vendredi 19 avril 2024
 

Boxe anglaise - Boxing storia

Choice your language :      

 

Boxing - Olympic Sports
 

 

 

 

 

 

 

Alla casella: la lotta con i pugni.

 

Storia

Il pugilato è uno degli sport più antichi, un affresco risalente 3 000 anni aC, C, scoperto in Iraq, mostrando pugili.

Boxing o l'antenato della boxe, faceva parte dei Giochi Olimpici in Grecia nel 668 aC. alle Olimpiadi XXIII. Homer descritto i combattimenti di boxe nell'Iliade. I pugili hanno le mani coperte di 'cest' (pelle di lana con una larghezza di due centimetri e una lunghezza di 2 metri, e strettamente intrecciati a limitare gli infortuni). A Roma, durante i combattimenti di gladiatori, pugili indossavano guanti in pelle con borchie di metallo con l'intento di ferire o uccidere i loro avversari. Anche sulle rovine di un tempio mesopotamico di 5 000 anni aC. Abbiamo scoperto disegni di una lotta tra due Sumeri con le mani intrecciate strisce di cuoio. Boxing cadde nel dimenticatoio con la fine dell'Impero Romano.

Nel 18 ° secolo, il pugilato a pugni nudi (dal 'pugilato') sono stati riattivati da Parigi, il 'prezzo-combatte'. Nel 1719, il primo campione di boxe dei pesi massimi è stato un inglese di nome James Figg ( nato nel 1696), che rimase imbattuto fino al 1730. Nel 1743, Jack Broughton (1704-1789), uno dei Waterman Tamigi, che si esibisce in spettacoli, fondato un'accademia di pugilato. Egli è le prime regole del gioco, ha limitato la zona di combattimento, egli chiamò 'ring' e fuorilegge colpire sotto la cintura. Il London Prize Regole boxe nel 1838, gradualmente consolidare lo sport.

Tuttavia, le regole prima e vera della boxe risale al 1867 (scritta dal pugile John Graham Chambers nel 1865 e pubblicato nel 1867 dal marchese di Queensberry 8 aka Shotto John Douglas), con un divieto formale del corpo a corpo, combattimento corpo a corpo nubi di soffocamento e di percosse ricevute durante un infortunio dell'avversario. Le riunioni durato 3 minuti, con un periodo di riposo di 1 minuto. Il pugile, fondata più di 10 secondi, perde la partita. Indossando i guanti è obbligatoria. Nel 1891 vi erano 3 categorie: pesante, più di 71,667 kg; significa, sotto la luce del peso di 63,503 kg. In parallelo, il pugilato dilettantistico è stato anche sviluppato.

Il codice della boxe professionista è ancora presente da dodici delle regole Queensberry.

 

 

Buono a sapersi:

L'ultimo grande campione a mani nude è stato l'americano John Sullivan, che ha perso il titolo in 21 round nel 1892 a New Orleans dopo cinque anni di invincibilità contro il suo connazionale James J. Corbett. Questa battaglia è stata combattuta con le nuove regole. James Corbett , a sua volta è diventato il primo campione del mondo professionale in pesante.

 

L'International Boxing Federation (AIBA) è stata fondata nel 1946 su iniziativa del francese Emile Grémaux, RHRussell della lingua inglese, i prestiti norvegese-Host e Smeds finlandese. Il suo primo presidente è stato Emile Grémaux. 190 federazioni nazionali sono affiliati. Il mondo prima campionati dilettanti si sono tenute nel 1974 a L'Avana e la Coppa del Mondo si svolge a partire dal 1979. I campionati europei si sono tenute per la prima volta a Parigi nel 1924.

 

 

Boxing in Francia

Nel 1890, Luigi Lerda, torna negli Stati Uniti, cercando di individuare la boxe in Francia. La prima battaglia si svolge presso la Salle Wagram di Parigi.

On February 15, 1903, la Federazione francese delle società di boxe è stato creato da quattro giovani professionisti: MM. Albert Bourdariat, Frantz Reichel, Paul Rousseau, Van Rosose. Paul Rousseau è eletto presidente. Guidata da Victor Breyer e Theo Vienna, i grandi incontri di boxe si svolgono presso la Big Wheel e il Cirque de Paris. Nel 1909, Cirque de Paris, José Jeannette batte sab abbandono MacVey il recupero 49. Pertanto, la boxe è lanciato in Francia e di molti campioni come Adolphe, Bernstein, G. Carpentier, Cuny, De Ponthieu, Dorgueille, Gloria, Lacroix, Ledoux, Moreau, Piet, P. Thil, ecc., Will definitely assicurare il suo successo popolare.

 

Pugilato e le Olimpiadi

Il pugilato è uno sport olimpico più illustri. Si tratta di uno sport olimpico dal 1904 a St. Louis, a causa della sua popolarità negli Stati Uniti, dove è stato riconosciuto dal 1888. Boxe non è in programma nel 1896, il Comitato Organizzatore ha ritenuto troppo pericoloso.
Solo pugili di sesso maschile ai Giochi olimpici. I combattimenti di boxe femminile funzionari si sono tenute per la prima volta nel 1930, ma non sono ancora state inserite nel programma olimpico ufficiale. Pugili devono essere di età compresa tra 17 anni e un minimo di 34 anni (40 prima del 2000). I partecipanti sono boxing duale, come nell'antichità, designati a sorte, la categoria di peso, a prescindere dei pugili rango. La lotta si svolge in quattro turni di 2 minuti con una pausa di un minuto tra ogni turno. L'atleta che tocca il suo avversario nella parte anteriore della testa o del corpo sopra la vita, fare il punto. Tuttavia, abbiamo bisogno di 3 di 5 giudici danno il colpo di stato insieme. Alla fine del quarto turno, il numero totale di punti validi in grado di determinare il vincitore.

Dal momento che le Olimpiadi di Helsinki nel 1952, le due semi-finalisti riceveranno una medaglia di bronzo. Dal 1984, i pugili indossavano il casco

 

 Le prime regole del marchese di Queensberry pubblicato nel 1866:

 

Indossando i guanti è obbligatorio

 

L'introduzione di classi di peso

 

Delimitazione delle dimensioni dell'anello: 7,31 m (24 piedi) quadrato.

 

L'ultimo round di tre minuti di riposo separate da un minuto di

 

Un pugile a terra 10 secondi per alzarsi senza assistenza, altrimenti è dichiarato sconfitto.

 

 

 

Concorso

Il pugilato è uno sport di combattimento di pitting due avversari, lottando con i pugni. L'obiettivo di ciascun partecipante è di colpire il volto e il busto del suo avversario al fine di rendere la terra più di dieci secondi, vi è un knockout (KO). Ma molti giochi sono giocati per i punti. Un incontro di boxe si svolge secondo le regole e le procedure stabilite sotto la supervisione di un arbitro, giudici e un orologio.

 

L'anello

Le partite devono avere luogo in un anello.

- La recinzione o un anello è una piazza circondata da tre file di corde, le cui dimensioni interne sono compresi tra 4,90 e 6,10 m quadrati m lato minimo alto.

- Il pavimento anello deve essere piano e forte, senza asperità e ben aderente. E 'posto ad almeno 0,91 m e 1,22 m di altezza dal suolo, e ad almeno 1 m dalla parete o la partizione più vicino.

La superficie del pavimento al di là dei lati delimitato dagli archi di 0,50 m almeno.

 

La durata

La durata di un incontro di boxe è diviso in ripresa (round) separati da un intervallo di un minuto. Ciascuno ha un periodo di recupero di 2 o 3 minuti. Il gong suona all'inizio della lotta a 10 secondi dalla fine di ogni giro e alla fine di un round.

 

Arbitrato

Tre giudici hanno basato i loro punteggi su un sistema di 10 punti.

 

Valutazione

I giudici danno un punteggio di 10 per il pugile che ha vinto il round, 9 punti, come il suo avversario. Ogni knock-down o portati via dalle arbitro (colpa) è detratto 10 punti. Esempio: Se un pugile cade ancora una volta, è dato 8 punti (9 per perdere il giro -1 per la sua rovina. Si può avere uno zero tondo se i giudici non si può separare il vincitore da essa. Un punteggio 10-10 viene assegnato al pugili.

 

Decisione

In una decisione, tre carte giudici vengono utilizzati. Essi calcolare tutti i punti accumulati per ogni turno. Il totale di questi punti si designerà il vincitore.

Ci sono diversi tipi di decisioni: all'unanimità, a maggioranza (due giudici per la vittoria, non in lotta per il terzo giudice), condiviso (ha vinto due giudici, mentre la terza vittoria di sovvenzione per il pugile di altri), cravatta (tre I giudici hanno una diversa decisione n. boxer è stato sollevato il vincitore), nessuna decisione (in cui la lotta è fermato prima del 4 ° turno, la lotta è dichiarato 'no contest' o 'indecisi').

 

Squalifica

Quando un pugile viene fermato dalla boxe arbitro (mossa illegale). è il suo avversario che vince la lotta.

 

 

- L'arbitro dice 'boxing': riprendere l'azione

 

- L'arbitro dice: 'tempo': richiesta di fermare l'orologio

 

- L'arbitro ha detto 'stop': fermare la lotta

 

- L'arbitro ha detto 'break': i pugili sono divisi in un passo indietro

 

Pesatura

I pugili sono stati pesati il giorno prima del combattimento. Essi non devono superare il peso della loro classe. Se il peso non è rispettato, i pugili hanno un'altra possibilità nella prossima ora. Se non riescono, al concorso possono essere annullate.

 

 

Guanti

Il guanto (rivestito in pelle con uno strato di schiuma), attutisce l'impatto dei colpi.

- Per ogni riunione del guantoni saranno forniti dagli organizzatori. Due paia di guanti deve essere tenuto costantemente in riserva al tavolo dei funzionari.

- Il peso dei guanti utilizzati per combattere i fan è fissato a 227 g (8 once) ciascuna categorie guanto peso mosca e welter e 284 g per le categorie super welter pesanti e super. La porzione di pelle non deve superare i 113,5 grammi (4 once), l'imbottitura deve pesare almeno 113,5 grammi (4 once).

 

Per i combattimenti dei professionisti, il peso dei guanti varia a seconda della classe di peso di 143 g (5 once) a 233 g (10 once).

 

Mano Bandage

Le bande aiutano a proteggere le ultime quattro metacarpi e il pollice della colonna. Sono rafforzate da inestensibile nastri elastici.

La detenzione di pugili

Per le riunioni, i pugili devono indossare i seguenti devono essere in perfette condizioni:

- Rod Calzature scarpe leggere o no-tacco

- Mutandine cui gambe giù almeno metà coscia,

- Guscio protettivo,

- Il paradenti è obbligatorio

- Indossare un casco, un progetto approvato, sarà resa obbligatoria per battaglie o determinati competizioni amatoriali;

La pelle del pugile deve essere esente da qualsiasi tipo di rivestimento.

 

Vale a dire

I colpi sotto la cintura sono vietate. Le mosse principali attacco sono il gancio, linea e uppercut. La guardia è una posizione delle braccia e delle gambe, che è sia per proteggere se stessi e prepararsi per un attacco.

 

Amateur Boxing

Categorie

Dal 2004, undici categorie di peso dilettanti. 

Ex (welterweight -67 kg) e super-welter (-71 kg) sono stati raggruppati in un'unica categoria 'pesi welter' il cui peso è impostato a -69 kg. Il super welterweight nel programma dei Giochi (dal 1952) o di grandi incontri internazionali, non esiste più.

48 kg (peso mosca leggero), 51 kg (pesi mosca), 54 kg (pesi gallo), 57 kg (pesi piuma) e 60 kg (leggero), 64 kg (superleggeri), 69 kg (pesi welter) , 75 kg (media), 81 kg (pesi leggeri), 91 kg (pesi massimi) + 91kg (super pesante

 

I pugili dilettanti hanno tutto il diritto a portata di mano una banda di crepe o una garza (non espandibile) non superiore a 2,50 m di lunghezza e 0,05 m di larghezza, o un tipo di band Velpeau "2 m di lunghezza e 0,05 m di larghezza, che possono essere avvolte attorno a ciascun pugili mano.

 

Dal 2000, il limite di età per gli amatori è di 34 anni contro 40 anni fa

 Professional boxing  

Categorie

Ci sono diciassette categorie di peso riconosciuto pugilato professionistico, ma la maggior parte dei pugili combattere in otto di loro: volare peso (meno di 50,802 kg), Pesi Gallo (53,524 kg), peso piuma (57,153 kg) di peso Leggero (61,235 kg) Pesi Welter (66,678 kg), medi (72,575 kg) dei pesi massimi-leggeri (79,379 kg) e pesanti (oltre 88,451 kg).

Tre categorie di boxe professionali non vengono riconosciute in Europa: il peso di paglia (-47,627 kg), peso mosca leggero (48,988 kg), super-fly peso (52,163 kg).

 Vi è un conto alla rovescia di 10 secondi quando l'avversario è a terra prima che sia dichiarato "sconfitto" nel pugilato professionistico e il pugilato dilettantistico.

 

 

Le regole principali

 

I colpi regolari

Solo quelli autorizzati colpi consegnato con la parte pugno del guanto che copre il capo degli ultimi quattro metacarpi e indossata su qualsiasi parte del fronte o sui lati della testa e del corpo sopra la cintura (la cintura è un immaginaria linea orizzontale che passa attraverso la parte superiore dei fianchi).

 

Principali difetti e le sanzioni

Sono considerate illegali e sono quindi vietati:

- I rubinetti a mano aperta, con l'interno o il lato della mano con il polso, gomito, spalla o altre parti del corpo (gambe e ginocchio);

- I colpi consegnati, senza il supporto a terra, in senso inverso, mantenendo le stringhe;

- I colpi sotto la cintura (rene) o dietro la testa (collo) o il corpo.

- I colpi con il palmo della mano o azienda braccio dell'avversario.

- Per tenere, spremere, spingere l'avversario o contare su di lui.

- Per passare o le braccia sotto quelle dell'avversario.

- Per tenere le corde per colpire, parare, schivare o spostare.

- Per attaccare, parare o schivare la testa di fronte al pugno.

- Per abbassare la testa sotto il livello della cintura dell'avversario.

- Per nascondere nei guanti, passivamente attaccare il nemico.

- Per colpire un avversario "down".

- Per parlare di boxe.

- Per stringere la mano durante la lotta o l'inizio di ogni ripetizione.

 

Professionali pugili erano di destra per ogni mano:

- Un adesivo di tessuto di 1,60 m di lunghezza e 0,025 m di larghezza, che non sara 'tirato, ma applicato sul piatto l'osso metacarpale in ogni mano senza superare la testa metacarpale.

- Una banda di 1,80 m di lunghezza e 0,05 m di larghezza per tutte le categorie.

Tuttavia, per i pesi medi, dei pesi massimi leggeri e pesanti, un adesivo del tessuto di 2,40 m di lunghezza e una banda della stessa lunghezza sono ammessi.

 

Diverse agenzie

 Fino al 1944, vi è una federazione unica, la National Boxing Association, nata negli Stati Uniti che premia 8 titoli di Campione del Mondo.

Attualmente, ci sono 4 diverse agenzie internazionali che organizzano ufficialmente riconosciuta pugilato campionato del mondo professionale e di aggiudicazione circa 68 titoli in 17 diverse categorie!

-National Boxing Association, fondata nel 1921, divenne nel 1960 la World Boxing Association (WBA).

-World Boxing Council (WBC), un'organizzazione internazionale che riunisce, nato nel 1963.

-International Boxing Federation (IBF), fondata nel 1983 da Robert Lee, un ex membro della WBC.

- World Boxing Organization (WBO), fondata da alcuni dissidenti della WBA nel 1988.

Essi hanno il proprio elenco di campioni. Di conseguenza, ci potrebbero essere 4 campioni del mondo per la stessa classe di peso. Essi possono cons unificare il titolo.

 

- Un campione del mondo dovrebbe dare il suo titolo, una volta un minimo anni.

- Un campione del mondo deve abbandonare uno dei suoi titoli, se si tratta di due categorie diverse (regole WBC).

 

Buono a sapersi

- Il primo campione del mondo di pugilato professionistico è stato americano James Corbett , in pesante sacro a New Orleans nel 1892 (contro John Sullivan).

- Il primo pugile nero nella categoria dei pesi massimi è stato l'americano John Arthur Johnson nel detronizzare il canadese Tommy Burns a Sydney nel 1908.

 

Alcune differenze tra il pugilato dilettantistico e boxe professionali:

- I guanti sono più pesanti nella categoria dilettanti.

- I pugili dilettanti indossare il casco protettivo.

- Le partite sono in 4 volte (e ritorno) con una durata di 2 minuti con una pausa di un minuto contro il pugilato dilettantistico 12 round di tre minuti con una pausa di un minuto alla boxe professionista.

- I pugili dilettanti hanno tutto il diritto a portata di mano una banda di crepe o una garza

 

Le regole per combattere sotto la unificato adattato da tutte le organizzazioni di boxe è la seguente:

 

- Tre knock-down in un cavo tondo smettere di combattere.

 

- No standing account.

 

- Se un pugile non può continuare dopo una lesione causata da percosse regolari, fu sconfitto da un pregiudizio congelare.

 

- Se un pugile non può continuare anche dopo un infortunio causato da una mossa illegale volontariamente, il pugile offendere è squalificato.

 

- Se un pugile non può continuare anche dopo un infortunio causato da un involonatire illegale mossa: prima della fine del 4 ° turno, un pareggio tecnico è pronunciata e il campione conservato la sua cintura dopo primi 5 ° turno, i giudici le loro schede elettorali per l'attuale ciclo, di un punto tecnico la decisione viene poi fatta.

 

- Un pugile battuto può essere salvato dalla campana, tranne alla fine del 12 ° turno e la finale.

 

Women Boxing

 

Durante il 1890, il pugilato femminile era presente nei saloni e le prestazioni del circuito di varietà di stile vaudeville, dove le donne hanno dato pugni e calci a fare i bulli, ai graffi e gettare l'avversario. Negli anni 1940 e 1950, il pugile più famoso fu l'inglese Barbara Butrick, la prima donna che lotta in onda sulla televisione americana.

 

Uno dei precursori di boxe femminile è stata la statunitense Christy Martin , il primo pugile a firmare un contratto con il famoso promoter di boxe, Don King, nel 1993. Tre anni più tardi, la sua lotta sanguinosa contro Deirdre Gogarty in sei round è di nuovo negli annali della boxe e hanno creato la moderna femminile pugilato professionistico. Lei rimase imbattuto in 48 combattimenti per 50 anni ha giocato in 14 di carriera.

 

Pugilato femminile, riconosciuta nel 1994 dalla Association Internationale de Boxe Amateur, è autorizzato in Francia dal 1997 e ha circa 4.000 concessionari. La durata del combattimento è di 2 minuti per ogni round (giro totale: tra 4 e 12). Il primo Campionato Dilettanti si è svolta in Francia nel 2000.

 

 

Glossario

 - La diretta: il pugile utilizza l'ordine diretto di tenere l'avversario a distanza, lanciando il suo pugno in linea retta con un braccio più debole, portando il gomito e la spalla posteriore distante.

- Custodia: la posizione del pugile di fermarsi prima di procedere ad attaccare o difendersi senza compromettere il suo equilibrio.

- Il gancio: la linea più breve, fatto con una scrollata di spalle e le braccia leggermente piegate.

- La stoccata: colpo dato con il braccio teso da una guardia normale, o la legge, questa mossa è descritto da una estensione orizzontale di un braccio sinistro

- La croce: gancio effettuate allo stesso tempo come l'avversario.

- Il montante: il pugno verso l'alto la mano sotto la custodia degli avversari.

- Swing: gancio di grandi dimensioni.

- E 'uno-due: gancio sinistro-destro.

- Sgravio: azione offensiva. Dopo aver ricevuto un colpo, il pugile ha una svolta.

- I contro: Quando un avversario attacca, il contro è sottoposta l'attacco viene dal pugile in una posizione difensiva.

- Il gancio: Questa inquadratura è dal lato con le braccia conserte, come un gancio. Si parte dalla spalla con una rotazione in rapido movimento e potente come spin (per abbassare la guardia e anche on-line).

- Il montante: il colpo è portato verso l'alto con un braccio, anche con un rapido movimento di rotazione. Il pugile deve stare in piedi sul lato gamba degli scioperi pugno.

- Il finto un attacco simulato.

- L'anatra: quando il pugile cancella una parte del suo corpo esposta al colpo di stato. Un movimento laterale della testa evitando diretta è una Dodge.

- Il KO: dopo essere caduto a terra, il pugile deve alzarsi prima che l'arbitro ha contato fino a 10.

- La postura KO: il colpo al fegato porta ad una diminuzione della contrazione muscolare causato da dolori addominali. Il pugile rientra fra i 3 ei 5 secondi dopo l'ictus (perdita di equilibrio).

- Il cervello KO: il colpo al volto (fronte o sul mento), causando la rotazione profonda alla testa. Boxer perde l'equilibrio (l'occhio, neuro-muscoli del collo e dell'orecchio interno sono sbilanciati) e cade a terra. Si può perdere coscienza.

- Crouch: il pugile protegge la testa con 2 pugni.

- Break l'arbitro ha ordinato la 2 combattenti per separare.

- Falso allarme: Il pugno e il piede destro in avanti.

 

Altri termini tecnici

Arresto Arbitro: Termine usato per fermare la lotta, quando un pugile è surclassato o non è più in grado di continuare.

In: contare fino a 10 secondi l'arbitro dopo una sconfitta che ha messo fuori dalla lotta è segnalato, se il pugile è ancora basso.
In otto obbligatoria: In otto secondi di un pugile a terra deve osservare quando lo è, termine che consenta l'arbitro a decidere se continuare la lotta.

Falli colpa come colpire sotto la cintura o tenere.
Gettare la spugna nel modo tradizionale di perdere, quando l'assistente sentì che la sua caccia è in grado di continuare la lotta gettare un asciugamano sul ring per fermarlo.

Uscire di combattimento: 1. Decisione del direttore di gara a fermare la guerra e il nome del vincitore, se il suo avversario rimasto a terra fino alla fine del conte 10. 2. Uscire di combattimento durante il conteggio dei 10 l'arbitro.

Saved by the Bell: salvato da una rissa fuori dalla campana che annunciava la fine del recupero (possibile solo nell'ultimo turno della fase finale dei Giochi Olimpici).

Superato: la decisione di fermare l'arbitro della lotta, quando un pugile si tiri troppo e il suo avversario dichiarato vincitore.

 

 

 

Records:

- La boxe la più breve ha avuto luogo a Minneapolis nel 1947 tra Pat e Mike Collins Browson: 4 secondi per mettere Pat Browson KO!

- L'incontro di pugilato è stato il più lungo, tenutasi a New Orleans, 1893: 110 giri effettuati in 7 ore e 19 minuti!

 

 


 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Grand Prix des Multicoques de Lorient - jean lecamChampionnat de France -  diversesChampion s League - daniel van buytenTest Match - agustin pichotMeeting de Noisy le Grand - romain mesnilChampionnat d Europe - yannick bonheurChampionnat de France - david hellebuyck_ - ellen mac arthurHoliday on Ice -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';