Happy Birthday :
jeudi 2 mai 2024
 

Trampoline - Trampolino storia

Choice your language :     

Trampolino - Discipline olimpiche
 

 

 

 

 

Un concorrente esegue trucchi nel saltare e rimbalzare su un tappeto elastico ".

Il trampolino è sia il nome di un dispositivo utilizzato per rimbalzare e il nome dello sport si pratica.

Storia

Il trampolino è nata nel mondo del Circus Circus Hughes con sede a Londra, è stata utilizzata in un numero. Questo è per lui si deve il nome "Trampolino".

Nel suo libro "Trampoline Tumbling" (pubblicato nel 1942), l'americano Larry Griswold ha scritto che l'origine sia dovuta a 2 italiani trapezisti che si fanno chiamare "Trampoline Due" e che hanno avuto l'idea di usare l'elasticità della rete di sicurezza per terminare la loro mostra di salti acrobatici.

Nel 1926, George Nissen, professore di Educazione Fisica, prendendo la linea di principio, si sviluppa un dispositivo, il precursore di quello che sappiamo, e la cui tela piena era appeso da bande di gomma in un telaio metallico. Lo stesso anno, la sua associazione con Griswold, creerà le basi per "ginnastica sul trampolino, rendendo questo nome in onore delle sue origini. Il tandem Griswold-Nissen si concentra poi sul miglioramento delle attrezzature, e la progettazione di questo nuovo sport.

Durante la 2a guerra mondiale, il trampolino è stato uno strumento di formazione per i piloti delle forze armate degli Stati Uniti. Gli astronauti americani e sovietici usati per testare le proprie posizioni del corpo in aria. Il primo campionato del mondo si sono svolte nel 1964 a Londra.

 

LaFederazione internazionale, fondata in Inghilterra nel 1965, ha cessato di esistere nel 1998. Da allora, il trampolino è gestito dalla FIG. La Federazione francese dellaSports Trampoline, fondata nel 1965, è stato a sua volta dissolto nel 1999. Il trampolino, cadendo e acrobazie poi integrare la Federazione Francese di Ginnastica.

 

Il trampolino ha fatto il suo debutto olimpico a Sydney nel 2000 con i programmi per gli uomini e le donne suscitando l'entusiasmo di tutti.

 

 

 

 

 

 

Concorso

Il trampolino è una catena di 10 liberisalti consecutivi. A ogni salto, l'obiettivo è quello di aumentare e diversificare le rotazioni del corpo nello spazio ad una altezza superiore a 7 metri. A livello internazionale, uomini compiono in circa 10 salti. 23 giri (21 per le donne) di tipo "salto" di circa combinato. 16 rotazioni di tipo "spin" (13 per le donne), tenendo conto del recupero a causa di stretti posizione luccio e difficoltà di ca. 14 punti (12 punti per le donne). Durante le qualifiche, ciascuno di essi trasporta un trampolino imposto libera e libera circolazione.

 

In generale, durante una competizione ufficiale, un trampolino esegue circa 38 cifre (15 e 23 rotazioni saltos twisted carpe, raggruppate o tese). Ci vogliono 20 secondi per 10 salti. Gli esercizi devono combinare la grazia, la precisione e fluidità.

 

Gare a squadre

1. Una squadra trampolino comprende quattro donne e quattro uomini.

2. Ogni membro della squadra deve completare tre anni gratis.

3. Il punteggio più basso della squadra è annullata dopo ogni passaggio (1 ° gratis, 2 liberi, 3 liberi).

 

Determinazione del vincitore

1. Il vincitore di un concorso è il concorrente con il miglior punteggio di 3 o libera la squadra con il totale più alto.

2. Il luogo stesso è attribuito ai concorrenti che hanno avuto la stessa nota, in conformità con i regolamenti dei campionati continentali e il mondo.

 

Impianti

Il trampolino è un telaio metallico di sostegno la tela su cui le molle che rimbalza ginnasta di effettuare esercizi. Il trampolino misure di 5,05 m di lunghezza, 2,91 m di larghezza e 1,155 alto. La tela, spesso soltanto sei millimetri, è realizzato in nylon o di corda.

Durante le prove contemporaneamente, trampolini devono essere disposte in parallelo a una distanza di due metri, e allo stesso livello.

La camera chiara testa deve essere di almeno otto metri. Trampolini realizzare i loro dati a 6 piedi trampolino.

 

 

 

 

 

Altre discipline (non-olimpici, ma gestito dalla FFG)

 

- Acrobazie

Le sue origini risalgono molto indietro nella storia, non possiamo ancora una volta non ha portato acrobatica murali egiziane? Ma è l'paesi dell'Est che hanno fatto uno sport in sé, dove l'arte ha avuto il privilegio.

 

Concorso

Ginnastica attività su una piattaforma di 12 m per 12 m, che permette di costruire una catena che figure sono combinati elementi collettivi e individuali. Queste cifre possono essere statici o dinamici. Le sequenze presentate da gruppi di composizione e le dimensioni sono fatti portatori di diversi, di tiri, di danza e gli elementi acrobatici eseguiti su un tema musicale.

Competitiva gruppi: femmina Duo, Duo Duo misto maschile trio femminile, quartetto maschile.

 

- Tumbling

 

Tumbling - comuni e maschile - dal verbo inglese (a caduta) che significa "Tumbling", da cui la sequenza di acrobazie.

 

Affreschi e incisioni di acrobazie e risalente dall'antichità sono stati scoperti in Egitto, Persia e Grecia. Essi dimostrano l'esistenza di acrobati al momento.

 

Nella mezza età, gli acrobati erano nel mondo dello spettacolo e divertire la nobiltà, come il "pazzo" e "re dei pagliacci" presso la festa della sera.

 

Il tumbling appare su due continenti distinti:
- Nord campionati americani negli Stati Uniti, 1886
- All'inizio del ventesimo secolo in Asia, dove cadendo e la ginnastica non sono stati loro primo circo.

 

La burattatura è e rimarrà uno sport "spettacolo". Essa si presenta in particolare il famoso Cirque du Soleil.

 

Sport olimpico nel 1932 a Los Angeles, American Roland Wolfe è diventato il primo vincitore, e solo di questo evento riservato agli atleti di sesso maschile.

 

 

 

 

Nonostante l'origine della parola 'precipitare', i padroni di Tumbling i sovietici e cinesi. Abbiamo sentito prima dal precipitare nel '30, ma non è stato fino all'anno 1965 per essere il primo campionato del mondo (vincitori: Judy Wills donne americani e Frank Schmitz per gli uomini). La Francia che la prassi di specialità con successo dal 1980.

 Concorso

 

 

Questo sport molto acrobatico che richiede grande forza, si pratica su una pista che rimbalza (per gli intenditori, che rimbalza su un pavimento di palestra). Questo brano Freestyle 25m di lunghezza e 1,50 m di larghezza, è accompagnata da una pista di 11m e una reception (circa 30 cm di spessore) per i bicchieri finale acrobatico. È costituita da barre in fibra di vetro sul quale sono collocati 10 centimetri di schiuma e moquette. Tumbling è caratterizzato dalla sequenza di veloce elementi acrobatici (plop, saltos, tempi, gira, ...) fatta senza rompere il passo. Ogni serie inizia con prendendo velocità e termina sulla superficie che riceve dopo l'ultima parte di tale operazione dovrebbe essere effettuata ad una altezza massima. Ogni bicchieri "a fare tre set capriole acrobatiche, viticci e combinati.

 

Glossario

Chandelle: salto verticale in pre-fatti precedenti serie quest'anno, per raggiungere l'altezza desiderata prima di eseguire la prima figura.

Salto: rotazione righe verticali in avanti o indietro (flip)

Spin: rotazione longitudinale.

Indietro: torna capriola.

Palla / out: capriola anteriore dalla parte posteriore.

Barani: capriola davanti con mezza torsione

Cody back flip pancia andata (come per il futuro non è utilizzato in concorso)

Fliffis: doppio salto mortale con twist (s)

Triffi: torsione tripla capriola (s)

Metà: mezzo Twist

Full: 1 spin

Doppia completo: 2 colpi di scena

Rudolph o Rudy: capriola davanti con spin 1 / 2

Randolph Randy o capriola con due 1 / 2 torce

Adolph o Ady: capriola davanti con tre 1 / 2 torce

In: indica che la cifra di cui è fatto il primo salto mortale.

Out: indica che la cifra di cui è fatto l'ultimo salto mortale.

 

Tutte le rotazioni in avanti comprendono un numero dispari di 1 / 2 giro, mentre la rotazione dello schienale sono un numero pari di 1 / 2 spin. Esempi:

 

Barani out: doppio salto mortale davanti con 1 / 2 spin nel secondo.

Piena Barani out: doppio salto mortale: frontale con torsione 1 nel primo e 1 / 2 spin nel secondo

Metà a metà out: doppio salto mortale indietro con 1 / 2 torsione in ogni capriola

La metà in Rudy out: doppio salto mortale indietro con 1 / 2 torsione nel primo e 1 spin 1 / 2 nel secondo.

Eouzan: doppio salto all'indietro allungato le gambe spostato. Pascal Eouzan è dietro questo salto.

Piena piena piena: triplo salto mortale indietro con un tocco in ogni capriola. La piena piena figura intera è attualmente l'opera più complessa nella competizione internazionale. Ce sont Richard Tison et Lionel Pioline qui en sont à l'origine.

 

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Coupe d Europe - david auradouMatch Amical
 - franco baldiniCoupe d Angleterre - didier drogbaCoupe d Europe - antoine mendyRoland Garros - gael monfilsChampionnat de France - zahia dahmaniRoland Garros - _ - Conférence de Presse - Présentation - marc lievremont
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';