Happy Birthday :
dimanche 5 mai 2024
 

Squash - Squash storia

Choice your language :     

Squash

 

 

Storia

Se gli sport baschi sono dietro quasi tutti i moderni sport palline (con il campo da tennis), le radici di squash sono abbastanza controverse. Tuttavia, tutti sono d'accordo che la zucca, come è attualmente praticata, è emerso intorno al 1850 alla scuola privata, a Harrow, in Inghilterra da parte di studenti che desiderano giocare il gioco "di estorsione (da il campo da tennis) al di fuori del tribunale con una palla di racchetta più lento, più morbido e può bloccare in mano (a squash = sovrascrivere). Il giudice di primo squash è stato creato nel 1883 a Oxford da un ex Harrow. Le norme finali sono state stabilite circa 1924. The Squash Rackets Association è stata fondata nel 1928. Il torneo più prestigioso, il British Open, si svolge ogni anno dal 1930 per gli uomini e dal 1950 per le donne.

Nel 1980, la zucca è diventato lo sport No. 1 in Inghilterra con oltre 3 milioni di praticanti prima del golf e calcio. Parallelamente a tale sviluppo è una vera e propria esplosione in altri paesi europei come la Svezia e la Germania. Attualmente ci sono quasi 19 milioni di praticanti in tutto il mondo.

Il Comitato francese di squash esistevano 1975-1980, sotto la responsabilità della Federazione francese di tennis. Dal gennaio 1981, il Comitato è stato trasformato in Federazione franceseracchetta da squash, una federazione indipendente.

 

La Federazione internazionale, la World Squash Federation(WSF), è stata fondata nel 1967 e dispone di 125 paesi membri.

 

 

 

Oltre 18 milioni di persone di giocare a squash in oltre 153 paesi per circa 50 000 a breve.

 

 

 

 

Ripartizione dei medici e dei giudici nel mondo

 

 

 

Inghilterra 3 600 000 giocatori breve 9 500

 

Stati Uniti 2 150 000 giocatori 3 600 giudici

 

Germania 1 900 000 giocatori breve 6 200

 

Australia 1 300 000 giocatori breve 6 000

 

650 000 Canada 1 900 giocatori breve

210 000 Francia 1 300 giocatori breve

 

 

 

Principio

Squash, uno sport di strategia e di resistenza, si pratica tra due o quattro giocatori in un breve rettangolare dimensioni standard (attualmente in una gabbia di vetro di grandi competizioni), chiuso sui quattro lati.

 

La Corte

 

Lunghezza: 9,75 m - larghezza: 6,40 m

Altezza del bordo superiore della linea di servizio sulla parete anteriore: 1,83 m

Bordo inferiore del confine corre lungo la parete frontale: 4,57 m

Bordo inferiore del confine corre lungo la parete di fondo: 2.13m

Dentro la dimensione della piazza del servizio: 1,60 m quadrati

 

La racchetta

 

 

La lunghezza totale non deve superare i 69 centimetri e un peso di 175 grammi.

Il setaccio non deve superare i 215 millimetri di lunghezza e 184 mm di larghezza. Il quadro della testa della racchetta non deve misurare più di 14 mm di larghezza e 20 mm di spessore.

La tensione della corda è tra gli 8 ei 13 kg.

 

La palla

 

 

Gomma e aria contenente, deve pesare almeno 23,3 grammi e 24,6 grammi al massimo. Non ci sono palle di rimbalzo bassi sono contrassegnati con un colore giallo (per la concorrenza) e le palline rimbalzano alte contrassegnati con un punto blu (per la formazione).

 

Le regole principali

 

La durata

Trenta minuti.

 

Mezz'ora di squash è un'ora di tennis!

Un record! 2 h 28 ': la partita più lunga svolto dalla canadese Jonathan Power, campione del mondo nel 1998.

 

Punti

La partita si gioca meglio di tre o cinque partite con la decisione degli organizzatori. Ogni gioco è a 9 punti (con 2 punti di differenza, almeno): vale a dire che chi ottiene 9 punti vince, a meno che, ad arrivare a 8, tutti per la prima volta, l'allevatore decide prima che il servizio successivo, fino a 10. In questo caso, il primo ha vinto la partita in ogni caso, l'allevatore deve indicare la loro scelta per l'arbitro e il suo avversario.

 

Come punti

Solo il server di punti possibile. Quando un giocatore non effettua un buon reddito o non conforme alle norme, il suo avversario vince il rally. Quando il server è chi vince, si segna un punto e quando è l'allevatore che vince, diventa il server.

Questo è fino a quando ha perso uno scambio, quindi l'avversario prende il servizio, e così via per tutto il gioco.

 

Il servizio

La palla prima di essere colpito, per essere lanciato in aria senza toccare le pareti o il pavimento. Deve essere servito sulla parete di fronte in modo che cada, se non presa volley sul pavimento nel quarto di breve che tocca la parete di fondo, che è opposta a quella che è Party Service. All'inizio di ogni partita e ogni cambiamento di servizio, il server può iniziare a servire a qualsiasi parte, ma poi si deve passare lato ogni volta fino a quando ha perso il servizio o il gioco estremità. Se dalla parte sbagliata, non c'è penalità e il servizio si applicano, a meno che l'allevatore rifiuta e chiede per il suo marchio sul lato destro. Un giocatore che ha un braccio solo può usare la racchetta per gettare la palla in aria.

 

 

Un errore di servizio

Un servizio è un male, se:

 

1. il server dispone di almeno un piede largo nella piazza del servizio, senza toccare le linee del quadrato;

 

2. la palla arriva o al di sotto della linea del dovere;

 

3. la palla tocca il pavimento o prima che la linea centrale;

 

4. la palla tocca il pavimento al di fuori del quartiere di breve previsto per un buon servizio.

 

 

 

 

Perdita di servizio

Il server perde il servizio e lo scambio, se:

 

1. la palla viene servita sopra o sotto la piastra di metallo;

 

2. la palla è sia caduto o gettato in aria, o se tocca la parete o sul pavimento, prima di essere colpito, o se il giocatore non riesce a colpire la palla o colpire più di una volta;

 

3. la palla tocca il server, i suoi vestiti o la sua racchetta e rimbalzato due volte sul terreno o è stato colpito dalla Raiser.

 

Il gioco

Dopo un buon servizio, i giocatori restituire la palla a turno fino a quando non ha un mal di schiena o il pallone cessa di essere svolto secondo le regole.

 

Un buon ritorno

Un ritorno è buono, se la palla prima che rimbalza due volte sul terreno, viene restituito dal giocatore contro la parete frontale sopra la lastra di metallo senza toccare il pavimento, il corpo o vestiti del giocatore, e a condizione che non è stata colpita due volte e non è fuori dal campo.

 

Come vincere uno scambio?

Un giocatore vince un rally, se:

 

1. Il server rompe le regole;

 

2. l'avversario non è un buon rendimento del pallone;

 

3. la palla tocca il suo avversario, i suoi vestiti o la sua racchetta. Se la palla tocca il giocatore stesso, perde lo scambio;

 

4. l'arbitro dà il cambio, come previsto dai regolamenti.

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Coupe du Monde - butch jamesEuropean Champion s League
 - alexey ostapenkoChampionnat du Monde - Supercross de Paris Bercy
 - charles pagesJeux Olympiques - alexei grichinCoupe du Monde - Open de Monte Carlo - Championnat de France - remy martin
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';