Happy Birthday :
jeudi 2 mai 2024
 

Haltérophilie - Sollevamento pesi storia

Choice your language :     

Sollevamento pesi - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

Storia

 

 

Troviamo nei giochi dell'antica Grecia, gli eventi di "halteria" gli atleti sono state sollevate in ogni braccio delle masse di piombo. Da allora, gli uomini hanno continuato a misura che solleva la più onerosa.

 

Triat Hippolyte (1812-1881) è il vero pioniere del sollevamento pesi. Nato nel sud della Francia, orfana a 4 anni, rapito da zingari a 6 anni, è funambolo prima, e poi all'età di 13 anni e presenta, in una società spagnola e la sua due figlio, un certo numero di pose plastiche e sollevamento pesi. Incidente all'età di 16 anni, entrò nel Collegio dei Gesuiti di Burgos, per un periodo di sei anni ha arricchito la sua conoscenza, che fino ad allora erano prevalentemente pratico, ha poi ripreso il suo lavoro di artista e attività commerciali ' atleta, è stato un grande successo in Spagna, Inghilterra e Belgio. A Bruxelles, si crea una palestra corre per sette anni. 35 anni, ha fatto sviluppare una bella stanza a Parigi. Compromesso in 1870 - 1871, al momento della "comune", fu internato, pubblicato pochi mesi più tardi, egli assicura la direzione di una palestra più piccola, fino al 1879, due anni prima di morire all'età di 69.

Al di fuori di un rate pochi, non c'è purtroppo poco del metodo Triat e dei suoi grandi progetti. Le sessioni di lavoro o singoli ha organizzato compresi alcuni esercizi in mani libere, con bar-campane sei manubri kg, corse, salti, ma anche per gli studenti più avanzati dei movimenti di sollevamento pesi, come strappati, sviluppato, con il sostegno e lo gettò in una o entrambe le mani.  

 

 

 

 

 

 

 

 

Intorno al 1880, le prime associazioni sono nato in Germania ad Amburgo, Colonia, Lipsia, Francoforte, Duisburg, Monaco di Baviera. Ttrois movimenti sono eseguiti:

     - Una corsa di pietra;

     - Alzare un maiale in resistenza;

     - Un concentrato molto pesantemente.     

 In Russia, San Pietroburgo, il dottor Krajewski si ritrova sui benefici del peso crescente e creato nel 1885, il "circolo di amici di sollevamento pesi.

Nel tardo diciannovesimo secolo, la prima classifica mondiale degli uomini più forti è stabilito. Per le Olimpiadi di Atene nel 1896, sollevamento pesi programma è tra gli sport optional, ma il barone Pierre de Coubertin, che merita il credito per il restauro di "giochi", dopo 1.503 anni di interruzione, sembra ignorare l'inclusione di questo sport al programma olimpico. N. pesi francese, non più di quanto tedeschi, non partecipano a tali concorsi. Due movimenti sono poi iscritti al programma: la pulizia e istintiva a entrambe le braccia e il pulito e scatto un braccio, ha vinto rispettivamente con 111,5 kg e 71 kg. Considerato come l'uomo forte della famiglia reale, Prince George di Grecia ritiene che questi eventi ...

Sollevamento pesi è incluso per la prima volta nel programma olimpico nel 1920, anche se prima medaglia d'oro è già stato assegnato nel 1896 e il 1904 nella categoria "pesante". I campionati delle prime donne del mondo si sono svolte nel 1987. I sollevatori donne facevano il loro ingresso nel movimento olimpico nel 2000.

L'International Weightlifting Federation (IWF) è stata fondata nel 1905 e attualmente conta 167 paesi membri.

 

La federazione francese di sollevamento pesi, bodybuilding e bodybuilding

È stato creato nel 1914 come la Federazione francese dei pesi e pesi originato il Club di Francia, fondata nel 1896.

 

Date chiave

1914 Creazione della Federazione francese dei pesi e manubri da Jules Rosset.

1920 Creazione di una federazione internazionale dallo stesso Giulio Rosset.

1925 Formalizzazione di sollevamento pesi finale alle Olimpiadi con 3 movimenti in entrambe le braccia.

                        - Sviluppato - Torn spalla-cast con 5 categorie di peso corpo della penna (60 kg) Heavyweight (+ 82,5 chilogrammi).

1952 Creazione di 2 categorie di peso corporeo, o di 7 categorie: gallo (56 kg) dei pesi massimi (90 kg).

1968 Creazione di 2 categorie supplementari a 9 categorie: Fly (52 kg) pesante (110 kg).

1968 Creazione di aggiudicazione una medaglia e movimenti totale.

Rimozione del 1972 Olympic Development.

1976 Creazione di un decimo di categoria, la categoria 100 kg di denominazione da numeri (prima: mosca, gallo piuma, leggeri, medi, medio pesanti, pesanti, leggeri, pesanti, medio, pesante, super pesante).

1980 formalizzazione di un tavolo internazionale di listing (tabella IWF), per confrontare tutte le categorie.

1984 Formalizzazione del sollevamento pesi femminile con nove categorie (44-48-52-56-60-67,5-75-82,5 - 82,5).

1987 hhampionnat Primo Mondo fééminin (prima Miami USA).

1992 Cambiato tutte le categorie di peso corporeo che diventa: 54-59-64-70-76-83-91-99-108 - 108 per gli uomini; 46-50-54-59-64-70-76 -83 a 83 per le donne

1997 Introduzione al programma olimpico femminile

1998 categorie cambiamento di peso corporeo con 8 categorie per gli uomini: 56-62-69-77-85-94-105 - 105 per gli uomini. 7 categorie per le donne che diventano: 48-53-58-63-69-75 - 75.

 

 

Norme e dei principi

Principio

Sollevamento pesi unisce forza, flessibilità e velocità.

Concorsi sono organizzati per categorie di sollevatori di pesi. Funziona 2 movimenti successivi: lo strappo e la pulizia e scatto. Ha diritto a 3 prove per ogni movimento. Il punteggio totale di 2 movimenti determina la classifica.

 

Fino al 1928, il concorso inclusi solo alzato un braccio. Oggi, comprende nell'ordine due leve: lo strappo e la pulizia e scatto. Le varie categorie indicano il peso corporeo.

- Nel 1972, il sollevamento pesi solo tenendo le mani.

- Dal 1972, la competizione di sollevamento pesi: portare un bilanciere a braccio teso

 

 

 

In una sola volta: lo strappo

 

Il bar è posta orizzontalmente in anteriore delle gambe dell'atleta. Si deve afferrare la pronazione e tirare le mani di un unico movimento del cassetto fino alla fine di braccia tese sopra la testa. Il movimento effettuato, mediante piegatura o la suddivisione della gambe. Il bar si trova lungo il corpo di un movimento ininterrotto, e nessun altra parte che i loro piedi toccare la piastra. Il peso sollevato dovrebbe essere tenuta immobile, braccia e gambe aperte, i piedi allineati al segnale di collocare la barra sulla mensola. La rotazione del polso deve essere fatto solo quando la barra superato la cima del atleta. L'atleta si alza il più presto possibile, mettendo i piedi ad angolo retto rispetto al tronco e il bilanciere. Il segnale deve essere somministrato una volta l'atleta è ancora in tutte le parti del suo corpo.

 

 

In due fasi: la pulizia e scatto (primo alla spalla, poi sopra la testa con le braccia tese).

Prima parte, la barra di spalla è posta orizzontalmente in anteriore delle gambe dell'atleta. Si deve afferrare la pronazione mani e tirare un unico movimento della piastra alle spalle. Questo movimento si verifica, mediante piegatura o la suddivisione della gambe. Durante questo movimento continuo, è possibile che le diapositive bar lungo le cosce, ma non toccare il petto prima che la posizione finale in cui essa si basa su delle clavicole o sul petto sopra i capezzoli o il completamente le braccia conserte. L'atleta si alza ogni volta che è possibile mettendo i piedi allineati e perpendicolare al tronco e il bilanciere.

La seconda parte, i Jerk: L'atleta piega le gambe e svolge contemporaneamente una spinta con le gambe e le braccia per portare il manubrio alla fine del braccio allungata verticalmente sopra la testa. Il peso deve essere sollevato immobile, con le braccia spalancate le gambe ed i piedi allineati, fino a quando gli arbitri segnale al posto del manubrio sullo scaffale. Il segnale proveniente gli arbitri deve essere data una volta che l'atleta è ancora in tutte le parti del suo corpo.

Il "Total olimpica" è costituito dalla somma dei due migliori prestazioni in questi due esercizi sono l'unico concorso riconosciuto.

 

Impianti

I movimenti vengono eseguiti su un quadrato di legno 4 metri di larghezza. Qualsiasi movimento, in cui un atleta mette piede fuori da tale piattaforma sarà dichiarato nullo.

Attrezzature

Attrezzature

 

 

Le barre devono avere le seguenti dimensioni:

 

1. distanza tra i dischi: minimo 1,31 m;

 

2. colletto largo sul colletto interno del manicotto comprende: almeno 20 mm, 40 mm al massimo;

 

3. lunghezza totale senza maniche: massimo 2,20 m;

 

4. diametro della barra: 28 mm;

 

5. diametro del manicotto di almeno 50 millimetri, massimo di 55 mm;

 

6. diametro del disco più grande: 45 cm;

 

7. peso, del disco più pesante: 25 kg;

 

8. Bar e collari di peso: 25 kg;

 

9.The dischi dovrebbe avere un diametro di 45 cm e possono essere di colore rosso (25 kg), blu (20 kg), giallo (15 kg). Essi devono essere di diametro più piccolo per i 10 kg, 5 kg, 2,5 kg, e 1.250 chilogrammi e dischi record (1 kg, 0,5 kg e 0,25 kg);

 

Dischi 10.tous devono avere una chiara indicazione del loro peso;

 

11.The disco deve essere posto sulla barra in ordine decrescente, l'interno più grande, disposti in modo che l'arbitro in grado di leggere i numeri su ogni disco. Essi devono essere tenuti in posizione da un collo.

Al fine di registrare i dischi più piccoli possono essere aggiunti alla barra di dare un peso complessivo di almeno 1 / 2 kg in più rispetto l'attuale record mondiale.

 

 

Holding

Quando un concorrente indossa una cintura, la loro larghezza non deve superare i 12 pollici. Divieto di indossare una cintura sotto la camicia o un vestito.

Bende

Bande o di materiali in gomma o di materiali in gomma sono vietati.

Polsini

E 'possibile per gli atleti di indossare bende di garza o in crêpe di medici. Bende di pelle può essere indossato.

In ginocchio

Bende di garza o in crêpe di medici possono essere indossati. In alternativa, un elastico brace può essere indossato. Indossando entrambi contemporaneamente è vietata.

Corpo

Le bende intorno al corpo sono vietati. Intonaci Sticking applicata localmente ai muscoli feriti devono essere eseguiti dal Dott. servizio IWF ufficiale.

Mani

Gli intonaci sulle dita o mani dentro sono vietati. Se ci sono lesioni alla parte interna delle mani, intonaci può essere applicata sia all'interno che sul dorso della mano dal dottor servizio IWF ufficiale.

Cm

Bende di garza o crepe con una lunghezza di massimo 30 cm, può essere indossato, ma la loro larghezza non può superare la lunghezza del pollice.

Le regole principali

Categorie

Le categorie sono basate sul peso.

Le classi di peso, ha subito modifiche dal 1920. Dal gennaio 1998, ci sono otto categorie per i concorrenti uomini più anziani e sette donne. Tutte le competizioni in base alle norme della IWF dovrebbe seguire questo ordine di peso, senza riordinare l'ordine degli eventi.

 

                Uomo Donna

 

1. 56 kg 48 kg

 

2. 62 kg 53 kg

 

3. 69 kg 58 kg

 

4. 77 kg 63 kg

 

5. 85 kg 69 kg

 

6. 94 kg 75 kg

 

7. 105 kg Oltre 75 kg

 

8. Oltre 105 kg

Programma

La IWF riconosce i seguenti movimenti, che deve essere fatta in questo modo, senza un intervallo tra i movimenti in tutte le competizioni in base alle norme della IWF:

- Strappato dalle braccia;

- Spalla e gettò due braccia.

IWF riconosce anche il record del mondo gli stessi movimenti e totali per senior e junior.

Il strappare due bracci

Caratteristiche

Il bar è posta orizzontalmente in anteriore delle gambe dell'atleta, afferrare e tirare un solo colpo, alla fine della terra, le braccia tese in verticale sopra la testa, o per "splitting" o flettente sul gambe.

La barra si sposta da un movimento continuo lungo tutto il corpo con qualsiasi altra parte che i piedi non possono toccare il terreno durante l'esecuzione del movimento.

Il peso sollevato deve essere mantenuto nella posizione finale immobile, braccia e gambe aperte, i piedi sulla stessa linea fino a quando il segnale che l'arbitro per il resto il bar sulla mensola.

La svolta dei polsi dovrebbe avvenire solo quando la barra superato la cima della testa del performer.

L'atleta "slot" o "piegare" in grado di eseguire il recupero a sua convenienza da avere i piedi sulla stessa linea, parallelo al piano del suo corpo e il bar.

Il segnale che l'arbitro sarà data una volta che l'atleta è completamente immobile.

Movimenti non corretto:

 

- Draw sospesa.

 

- Time off durante l'ascesa del bar.

- Estensione delle armi illegali.

- Braccio di estensione incompleta.

- Chiusura in "sviluppati".

- Flessione ed estensione del braccio durante il recupero.

- Contatto a terra il ginocchio, glutei o qualsiasi parte del corpo diverso piedi.

- Rilascio del pianoro durante l'esecuzione del movimento, cioè di toccare la superficie al largo della pensione con qualsiasi parte del corpo.

- Drop the bar prima del segnale l'arbitro per la barra di riposo.

- Non hai i piedi sullo stesso parallelo alla linea di staminali e il bar.

 

Sostenuto e gettato le braccia

 

1. Fase 1: supportata

 

    Il bar è posta orizzontalmente in fronte delle gambe dell'atleta, afferrare le mani in pronazione e ottenere una volta per terra sulle spalle o piegare le gambe, o la suddivisione.

 

    Il bar non deve toccare il petto prima della posizione finale, poi si riposerà sulla clavicola o petto o le braccia piegate sul fondo.

 

Portate i vostri piedi sulla stessa linea, con le gambe tese, prima dell'esecuzione del corridore. L'atleta può fare questa modifica a suo piacimento.

 

2. 2nd time: cast

 

    Flettere le gambe e il relax e il braccio per portare la barra alla fine di braccia tese in verticale.

 

    Portate i vostri piedi sulla stessa linea, braccia e gambe aperte, e attendere il segnale per l'arbitro per il resto il bar sulla mensola.

 

    Il segnale che l'arbitro sarà data una volta che l'atleta è completamente immobile e ha i piedi sulla stessa linea, parallelo al piano del suo corpo e il bar.

 

3. Nota importante

 

    Dopo la pulizia e la prima di cui l'atleta può garantire la posizione della barra.

 

    Questo non deve essere fonte di confusione. Può essere in ogni caso, di concedere una seconda volta per l'atleta, ma per autorizzare:

 

- Per ritirare il pollice o décrocheter ha usato questo sistema;

 

- In alternativa, se il bar è troppo alto e l'imbarazzo nel suo respiro o causare dolore, per scendere a terra sulle sue spalle;

 

- Di modificare la spaziatura delle sue mani.

 

4. Movimenti non corretto:

Backed

 

- Qualsiasi tentativo incompiuto in cui il bar è raggiunto l'altezza del ginocchio.

 

- Draw sospesa.

 

- Sostenuta da due o più movimenti.

 

- Contatto a terra il ginocchio, glutei o alcune parti del corpo diverse piedi.

 

- Il pieno sostegno di cui il bar sarebbe venuto in contatto con una parte del tronco prima che la posizione definitiva sulle spalle.

 

- Flessione spalla, gomito o contattare armi di alto livello sulle ginocchia o le cosce.

 

- Rilascio del pianoro durante l'esecuzione del movimento, cioè di toccare la superficie al largo della pensione con qualsiasi parte del corpo.

Thrown

- Ogni sforzo apparente cast non è completo.

- Estensione delle armi illegali.

- Downtime per estendere le braccia.

- Flessione ed estensione del braccio durante il recupero.

- Rilascio del pianoro durante l'esecuzione del movimento, cioè di toccare la superficie al largo della pensione con qualsiasi parte del corpo.

- Il bar poggiava sullo scaffale prima della segnalazione dell'arbitro.

- Drop the bar prima del segnale l'arbitro per la barra di riposo.

- Non hanno i piedi sulla stessa linea, parallelo al gambo e bar.

 

 

Norme generali per tutti i movimenti

Sarà assegnato un totale di due minuti per gli atleti, dal momento che la chiamata dei loro nomi, fino alla loro studi. Dopo un minuto, sarà il segnale per avvertire.

Se al termine di due minuti l'atleta non ha ancora sollevato la barra del pianoro ai suoi test, questo test sarà invalidata.

Se un atleta ha fatto due test, uno dopo l'altro, abbiamo avuto tre minuti per i prossimi test e avremo segnale al secondo minuto.

Se dopo tre minuti, l'atleta non ha sollevato la barra della piattaforma a suo saggio, questo movimento sarà invalidata.

Il limite di tempo per un quarto test fuori concorso saranno tre minuti. Sarà il segnale al secondo minuto.

 

 

 

La forza atletica

E 'uno sport che è parallelo piuttosto concentrarsi sulla forza pura e non sulle tecniche di indagine, come nel sollevamento pesi.

Ci sono 3 discipline in cui gli atleti competono:

 

- Il bench press o panca.

 

- Il squat: l'atleta solleva il bar e c'era dietro il collo.

 

- L'ascensore morti o sollevato da terra.

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Candeloro Tour-Show des Champions - irina grigorianChampionnat du Monde - kristie yamagushiMatch Amical - louis sahaChampionnat de France - gerhard voslooEntrainement - elisa pasquetRoland Garros - marat safinMilan-San Remo - davide rebellinCoupe d Europe - olivier milloudCoupe d Europe - christian labit
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';