistenza del vento.

 

  

Il peso massimo, slittino, atleta slittino, e la combinazione di zavorra non deve essere superiore a 90,5 kg. Se una Luger è troppo chiara, è possibile aggiungere zavorra (cintura di zavorra, palline di piombo) sotto il suo abbigliamento.

 

Il Luger

Si deve percorrere almeno 1 000 m in 4 inning per la macchina e in 2 inning per i due posti, sdraiato sulla schiena con il suo corpo e anche le gambe (e le mani di partenza) per dare una direzione deve corrispondere a una linea ideale che consenta di ottenere il miglior tempo. E 'uno sport di percorso individuale (slitta semplice, slitta due) cronometrati. Il quattro totale di conduzione: il vincitore. Per questo, l'atleta deve essere fisicamente molto forte, ha i riflessi insolito in quanto non ha alcun dispositivo meccanico a cambiare direzione (a differenza di bob), e una forza particolare mentale per far fronte a una velocità superiore a qualsiasi dopo 140 km / h su una macchina che non ha alcuna carenatura o di frenata in caso di emergenza.

 

- Per ottenere la velocità quando si avvia, le riprese Luger con le mani sul ghiaccio. Indossa i guanti dotati di punte di metallo (lunghezza illimitata di graffette 4 mm).

- La slitta è possibile raggiungere velocità di 145 km / h (una media di 120 km / h), senza freni!

 

Dal momento che le Olimpiadi del 1976, utilizza brani artificiale per le gare per gestire al meglio il corso, si trasforma l'elevazione e il raffreddamento della pista. Ci sono attualmente trenta brani artificiale.

 

Piste artificiali (con refrigerazione)

 

  • Altenberg - Germania
  • Oberhof - Germania
  • Winterberg - Germania
  • Königssee - Germania
  • Lake Placid - USA
  • Salt Lake City - USA
  • Igls - Austria
  • Sigulda - Lettonia
  • Lillehammer - Norvegia
  • La Plagne - Francia
  • Calgary - Canada
  • Cesana - Italia

 Sentieri Natura (senza refrigerazione)

 

  • St Moritz - Svizzera
  • Imst - Austria
  • San Pietroburgo - Russia
  • Krasnoyarsk - Russia
  • Bratsk - Russia
  • Krynica - Polonia
  • Karpacz - Polonia
  • Bautzen - Germania
  • Oberwiesenthal - Germania
  • Johanngeorgenstadt - Germania
  • Hammarstrand - Suede
  • Saltsjöbaden - Suede
  • Sapporo - Giappone
  • Sverdlovs'k - Ucraina
  • Sinaia - Romania
  • Tatranska - Slovacchia
  • Smrzovka - Repubblica Ceca
  • Klášterec - Repubblica Ceca
  • Schierke - Germania
  • Cortina - Italia

 

La slitta va più veloce della pista di bob e skeleton:

- 153,98 kmh (95,68 miglia all'ora) per la macchina slitta, record stabilito Febbraio 21, 2009 dal tedesco Felix Loch sulla ultra-fast track Whistler a Vancouver (il sito di Olimpiadi 2010) fatta in una fase di Coppa del Mondo. French Record: 147 chilometri all'ora Yohann Rousseau a St Moritz.

 

 

- 152,68 kmh per il bob, record stabilito nel febbraio 2009 dal team di 4 bob lettone Janis Minins funzionare anche in pista a Whistler. French Record: 139 kmh da Bruno Mingeon a La Plagne nel 2000 (vittoria ai Mondiali).

 

- 140,82 kmh (89,51 miglia all'ora) per il record di scheletro nel febbraio 2009 a Whistler canadese Jon Montgomery.

 

Altri record di velocità per slittini

- 144,05 kmh (89,51 mph) nel doppio di slittino, set di record nel febbraio 2009 dal duo tedesco Andre Florschuetz e Torsten Wustlich Whistler Mountain.

- 144,40 kmh (89,73 mph) in slittino femminile dalla tedesca Anke Wischnewski nel febbraio 2009 anche sulle tracce di Whistler.

 

 

Glossario


Azionare: Applicare una pressione particolarmente forte per guidare la slitta.

 

Edge: barriera protettiva sulla cima di un binario di scorrimento che impedisce la slitta fuori del percorso.

G Force: forza esercitata sulla slitta per gravità. Il G-force consente agli atleti slitta e di rimanere sul muro di una curva registrata. A "G" è l'unità di misura della forza di gravità.
Claw: Usare guanti designer, è l'azione che è un cursore dopo l'inizio per spingere in avanti se stessa.

Kreisel: parola tedesca che significa cerchio, ha detto il turno in un cerchio formato da attraversando la pista stessa.  
Labyrinth: Parte di un brano che comprende una serie di sinistre e destra, tra i quali non vi è partito senza curva. Il Centro Labyrinth scorrevoli Whistler è nei 12 curve, 13 e 14.
 
Traverse: Parti di vetroresina allegata alla piastre in acciaio nella parte anteriore della Luger slittino che consentono la guida. Applicare una pressione alle rotaie per guidare la slitta.
 
Luger, lugeuse: una corsa atleta.
 
Omega: curva sulla pista formata come la lettera Omega dell'alfabeto greco. Si tratta di una combinazione di tre curve.

Paddling: Il fatto accelerare la slitta dopo la partenza, usando guanti dentata, utilizzata per scavare la superficie del ghiaccio.  
Perdere la testa: quando la testa di un concorrente è spinto sul ghiaccio da parte delle forze di grandi dimensioni G.

Omega Turn: Vista dall'alto, la curva assomiglia alla lettera greca omega.  
Visualizzazione del corso: Visualizzazione del tracciato è di norma effettuata prima di un raid.

Attrezzature

 

La diapositiva
• Pesa 50-60 sterline.
• La sua lunghezza sarà la spalla del Luger in ginocchio, e non offre alcuna protezione alla testa.
• Composto da due acciai (le lame della slitta), due culle (che stabilizzano la diapositiva), due corridori (lo sterzo diapositiva principale), due maniglie e il sedile da corsa (sulla piattaforma dove la Luger set) .

Il casco
• è dotato di una visiera arrotondata che si estende sotto la Luger mento per ridurre la resistenza del vento.

La combinazione
• Una pelle combinazione-uniforme tenuta, in gomma, progettato per ridurre la resistenza del vento.

Guanti
• i terminali e le articolazioni delle dita sono slittino guanti con gli artigli per aiutare velocità alla slitta l'inizio di una gara.

 

 

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Troph?Eric Bompard
 - isabelle delobelTournoi des 6 Nations - Gala Post Olympique - maxim marininChampionnat du Monde - juan pablo montoyaChampionnat de France - Coupe du Monde - bryan habanaRoland Garros - janko tipsarevicChampionnat de France
 - Studio - lionel torres
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';