Happy Birthday :
samedi 27 avril 2024
 

Cricket - Cricket storia

Choice your language :     

CRICKET

 

 

 

 

 

Storia

Nel XIII secolo, una serie di palle "Creag" è stato svolto alla corte del re Edoardo I e fu probabilmente il precursore del "grillo". Poi, nel 1550, gli alunni 'Libera Scuola in Guildford ha posto le basi del cricket. Non è stato fino al 1744 per vederli giocare per primo e la prima partita ufficiale tra i principali Kent e di tutta la squadra inglese on the Ground Artiglieria a Londra. In questo momento due partite di cricket sono stati effettuati: - che le scuole di grandi dimensioni (Eton e Harrow) e università (Oxford e Cambridge), e dei paesi "o province, effettuati prima tra i villaggi vicino a Kent e nel Sussex e in tutta del paese.Il Marylebone Cricket Club (MCC), il club di riferimento in merito al codice di cricket, è stata fondata nel 1787 dal conte Winchilsea e dei suoi amici aristocratici. Era in Islington a quattro miglia a nord di Londra. Nel 1814, questa istituzione nobile vecchio trasferita nella sede attuale (progettato dall'architetto del Royal Albert Hall, Thomas Verity) nel cuore di Londra. Si sviluppa su due ettari nei pressi di Regent's Park, il Signore "è considerato come il santuario di cricket. Ospita anche un museo di croquet.

Il cricket amatoriale è nato, circondato da famiglie ricche e nobili ..

 Il primo incontro internazionale ha avuto luogo nel 1859 tra gli Stati Uniti e la squadra "All England", nel corso di un tour prima negli USA e in Canada i giocatori in Inghilterra. Nel 1861 un tour è stato organizzato dal Inghilterra in Australia e in Sud Africa. Alla fine ha vinto la partita il resto del Commonwealth ", come le Indie Occidentali, nel 1920, l'India e la Nuova Zelanda nel 1932.

Lo sport nazionale in Inghilterra è giocato anche in Danimarca, Paesi Bassi, Australia, Canada, India, Pakistan e Sud Africa.

 

Un testo del 16 ° secolo, uno dei primi documenti ufficiali scritti sul cricket, cita la pratica nel nord-est della Francia, a Saint-Omer. La Francia è stato il vice-campione olimpico nel 1900!

 

Ora ci sono centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo, oltre 5 milioni di giocatori in Gran Bretagna e un milione in Australia.

In Francia ci sono circa quaranta i club i cui membri, la maggior parte di Gran Bretagna, India, Sri Lanka e Pakistan.

 

 

I campionati più importanti sono:

- Campionati del Mondo giocata tra i 11 paesi del Commonwealth. Le squadre favorite: australiani, pakistani e Sud Africa.

- Coppa del Mondo la cui ultima edizione si è svolta nel marzo 2003.

- La famosa serie di "Ashes" (ceneri di un cancelletto), si tiene ogni anno dal 1883 tra Inghilterra e Australia. La finale si svolge al Signore.

 

Una grande apertura! Dal 1998, le donne erano ammesse ai più selezionare 'Marylebone Cricket Club' ricco di 17 500 membri.

 

Cricket in Francia


1860: Fondazione del Cricket Club di Parigi.
1900: Medaglia d'argento per la Francia in occasione dei Giochi.
1920: fondazione della Federazione francese.
1940: scioglimento della Federazione.
1987: la ricostruzione della federazione francese.
1988: Istituzione di un campionato di Francia.
1989: Prima partita della squadra francese.
1990: fusione con la Federazione di baseball.

La federazione francese è inserito dal 1990 nel seno della Federazione Francese di Baseball e Soft Ball.

 

Indirizzo della Federazione a Londra:

MCC Lord's Cricket Ground

St John's Wood

Londra NW8 8QN

 

Cricket in breve

Il cricket è giocato da due squadre di undici giocatori. Le squadre per passare a sua volta in attacco (BAT) e difesa (tiro). Il lanciatore lancia la palla con le braccia spalancate, cercando di abbattere le finestre protette da parte del batterista. Si esegue una serie di sei scatti. Da parte sua, il batterista cerca di impedire la caduta di sportelli, colpendo la palla con la mazza.

Quando il batterista restituisce la palla dal lanciatore, allora si deve realizzare il massimo rendimento viaggi tra le porte. Ognuna di queste razze che vale un punto. Se si colpisce la palla direttamente fuori dal limite, ha segnato sei punti. Se la palla viene colpita fuori dai limiti di rullaggio, il batterista marchio di quattro punti.

La corsa è dichiarato nullo se la palla non è buttato le braccia aperte, con più di un rimbalzo o così ritenute pericolose. Inoltre, la palla è ingiocabile, quando si è gettato troppo largo o troppo alti. In tutti questi casi, la squadra offensiva segnato un punto.

Un batterista viene eliminato quando: lanciatore rovescia il cassiere, l'ATM è distrutta, mentre il batterista è fuori della sua zona di attacco, la palla viene rilevata sul volley, il battitore tocca la palla con una parte del suo corpo, l'ATM viene distrutta prima che il battitore è arrivato nella zona, il batterista si inverte contatori.

Quando la squadra in difesa ha eliminato dieci attacchi, o che tutti i set di lancio sono stati effettuati, si va in attacco e viceversa. Questo è un round. Un incontro si gioca in una squadra di turno. La squadra vincente è quella che ha segnato il maggior numero di punti.

 

Norme e dei principi più ampia

 

Principio

E 'un gioco che può essere praticato sotto la pioggia. Il gioco richiede il processo e il paziente (ora una partita dura solo un giorno sotto le nuove regole).

Il gioco si svolge tra due squadre di undici giocatori che hanno colpito e buttare la palla per trasformare tutto ciò che nel corso di un partito che può durare da 2 a 6 ore. Si svolge sulla terra o 'campo' di circa 120 m di diametro, con al centro del 'campo'. La terra è una pista rettangolare (ca. 20 mx 3 m) con entrambe le estremità, una fermata formato da tre pali sormontati da due fermi.

 

 

Le squadre vanno a qualsiasi attacco torre, pipistrello, e la difesa a correre.

Quando la squadra in difesa ha eliminato 10 attaccanti, si va in attacco. Questa è una rotonda o 'inning'. Il battitore deve colpire la palla hos campo di applicazione l'avversario per avere il tempo di fare il maggior numero di spostamenti o 'run' (1 punto per ogni periodo) tra gli sportelli prima del ritorno della palla. Il lanciatore deve smettere di distruggere il nemico. La squadra vincente è quella che segna il maggior numero di punti.

L'obiettivo è quello di difendere contro un wicket il programma di avvio palla. Essa ricorda punteggi quando il batterista attuale di una finestra ad un'altra, esegue uno o più viaggi di ritorno alla condizione che la palla è in gioco

1. Il custode wicket (Wicket_Keeper)

2. e 3. Bôleur (Bowler)

4. The Backstage (Brevi)

5. Il terzo (Third Man)

6. The Support Point (Cover Item)

7. Il supporto extra (Extra Cover)

8. Mi-Left (Mid-Off)

9. Mi-Destra (Mid-On)

10. Parentesi destra (Piazza Leg)

11. The Support legge (Fine Leg)

12. Referee - Bôleur

13. Referee - Staffa destra

14. I contatori (Wickets-Ceppi)

15. I limiti del gioco Boundary

16. La terra tra gli sportelli Pitch

17. Il Padiglione The Dressing Room

 

 

Distanza

Contatori i limiti del gioco: 75 metri

La terra tra gli sportelli: 20 metri

Lunghezza delle barre finestra: uno metro

La distanza tra le sbarre della finestra: 6 cm

La pallina rossa è di circa la larghezza di una palla da tennis.

 

Parco giochi

Il parco giochi è un prato di erba verde ovale, liscio, tagliato e arrotolato nel centro di che è un campo tra gli sportelli, 20 metri di lunghezza, tagliati a livello del suolo e con attenzione laminati.

I limiti del gioco sono segnate da un bianco, di forma ovale.

 

 

 

Una prodezza!

- Nel 1998, il capitano della squadra australiana Mark Taylor (27-10 - 64) ha fatto 334 viene eseguito in una partita contro il Pakistan.

- La più grande star del cricket in corso, l'indiano Sachin Tendulkar ha superato i 10 000 corre con le sue torri di pipistrelli.

 

Record di velocità della palla nel cricket

Essa appartiene al giocatore dal 1977 australiano Jeff Thomson, con 99,7 miglia all'ora (miglio: 1609 m).

Altri tentativi non sono stati approvati da parte della Federazione: 100,04 miglia per ora, istituito nel 2002 dal pakistano Shoaib Akhtar.

 

Attrezzature

Gambali, guanti imbottiti, un casco.

Il pipistrello lunga 80 a 90 cm ha un volto piatto usato per colpire la palla e l'altro arrotondato.

 

La palla

La palla molto duro ed è ricoperto di pelle rossa. Il bôleur lancia la palla una finestra ad un'altra, che è difeso da un batterista da l'altra squadra. Vi è anche un batterista secondi sull'altro lato. Il mixer è dotato di un pipistrello di legno di salice, molto forte, ed è protetto da una barriera-gambe imbottiti, guanti spessi e un berretto di colore maggiore.

 

Le regole principali

Lo scopo del mixer è quello di difendere il suo wicket e allo stesso tempo, di colpire la palla nel parco in modo che potesse essere in contrasto con l'altro e ottenere un punto.

 

Drummer

Il batterista è in fuorigioco se manca la palla tocca la sua scrivania e rimuove un bastone o la palla è preso direttamente in aria da un membro del team bôleur, o se la palla viene restituito all'ufficio prima raggiunge. Quando l'impasto è fuori gioco, si deve tornare alla bandiera, mentre un altro batterista dal campo.

 

Le possibili mosse

Le possibili mosse per il batterista sono di due tipi: avanza il piede o rimuovendo il piede posteriore. Si avanza fino ad attaccare la palla quando saltò a terra vicino ai piedi del batterista, e togliamo il piede posteriore per difendere o attaccare, quando la palla delimitata a una distanza maggiore dalla parte del batterista. Eseguendo un colpo in avanti, il batterista cercando di tenere la palla sul pavimento o elevarlo ad alta velocità sopra le teste di "centrocampisti".

 

Punti

Puoi guadagnare quattro punti se la palla va al di là del gioco e abbiamo vinto sei punti se la palla va oltre l'aria ancora senza toccare il suolo. Quando si utilizza un colpo indietro, si può difendere il suo wicket per guidare la palla o un colpo a sinistra o un ictus o un giro colpo di mano sul lato destro. Ogni volta che il miglior battitore altre raggiunto il contatore, che è responsabile per il colpo di Stato guadagna un punto. Il miglior battitore può continuare a correre, ma devono giudicare saggiamente di evitare di essere in fuorigioco

 

Il fuorigioco

Ci sono due modi diversi di essere fuori dal gioco: "stop" quando il batterista è fuori della sua linea di tamburi, gli manca la palla e l'attacco wicket keeper e rimuovere le aste che fanno corona al bancomat e "LBW" gamba prima wicket quando il battitore manca la palla lanciata dal bôleur e di progettazione o involontariamente, si cerca di proteggere il suo wicket con la gamba e la palla tocca la gamba. In risposta ad un invito da parte bôleur squadra, l'arbitro ritiene che il batterista era in fuorigioco o no.

 

Il bôleur

Il bôleur cercando di ingannare l'impasto e fare fuorigioco Ci sono tre tipi di bôleurs: veloce, medio e lento. La breve bôleur passi veloci, più o meno, prima di lanciare la palla. Utilizza semplicemente la velocità o curva in aria per costringere il battitore a fare un colpo falsa alternativa, si può lasciare cadere la palla, dando l'effetto. La palla è in contatto con il terreno, girando un po 'a destra oa sinistra, che genera difficoltà per il batterista. Il modo bôleur dipende dalla precisione della direzione e della lunghezza del volo della palla. Varia la velocità della palla a confondere la pastella. Il bôleur lento cerca di dare la palla ad effetto a sinistra oa destra. Molto spesso il batterista è un duro colpo per un "sei", che potrebbe fornire una "cattura" un esterno "; risultato" out ". Il bôleur lancia la palla sei volte, poi l'arbitro chiama "Over" e cambiamenti di posizione e un altro bôleur lancia la sua sei colpi dal wicket altri. Il gioco continua in questo modo. Se bôleurs non sono molto forti e hanno perso la "cattura" il miglior battitore del team può raggiungere un totale di 300 punti o più in un giorno. Dal cons, se bôleurs sono di forma, il totale può essere a soli 100 punti o meno. Quando i battitori sono tutti fuori gioco e l'ultima non è fuori, questo è chiamato un inning. A volte quando otteniamo un totale buona veloce, il capitano può concludere la sua "inning". Questo è chiamato Innings dichiarata chiusa. Questo darà la sua più bôleurs tempo Boler panchina per la squadra avversaria.

 

 

Partite

Di solito le partite tra squadre di club o scuola svolgerà il pomeriggio di 14 ore a 19 ore, con una pausa per il tè. Questi giochi sono decisi da un turno di battuta "per ogni squadra. Alcuni giochi per due o tre giorni, con pause per pranzo e la merenda sono determinati da due "inning" per ogni squadra. Queste sono le partite tra club della contea di prima classe. Infine, ci sono partite di prova tra le squadre nazionali in cui i giocatori sono di prim'ordine partite della durata di cinque giorni e sono determinati da due "inning" ciascuno.

 

Il riferimento nel mondo del cricket è il Wisden Cricketers Almanacco creato dal giocatore Wisden inglese John (1826-1884). Pubblicato annualmente dal 1864 al Regno Unito, significa che ogni anno i primi cinque giocatori inglesi. Nel 2000, sotto i 5 più grandi giocatori del 20 ° secolo è stato attribuito a:

- Sir Donald Bradman (100 voti su 100), Sir Garfield Sobers (90 voti su 100), Sir Jack Hobbs (30 voti su 100), Shane Warne (27 voti su 100) e Sir Viv Richards (25 voti su 100).

 

Recentemente, l'uniforme bianca non è più richiesto sul tappeto erboso.

 

Glossario

Terra: il parco giochi

Pitch: il terreno tra le porte.

Confine: i confini del gioco

Fielders: i giocatori della squadra bôleur.

Fielding bôleur team.

Side: Team (team).

Wicket: il wicket.

Un wicket è una piccola struttura in legno di 3 canne da un'altezza di 71 centimetri, portando al loro vertice due piccoli pezzi di legno di cui. L'oggetto è l'obiettivo della ruota che tenta di lanciare una palla ad invertire. Per questo, egli deve superare in astuzia il batterista difesa o battitore, cercando di colpire il proiettile in volo. L'arte del cricket è nella capacità del lanciatore di sorprendere gli avversari, dando un particolare percorso per la palla.

Stump: il bar.

Bails: barre.

Lato Batting: batterista squadra.

Una corsa, un punto.

Secoli: centinaia di punti (punteggio 100 corre o più)

Out: fuorigioco

Caught: catturato vivono in aria.

Esaurirsi: il batterista è in esecuzione fuori dal gioco se arriva al banco dopo che la palla viene restituito.

Corsa: il campo di applicazione (per battere la palla).

In avanti: piede che avanza.

Indietro: rimozione del piede posteriore.

Unità: un tratto in avanti per attaccare la palla.

Four Four 'corre'.

Sei: sei 'corre'.

Cut: un colpo secco.

Hook: all'improvviso si girò verso il lato destro.

Glide, un colpo di mano sul lato destro.

L'attaccante: batterista che ha fatto.

Perplesso: wicket.

Battitore: il batterista online.

Gamba prima wicket: gamba prima wicket.

Veloce, medio, lento: tipo di bôleurs.

Swing la palla descrive una curva in aria.

Spin, estate: dare effetto alla palla.

Break Leg: dare effetto alla palla a sinistra.

Off break: dare attuazione al diritto palla.

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Jeux Paralympiques - sharon hedrickInternationaux de France - *lauren mitchellTrophée Eric Bompard - kimmie meissnerChampionnat de France Fédérale - *diversesChampionnat de France - Grand Prix Final ISU
 - fabian bourzatRoland Garros - bertrand delanoe
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';