Happy Birthday :
lundi 6 mai 2024
 

Vol libre - Volo libero storia

Choice your language :     

Volo libero

 

 

 

 

 

 

 

 

Storia

Possiamo dire che il tempo di volo libero a partire dall'inizio del trasporto aereo, per i primi voli volo a vela sono state fatte in Germania da Otto Lilenthal tra il 1890 e il 1895. Egli ha completato oltre 2000 e addirittura raggiunto un'altitudine di 300 m. Chanute Octave progettato bellissime ali multiplane ha sperimentato tra il 1896 e il 1900 vicino a Chicago. John Montgomery fatto Aprile 29, 1905, California, gestore di un aliante giù completamente controllato dopo l'uscita da un pallone aerostatico a 1.200 m di altitudine.

L'idea del volo libero è un ingegnere della NASA, Francesco Rogallo, che ha un brevetto per una migliore paracadute (delta-forma) per il recupero dei veicoli spaziali. Infine, la NASA non ha usato questa tecnica, ma gli appassionati di aquiloni sono interessati e nel 1962 uno sciatore d'acqua australiano, John Dickenson, scambiato il suo aquilone classico con cui si gode di volare sopra l'acqua, contro un'ala delta. Nel 1969, Dave Killbourne esegue prima "pista di volo.

L'aquilone 'controllabile', è stata progettata dall'architetto inglese Peter Powell negli anni '70. Il mestiere in nome della 'Diamante', con la sua struttura di diamante viene eseguita utilizzando due joystick collegato figlio collegato alla vela. Attualmente utilizza i piloti più veloci e Delta forma aerodinamica che può raggiungere i 85 km / ora.

 

In Francia, Bernard Danis, campione di sci d'acqua, ha scoperto il nuovo americano durante il suo tour internazionale. Ha fondato uno dei primi produttori di alianti. Questo è l'inizio della pratica, in Francia del delta.

Parapendio secondo la disciplina del volo libero, è più recente. I primi voli sono assegnati al pilota francese Jean-Claude Andre Bétemps e svizzeri Mieussy Bohn in Haute-Savoie. L'idea di questi due paracadutisti era quello di esercizio di atterraggio di precisione a costi inferiori e salvare il piano e montati in modo hanno cercato di decollare da una montagna. Solo sette anni più tardi, quando la domanda si è evoluta nella durata del volo e una maggiore autonomia per l'uso che i produttori cominciarono a fare le vele vero e proprio cambiamento dal 1985 simbiosi con l'ala delta si è verificato. La vela è veramente nato.

 

La federazione francese

Creato nel 1974, la Federazione francese di Volo Libero è stata la delegazione del Ministero della Gioventù e dello Sport di gestire le attività del delta, parapendio, kite surf e kite. Si colloca tra i 2 federazioni aeronautica Francia dietro la FNA.

Al suo inizio, che consisteva solo disciplina con Delta circa 500 licenziatari. La sua evoluzione è stata rapida, poiché, 20 anni dopo, il numero dei licenziatari si stava avvicinando le 30.000 laureati nel 1993. Oggi ci sono 40.000 licenza.

Negli ultimi dieci anni, la Federazione ha aiutato oltre 60.000 le persone imparano a volare, più di 100.000 hanno fatto il loro primo volo, e ogni anno più di 2.000 piloti hanno praticato la concorrenza.

Attraverso le sue scuole classificati (oltre 120), la Federazione prevede principianti accoglienza e di formazione dei piloti di brevetto federale.

Per conseguire gli obiettivi principali della sicurezza coinvolti con la Federazione dei produttori di lavorare con loro per sviluppare le ali sempre più sicuro ed efficace, su misura per i diversi livelli di guida, dal principiante al concorrente top atleta.

Tieni 14 anni per la pratica del deltaplano e parapendio.

40 000 ridondante - 501 Club

 

Si può facilmente trasportare le distanze oltre 300 km fino a 3 000 metri o più (anche fino a 5000 m).

Il record del mondo per gli uomini è detenuto dalla statunitense Larry Tudor, che ha viaggiato per 495 km ad un altitudine di 4 343 metri. La distanza record del mondo di parapendio nelle donne è 402 km.

 

Norme e dei principi

Principio

Il volo libero è il modo più semplice di volare, è simile a scorrimento di alcuni uccelli come gabbiani, gabbiani, rapaci più grandi con il correnti ascensionali.

Questo aspetto del volo libero di tutte le altre forme di volo, decollo e atterraggio a piedi e l'assenza di energia artificiale, come il motore.

Le ali del volo libero

 

Il delta-ala deltaplano o

Questo PUL (Ultra Light Glider) è composto da una struttura triangolare tubi d'acciaio leggeri utilizzati nella definizione una vela la cui superficie varia dal 13 al 18 m2 secondo il peso del conducente.

E 'il peso del conducente, che controlla i movimenti del delta. Il pilota si muove il suo corpo a sinistra: questo provoca una inclinazione a sinistra che inizia a girare a sinistra. A destra la stessa cosa. Per accelerare il pilota si muove il suo corpo in avanti, per fermare, all'indietro. E 'quindi una gravità pilota.

 

Parapendio

Parapendio, nato in Alta Savoia nel 1978, è una vela liscia, che molto schematicamente, può essere paragonato ad un sacchetto di tela di grandi dimensioni, aperta sul suo lato più lungo e chiuso sugli altri tre suddivisa in " scatole "a loro volta divisi in" celle ".

Così costruito, questa borsa "di 25 m² è possibile riempire con l'aria quando si corre con e prendere il profilo gonfiato che le permette di volare.

Questa ala è collegato al corpo appeso per le linee di cablaggio in cui è legato il pilota.

In parapendio, lo sterzo è fatto con il comando: i freni si possono essenzialmente volta, rallentare, accelerare o di atterraggio.

Se volete girare a destra, a destra di frenatura e da sinistra, la stessa cosa a sinistra. Riducendo contemporaneamente entrambi i freni saranno lenti, e in rilasciando loro, si accelera. Ci sono due discipline, acrobazia e croce.

 

Un concorso parapendio in croce compete intorno a un corso segnato 30-200 km. La concorrenza è sempre più una decina di giorni a causa del meteo. I piloti di competere in giro un giorno e devono attraversare i fari GPS (da zero a sette) prima di raggiungere il 'gol' (zona di atterraggio). Il vincitore è il ciclo uno questo corso non appena sorvolano obbligatoria punti GPS (utilizzando un GPS, una radio e un Alti-Vario, uno strumento che indica l'altitudine). I driver sono installati in una 'cabina' di guida.

 

Le ali rigide

"Swift", "Experience" ... le ali sono rigidi di classe 2 in FFVL, classe 1 è il delta, parapendio classe 3.

Situato tra il delta e la vela, l'ala rigida, più comunemente conosciuto come "Swift" è una macchina splendida con il suo 11,89-apertura alare metro, il suo 12,5 m2 e 60 kg. Con una finezza da 20 a 60 chilometri all'ora o 25 a 65 km / h per una carenatura ala, un tasso di caduta di 0,7 m / secondo, questa macchina può facilmente raggiungere oltre 100 km / h può fare buon volo, con prestazioni eccezionali.

Posable off e camminare, anche a rimorchio, queste macchine magnifiche, fabbricati in materiale hi-tech in kevlar, carbonio ... volano con ali elevoni controllato da un collegamento rigido, i lembi di essere aerofreni fine della gara.

Il driver è stato disteso sulla schiena in un amaca, con o senza carenatura. La pratica della rigida richiede una buona conoscenza dell 'ambiente aria, una formazione seria prima, l'addestramento sul simulatore, lezione di doppio battente. Nel 1995, 45 piloti sono stati addestrati in rapida. Memorizzati in una scatola di tre parti mobili, la SWIFT è trasportabile sul tetto di una macchina.        

 

Kite

Vento di ieri, il kite è diventato nel tempo uno sport reale attraverso l'uso di fibra di vetro e carbonio, e gli strati di spi

I due alti scena delle corse francesi sono i "Rencontres Internationales" di Berck sur Mer (in aprile) e Dieppe (in settembre).

Altri usi del kite

- L'uso di aquiloni a pescare per billfish nelle isole Celebes, in Indonesia.

- Usare la scienza utilizzati dai meteorologi.

- Strumento come la battaglia Rokkaku, l'aquilone lotta giapponese, nato da antiche tradizioni.

 

Il record mondiale di salto in lungo con un aquilone è 83,80 m.

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Gala Post Olympique - sans personnaliteRoland Garros - samantha stosurRoland Garros - Coupe du Monde - naum shalamanovChampionnat du Monde - alain prostSkyshow, le Spectacle du Ciel - poppy doverMeeting Gaz de France (Iaaf Golden League) - kenenisa bekeleCoupe d Europe des Nations - gulnara galkina-samitova
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';