Happy Birthday :
vendredi 3 mai 2024
 

Char a voile - Sand yachting storia

Choice your language :     

Land Yachting

 

 

 

Storia

Le origini di yacht sabbia indietro al tempo dei faraoni, attorno al 2000 aC In seguito, i cinesi costruirono la Grande Muraglia circa 250 aC, utilizzando il "Sailing tumuli. Questi sono i fratelli Dumont che veramente ha lanciato l'auto a vela in Belgio nel 1898. La prima gara si è svolta a De Panne (Belgio) durante l'estate del 1909 con i carri armati con 4 ruote di bicicletta e una vela di 4 m². Louis Blériot aveva immaginato aéroplage con il quale ha gareggiato sulla spiaggia di Hardelot nel 1911.

Creato nel 1964, la Federazione francese dello yachting sabbia ha scelto fin dall'inizio del processo di decentralizzazione ponendosi al centro di luoghi di questo sport: le spiagge del Nord Pas de Calais. In quanto tale, è affiliata alla Federazione Internazionale di sabbia e Landyachting (FISLY creata nel 1962).

Che cosa uno yacht di sabbia? La definizione ufficiale data dalla Federazione è: ogni veicolo su ruote azionate dal vento e guidato da un pilota.

Tecnicamente, possiamo dire che questo è un dispositivo costituito da un telaio con tre ruote, tra cui un direttore a fronte di un albero e una vela. Da questo, gli utenti possono creare i loro attrezzi e si muovono in alcune zone previste per soddisfare le norme di sicurezza. Questo è ciò che stava accadendo, una volta: la aéroplages prima erano "scatole" di legno con quattro ruote e una vela in cotone.

 

 

La federazione francese ha più di 80 000 professionisti, 7 000 licenza e 85 club.

Dove yacht sabbia pratica in Francia: A Berck, Fort Mahon, Saint-Pierre Quiberon, Port-Leucate, Saint-Brevin e Montalivet. Anche su alcuni aeroporti dell'isola France.Nota: la pratica del serbatoio a vela o al volo degli aquiloni è vietata sulla costa francese, da 15 Giugno - 15 Settembre, tranne siti specificamente riservati.

 

 

Norme e dei principi

 

Che cosa uno yacht di sabbia? La definizione ufficiale data dalla Federazione è: ogni veicolo su ruote azionate dal vento e guidato da un pilota. Tecnicamente, possiamo dire che questo è un dispositivo costituito da un telaio con tre ruote, tra cui un direttore a fronte di un albero e una vela. Da questo, gli utenti possono creare i loro attrezzi e si muovono in alcune zone previste per soddisfare le norme di sicurezza. Questo è ciò che stava accadendo, una volta: la aéroplages prima erano "scatole" di legno con quattro ruote e una vela in cotone.

 

Attrezzature

Questa spiaggia da diporto è diventato uno sport competitivo, ha portato alla classificazione dei diversi tipi di vasche:

 

- Classe 2: I serbatoi hanno una carena in poliestere e una superficie velica di 11,30 mq. Il loro comando è una ruota doppia, una per la gestione e uno per la vela di frontiera.

 

- Mini 4: Designed by FFCV, questo dispositivo è destinato principalmente per l'apertura di più giovani (6-16 anni). È costituita da un telaio tubolare con ruote piccole e una vela di 4,65 m². È anche un elemento di promozione per trovare nuovi campioni, con gare e un campionato di Francia dei giovani.

 

- Grado 3: è considerata la Formula 1 del carro a vela. Si tratta di un dispositivo che si comporta in modo prolungato. Il pilota usa i suoi piedi per la leadership e le mani per infilare il velo. La sua ala è una superficie totale di 7,35 m².

 

- Classe 5: Fondata nel 1980, questo corso si propone di attirare il maggior numero di praticanti. Il driver è disteso. Oltre a un'ala di 5 mq, tutti i materiali sono stati scelti in modo da creare un dispositivo che costa poco e ingombro ridotto.

 

- Classe 7: E 'definita come una macchina di guida per navigare sartiame, non può essere mantenuta verticale con la presenza del conducente. Questo è noto come Vela Speed. Sport in piena, è diventato sempre più seguaci.

 

- Grado 8: l'altro nome del serbatoio di kite. La manovra pilota un'ala tridimensionale è associato a una serie di quattro attrezzi da traino figlio. Velocità massima: 50 km / h.

 

- Lo standard stabilito nel 1989, è un monotipo di dimensioni umane tra la classe 3 e classe 5. Con accelerazione quasi equivalente alla classe 3, un trattamento equivalente alla classe 5, uno ad alta sicurezza da un forte vento, la sua presa è veloce per i principianti. Il telaio in acciaio e alluminio ha sospeso la scocca poliestere, dando la posizione degli assi di un paraurti di fronte al conducente. Il velo di 6 m² è dotato di "camber" (torre tubolare in 3 partite).

 

 

 

Regole

Le gare si svolgono:

- Nelle prove a circuito chiuso

- Nelle gare di endurance della durata di parecchie ore,

- Nel raid.

 

Le regole di guida

Meeting face

 

Faccia quando due vetture a faccia, devono partono verso destra in modo da lasciare sufficiente spazio tra di loro.

Crossing

Quando due serbatoi di piombo che attraversano brani (che si intersecano), uno dal diritto di priorità. Il serbatoio non dovrebbe discostarsi di priorità o lento. Costringere una macchina per cambiare la sua strada priorità o rallentare per evitare uno scontro è un'offesa.

Overflow

L'eccesso è impegnata ogni volta che c'è meno di un metro tra le estremità anteriore e posteriore delle vetture di sorpasso e superato per la classe 7 (Speed Sail), la distanza è aumentata di due metri per le altre classi. Il sorpasso avviene quando ci sono più di due metri tra la parte anteriore e posteriore, la cattura e carri armati catturati. Il serbatoio si assume la responsabilità di manovra di sorpasso. Il serbatoio è raccolta in una linea retta, a mantenere il suo corso o in partenza, durante un turno, si deve effettuare una manovra normale. Tuttavia, la vettura è preso il diritto di fare un giro quando incontra un ostacolo. La vettura sorpasso deve partire dalla strada catturati. Costringere preso in cambio corso o rallentare per evitare uno scontro è un'offesa.

 

Turni

Definizione dei arancio

L'area arancione è un trapezio i cui vertici sono definiti dalle bandierine arancio. La linea arancione materializzata dalle bandiere blu o rosso non deve essere attraversato. La boa sua volta è materializzato da una bandiera rossa e bianca.

Orange Zone

La prima auto è entrata nella zona arancione è considerato superato dai carri armati è entrato dopo di lui. È vietato per una vettura di passaggio tra la linea arancione e si è iscritto a un concorrente davanti a lui nella zona a meno che non viene arrestato o se cresce.

Senso Circuit

In assenza di istruzioni da direttore di gara, le boe sono incrociate nella direzione opposta in senso orario.

 

 

Preliminare di gara

Disclaimer

La partenza è stata annunciata una mezz'ora prima di una bandiera bianca. Un concorso non può essere annullato se la bandiera bianca è revocato.

Briefing

Una bandiera verde con giallo diagonale è il segnale di piloti di rally immediata dalla linea di partenza. Il direttore di gara deve spiegare l'itinerario prescelto, la durata e annunciare il numero di minuti rimanenti prima della partenza. La presenza al briefing è obbligatoria.

 

Partenza

Linea di partenza

Questa è la linea in cui i concorrenti sono posizionamento stessi a prendere l'avvio. I serbatoi sono posizionati dietro la linea, ruota anteriore sul proprio numero al segnale di partenza. Sono lontani gli uni dagli altri due piedi laterali minimo e sei piedi minima in senso longitudinale per la classe 7; minimo di tre metri lateralmente e longitudinalmente minimo di sei metri per le altre classi.

Linea di posizione

Ove possibile, la partenza è quella di segnare un sentiero si trova sopravento della linea. La prima boa volta realizzato dovrebbe essere di 200 metri di distanza dal minimo della linea di partenza per la classe 7 e 500 m, come minimo della linea di partenza per le altre classi. La linea di partenza sarà perpendicolare alla bisettrice dell'angolo formato al centro della linea attraverso l'asse del vento e l'asse del marchio prima di raggiungere.

Direzione di numerazione

Sulla linea di partenza, il numero 1 si trova a destra del numero 2 e così via.

Segnale di partenza

Una bandiera rossa con eventualmente un segnale acustico si avvia. Solo abbassando la bandiera rossa è autentico. In tutti i casi, la sicurezza di partenza deve essere garantita.

Priorità

Durante l'avvio e il rilascio di un auto è considerata catturato da un serbatoio situato sulla sinistra.

Condizioni di validità

Una maniglia non è valida se sono soddisfatte tre condizioni: - La velocità del vento deve essere per tutta la gara a meno di 4 metri al secondo (forza 2. Per ogni gara internazionale, si deve monitorate continuamente da una postazione fissa e chiara - Assistenza medica devono essere presenti o per essere contattati per telefono o walkie-talkie (medico e ambulanza) - La durata della gara (salvo in caso di interruzione) devono essere, per le classi 2, 3 e 5 e 30 minuti per la classe 7 di 20 minuti per il triangolo e 60 minuti per la resistenza.

 

 

Mezzo di propulsione

Il conducente non può guidare la sua auto in modo continuativo o sistematico. E 'inoltre vietato a spingere contro il vent.En casi di arresto, i concorrenti sono autorizzati a risolvere liberamente, purché il loro intervento non presenta un carattere di ripetizione sistematica. E 'il pilota non dovrebbe cambiare nel corso di una corsa delle bighe. In caso di incidente, la giuria può tuttavia consentire un driver di utilizzare un sostituto del serbatoio.

 

Controllo

Il direttore di gara si abbassa la bandiera a scacchi contro l'auto che passa al primo posto dopo l'orario di gara. Tutti gli altri carri armati saranno decise dalla stessa bandiera. I piani sono realizzati nel far passare la radice dell'albero principale. Ogni conducente deve attraversare la linea sulla sua vettura. È vietato parcheggiare o attraversare la linea.

Classifica generale

Il vincitore è, ancora una volta, il pilota che ammonta a minor numero di punti. Sono quindi classificati sulla stessa prova altri piloti. In caso di parità di punti totali presi in considerazione, il vantaggio è dato per il driver con il maggior numero di primi posti.

 

Infrazioni

Sanzione punti

Durante una prova, regola le violazioni sono punibili con una pena. La prima infrazione è punibile con 1 punto, secondo 2 punti e così via.

 

Raids

Si tratta di un evento sportivo che si svolgono in condizioni di terreno difficile.

Il record di velocità dello yachting sabbia è 151,90 kmh sconfitto nel giugno 2000 dal Breton Tadege Norman. Il record precedente era 151,5 chilometri all'ora, fondata nel 1991 per cinque volte campione del mondo Bertrand Lambert. Da allora, gli americani hanno raggiunto una velocità di 180 km / h!

 

 

Sand Kite (trazione kite)

Il serbatoio è una sorta di "buggy" senza albero e senza velo, trainato da un aquilone (kite o ala). Le mani in possesso di entrambi i polsi legati al kite circa 20 metri. L'aquilone deve essere adattato alla forza del passeggero e il vento.

 

 

Glossario

 

Abbattimento: Girare in diverse vento

Aéroplage: parola inventata da The Aviator Louis Blériot, che ha sviluppato la produzione di serbatoi e concorsi all'inizio di questo secolo.

Body type: direzione del vento. Il "vicino" è uno sguardo.

Tack: quando una parte viene il vento (porta mure a dritta o.)

Covers: pozzanghere lasciate dal mare, quando si va in pensione.

Divieti: zona di sabbia si affaccia su una spiaggia.

Randa di Chariot mobile dietro al conducente di cambiare il cavo della vela e albero curva.

Border: chiudere l'angolo tra la vela e il vento.

Suggerimento: Cavo (termine nautico).

Composito in fibra di vetro: Kevlar, epossidiche, poliestere, sono tutti materiali che sono effettuati a partire dal scafi e alberi. Il loro vantaggio è leggerezza e resistenza.

Strambata: Cambio di tack girando bolina.

Materiale: una muta stagna, guanti e accessori casco sono i caratteri minimi-to-voiliste.

Asse: parte del telaio che tiene le ruote. Essa può essere ceneri (classe 3) o tubi (classe 5).

Étarquer: navigare su.

Fasseyement: vela deflazione.

Flaccido: protezione delle ruote progettate per l'aerodinamica.

Greer: montare l'impianto tutto a salpare.

Cavi di soggiorno: funi metalliche che sostengono l'albero nella classe 3.

Lattes: barre che scivolare nella vela per dare rigidità.

Lofer: svoltare in direzione dell'asse di vento.

Tack: per andare da una parte all'altra.

Non avendo a sua volta: perdere una virata.

Tack: angolo inferiore della vela, con un occhiello per fissare l'albero.

Clew: angolo inferiore della vela, il cui occhio è fisso sulla fine del boom.

Responsabile punto: di salpare l'asta della bandiera fino alla fine della drizza.

Prendere un rischio: ridurre la superficie di appoggio dell'ala sulla base di un forte vento.

Ridain: ripple di sabbia formate dal vento.

Tack: sopravvento in "zig-zag", cioè sfruttando il vento trasversale.

Vieni a chiudere: posizionamento in forma del vicino.

Apparente del vento: combinazione di velocità del vento reale e vento.

Vento contrario: vento contrario.

Velocità del vento: il vento creato dal movimento del carro.

Vento vero: vento che soffia sopra la spiaggia. E 'che ci si sente a un punto morto.

La velocità del vento: un concorso che è stato fissato in almeno quattro metri al secondo.

Wishbone: un boom di velocità a vela, che detiene il pilota e utilizzato per dirigere il consiglio di amministrazione.

 

 

Tra i migliori specialisti dello yachting terra sono due francesi:

- Bertrand Lambert, con tre campionati del Mondo della classe 3 (regina della disciplina) e 15 titoli nazionali in Francia, 17 titoli europei tra il 1976 e il 2001 titoli e tre campionati del mondo dal 1980. Anche il campione degli Stati Uniti nel 1990. Oggi dirige la Scuola di carri a vela a Le Touquet.

- Veronique de Gineste Ribaud, la donna di maggior successo in un yacht di sabbia in tutte le discipline.

 

Ai campionati europei ultimo nel 2001, la squadra di Francia ha vinto cinque titoli in sei!

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Studio - bernard hinaultCoupe du Monde - mike cattChampionnat de France
 - jerome miquelStudio - laurent jalabertChampionnat de France - yannick fischerCoupe de la Ligue
 - Tour du monde en Solitaire-Around Alone - bernard stammCoupe de France
 - mamadou sakhoChampionnat du Monde - stefano johansson
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';