mardi 30 avril 2024
 

Ski freestyle - Sci freestyle storia

Choice your language :     

Freestyle (o freestyle)- Discipline olimpiche
 

 

 

 

Storia

 

Freestyle è un mix di sci alpino e acrobazie. Gli sciatori hanno inventato i trucchi e salta come viticci, fatta l'aquila, la croce di ferro e l'elicottero.

Freestyle è nato negli Stati Uniti negli anni '60. Ma prima ... .. nel 1905, l'austriaco Mathias ginnasta Žďárský esegue passi sugli sci, come un balletto, e nel 1952 il norvegese Stein Eriksen esegue trucchi in aria da un trampolino di neve. Tra il 1930 e il 1940, già, i norvegesi praticato una forma di sci freestyle, come parte della loro formazione di competere in sci di fondo e sci alpin.Le "hot dog", un mix di discesa gobbe, antenne e balletto , uno sport vero e proprio "divertimento", è nato negli anni '60 negli Stati Uniti, California, in particolare, in forma di mostre. Tra i precursori, gli americani John Johnston, Michel Daigle e Darryl Bowie.

La prima competizione in Europa ha avuto luogo nel 1972 Bayrischell Germania. La prima Coppa del Mondo con 9 (6 Stati Uniti e 3 in Europa) è stato organizzato nel 1980. Dal momento che si svolge ogni anno. Il primo campionato del mondo si sono svolte a Tignes nel 1986. Negli anni '70, ci sono 3 discipline: Acroski (balletto prima del 1997), le antenne e personaggi famosi.

 

 

 

 

Freestyle e Olimpismo

Sport dimostrativo ai Giochi di Calgary nel 1988 (Figure aria), il magnate è stato aggiunto nel 1992 ad Albertville e salti nel 1994 a Lillehammer.


Discipline

 

 

Urti (gobbe)

 

Molto drammatico, i magnati è quello di scendere un pendio di 27 a 35 gradi, lungo 200-280 metri, costellato di protuberanze neve (una media di 50 colpi su un funzionario della pista circa 205 m) e alcune pietre stepping jump. La valutazione è a tempo doppio della stima di una giuria notare la perizia tecnica (qualità di giri, velocità) ed i salti di valore (altezza) e le cifre. Il voto finale dipende per il 50% di stile, per il 25% e passa al 25% della velocità. In GU c'è un giro playoff in un unico passaggio, seguito da un finale un solo passaggio (20 atleti nelle donne e tra gli uomini), durante il quale tutti si precipitano in ordine inverso di rango ottenuto Dopo il turno di qualificazione. L'atleta che ottiene il punteggio più alto vince il finale.

Il soprannome del sciatori sono magnati "Dogger caldo. 

 

 

 

Gli sci Freestyle sono più brevi rispetto alle dimensioni degli atleti che permette un miglioramento del controllo sulla curva del trampolino e rendere le figure aeree frazione di secondo.

 

 

Jumping

 

Il salto è simile a trampolino freestyle o ginnastica. Per il salto, lo sciatore deve completare una serie di cifre a catena (soprattutto saltos e colpi di scena), saltando su trampolini (12 m di altezza). Prendendo velocità, le prestazioni, l'aria di altitudine, la difficoltà e la combinazione del salto e il ricevitore a terra svolgere un ruolo nel processo. Ogni figura ha un coefficiente di difficoltà.

La velocità media in cui gli atleti arrivano sulla piattaforma è di 60 km / h.

In GU c'è un turno di qualificazione con due salti, poi un finale ben due salti. Il punteggio combinato di due salti del turno di qualificazione è fondamentale per partecipare alla finale (12 atleti nelle donne e tra gli uomini). I punteggi della fase di qualificazione non sono presi in considerazione in finale.

 Dal 2003 con l'introduzione di saltos, portare il casco è obbligatorio!

 

 

 

Ski-cross

Ispirato boardercross snowboard, ski-cross è nato negli anni '90 negli Stati Uniti. Quattro sciatori si affrettò a una pista di circa 1500 metri si alternano, trampolini e piccole asperità (ops). La formula è identica a quella Boarder Cross, con abilità contro il tempo seguita dai giochi playoff a quattro contro quattro alle finali: una classificazione (posti 5 a 8) e un altro per la vittoria (posti 1-4 ). Gli scatti alla spalla sono ammessi. Esso utilizza sci slalom gigante (190-192 cm). Questo sport spettacolare è all'ordine del giorno dei Giochi X dal 1998. Ci sono campionati del mondo e una Coppa del Mondo. La Ski-cross è anche uno sport olimpico alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010. 

 

 

 

Acroski

Il Acroski (precedentemente noto come "balletto"), rispetto al pattinaggio di figura, è quello di eseguire un programma di ritmo musicale freestyle (salti e trottole), in cui premendo i bastoncini sono ammessi. Esso utilizza sci molto breve su un pendio di inclinazione di piccole dimensioni. Il punteggio finale dipende l'espressione tecnica ed artistica.

 

Slopestyle

Ogni concorrente, scende una pista impreziosito da tremplons ed eseguendo salti rotaie e figure, valutato da giudici.

 

 

 

 

Glossario

Axel All'interno: salto con una chiamata con una gamba attraversa il decollo di altri e che si svolge prima della loro approvazione.

Al di fuori Axel: salto con gambe decollo V, poi consolidato prima dell'approvazione.

Big Air: Cifre volato da un trampolino di lancio nella neve.

Carrousel: in equilibrio su bastoni con rotazione a 360 °.

Banger Daigle: la ruota (come in palestra) effettuate su bastoni ed eventualmente una mano sulla neve.

Fakie: Sci indietro

Capriola front flip anteriore:.

Lincoln Loop: rotazione sul lato.

Misty: capriola front off-center.

Vai Posizione: Vai a cambiare direzione, con o senza gli sci incrociati.

Il rock and roll: montati su pali ondeggiando, poi l'equilibrio prima di crollare.

Salto: capriola.

Trick: Figura

 

Gobbe / Gobbe:

Torna Scratcher: il tallone di sci tocca la schiena con le ginocchia piegate sotto il corpo. Le spalle e le anche indietro per evitare di punta in avanti.

Daffy: la divide con le gambe elaborati, uno davanti e uno dietro. Spatola, prima verso l'alto, indietro.

Doppia verticale due figure combinate in un singolo salto.

Elicottero: supporto girevole a 360 ° è in aria.

Eretta Triple tre figure combinate in un singolo salto.

Kosak: la divide con le gambe elaborati, uno a destra e uno a sinistra.

Sci il Twist girare di 90 gradi su un lato del corpo, delle mani e ruotando il busto verso l'altro lato.

 

Alcuni punti di passaggio:

Torna-flip: salto mortale indietro

Full indietro: torna capriola contorti.

Full-full-full, tre capriole indietro con un tocco a ogni salto.

Full-double full-full, tre capriole indietro e colpi di scena quattro tra cui un doppio nel secondo salto (uno dei più pericolosi).

Lay full-full, tre capriole indietro e due colpi di scena.

 

Uno dei salti più spettacolari del freestyle è il triplo salto mortale indietro con cinque colpi di scena! Con questa cifra, il ceco Ales Valenta ha vinto il titolo olimpico nel 2002 a Salt Lake City.

 


Attrezzature

Bosses

Holding: perché il ginocchio di controllo è essenzialmente il colore della coppia è spesso diversa da quella combinazione di colori, che consente ai giudici di concentrare la loro attenzione sulle abilità tecnica dello sciatore.

Sci: sci sono più brevi di quelli di sci alpino. La loro lunghezza media è di 185 cm per gli uomini e 175 cm per le donne.

Bastoni: Usato dagli atleti per accelerare, rendere giri ed equilibrio.

Antenne

Sci: Sci sono leggeri e solitamente più breve rispetto allo sciatore di controllare le rampe curve strette ed eseguire manovre specifiche in aria.

Boots: In salti, stivali convenzionali sono specificamente adattati per consentire a scopo di lucro decollare forte, buona forma e un atterraggio perfetto.

Generale

Combinazioni: combinazioni con dossi e salti sono scelti dal team e garantire la libertà di movimento e funzione di sensibilità.

Il casco: è difficile la protezione in plastica per evitare possibili lesioni alla testa.

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

_ -  sans personnalitéStudio - stephane leroyChampionnat du Monde - mark webberChampionnat d Europe - brian joubertSuper Coupe d Europe (UEFA) - sousa decoJeux Olympiques - claudia pechsteinEntrainement - julie pujolTest Match - julien bonnaire
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';