Happy Birthday :
mardi 16 avril 2024
 

Tennis de table - Ping-pong storia

Choice your language :     

Table Tennis  - Olympic Sport
 

 

 

 

 

 

 

 

O ... Gossima. Whiff-Whaff ... ... ... Flim-Flam .. Ping-Pong.

Storia

 

Ping-pong, considerata una versione 'in miniatura' di tennis, è nata nel 19 ° secolo. A quel tempo, è stato un gioco al coperto svolto dagli ufficiali dell'esercito britannico in India e Sud Africa. Hanno giocato con coperchi di scatole di sigari e racchette da un tappo di champagne per scolpito una palla.

Sir Ivor Montagu (1904 -1986), ex studente presso l'Università di Cambridge, presidente e fondatore della Federazione Internazionale di Tennis da tavolo e il padre spirituale del tennis da tavolo moderna scrive circa l'origine del gioco: "La prima menzione , dal catalogo di un produttore di sport è quello di FH Ayres nel 1884. Il brevetto è il più antico della palla, in connessione con il gioco, è il numero di 19.070 è stata depositata nel 1891 da Charles Baxter Moreton in Marsh, il Comitato di Gloucester, in Inghilterra. "È stato lui che ha codificato le norme prima di gioco nel 1922.

 

 

Il primo torneo ha avuto luogo a Chiswick, vicino a Londra nel mese di ottobre 1901 e una rivista è nata nel 1902. In Francia, tennis da tavolo è venuto dalla Costa Azzurra nel 1902 e ben presto il mondo intero ha giocato a ping-pong.  

Nel 1900, palline di celluloide in sostituzione delle palle di sughero, legno o di gomma, sono stati importati dall 'ingegnere inglese James Gibb degli Stati Uniti, e ha contribuito allo sviluppo dello sport. Più tardi, nel 1924, l'inglese CE Goode fu la prima a coprire la racchetta di legno con uno strato di gomma Picot. Le norme, a loro volta, si è evoluta nel tempo, ping-pong da una difesa lenta sport per attaccare uno sport molto in fretta.

James. JJ Payne Luton e Percival Bromfield in Beckenham, un campione cittadino britannico, è stato raggiunto da AF Carris Manchester, così come altri veterani e nuovi arrivati. Nel 1920 hanno formato una associazione di "ping-pong, ma che si trovano limitati dal marchio legalmente registrate nel registro di commercio, hanno dovuto sciogliere immediatamente e riorganizzato lo stesso giorno con il nome di" ping-pong "e ha redatto un codice di leggi del gioco, si concentra sulla certezza di vincere la sua approvazione nazionali da parte di tutti i sostenitori di questo gioco, e di incoraggiare un alto livello di attrezzature da utilizzare. Il sistema prescelto era il doppio di quello praticato ai vecchi tempi, a Manchester. Quattro anni più tardi, le copie del codice era stata fatta circolare e generalmente accettata. Essa divenne la base delle leggi del mondo di gioco e il nome di "ping-pong", il nome ufficiale. La tabella che ha preso le sue dimensioni, la formalizzazione del tavolo da parte Ayres Corporation. La rete è stato abbassato nel 1936.

 

 

 

La Federazione Internazionale di Tennis Tavolo (ITTF) è stata fondata nel 1926 da cinque nazioni, Austria, Inghilterra, Germania, Ungheria e Svezia, sono 195 le nazioni affiliate.

 

Federazione Francese di Tennis da tavolo

Leader della Federazione dal 1933, è diventato ufficiale nel 1935.

 

Alcune date importanti del tennis da tavolo francese

 - 1926: primo campionato del mondo vinto dagli ungheresi Dr. Roland uomini Jacobi e il giocatore Mednyánszky leggendaria Maria (che ha raccolto una cifra record di 16 titoli mondiali) nelle donne.

 - 1958: First European Championship

 - 1976: Jacques secretina è campione d'Europa.

 - 1977: J. Secretina e C. Bergeret sono campioni del mondo nel doppio misto. Elencati primo francobollo sul tavolo da ping pong.

 - 1981: tavolo da ping pong è uno sport olimpico riconosciuto dal CIO.

 - 1988: Il Campionato Europeo si svolgono a Bercy. La Francia ha vinto l'European Super League-Division. J. P. Gatien e P. Birocheau beneficiare di un singolo e nel doppio ai Giochi olimpici.

 - 1990: JP Gatien e Xiao-Ming Wang sono campioni d'Europa nel doppio misto.

 - 1992: JP Gatien è vice campione olimpico.

 - 1993: JP Gatien è campione del mondo.

- 1994: JP Gatien ha vinto la Coppa del Mondo.

1995 - Levallois-Perret ha vinto la Coppa dei Campioni.

- 1999: Caen vince la prima Coppa dei Campioni.

 

- 2000: JP. Gatien, P. Medaglia di bronzo Chila sono campioni d'Europa e olimpici in doppia

 

Nel 1900, il nome di "ping pong" è stata presentata negli Stati Uniti da parte inglese James Gibb, il primo importatore di palline di celluloide in Inghilterra, dopo il suono che hanno prodotto facendo rimbalzare su una superficie.

 

Ping-pong e Olimpismo

Sport olimpico dal 1988, ping-pong compete in quattro eventi: il singolo e doppio per gli uomini e

per le donne.

 

Attrezzature

 

La tabella

1. Dimensioni: lunghezza 274 centimetri - larghezza 152,5 centimetri - altezza 76 cm.

2. Caratteristiche

 - Quando la palla cade da un'altezza di 30 cm, il rimbalzo dovrebbe essere tra 22 e 25 cm).

La racchetta

Legno (l'intervallo dovrebbe essere di legno 85%) e fibra di carbonio rivestiti di gomma.

Ci sono diversi tipi di rivestimenti:

 - Soft

I perni sono rivolti verso l'esterno. Questi rivestimenti sono molto spesso incentrata sulla velocità. La gomma è spesso molto difficile. L'adesione è bassa, che le permette di essere insensibile agli effetti negativi. Ideale per il gioco del blocco e contro attacco.

 - Pimples senza schiuma

Il perno permette un ottimo controllo palla, ma molto poco la velocità e la varietà di gioco è meno utilizzato oggi.

 - Long Pimples

I perni sono rivolti verso l'esterno e si distinguono per la loro lunghezza. Pochi membri, ma estremamente flessibile, le punte fold''and''catapult la palla. L'effetto di questo è variabile a seconda della forza di catapulte e dopo l'entrata in vigore stampato da l'avversario. Esse esistono in versione offensiva e difensiva. Controllare la palla è relativamente difficile, ma gli effetti sono piuttosto sorprendenti per l'avversario.

 - Anti-spin

Liscia, punte rivolta verso l'interno della superficie senza aderenza, immune agli effetti negativi. Vantaggio: ottimo controllo degli effetti negativi. L'effetto di schiena l'avversario (un taglio di palla da parte del nemico e ritornò diventa una palla stub). Svantaggio: non possiede effetto.

 

La rete

 Altezza 15,25 netto cm - lunghezza netta 183 cm.

 

 

La palla

Hollow celluloide

1. Peso: 2,70 g.

2. Colore: bianco, arancio mate

3. Diametro: 40 millimetri di concorrenza (38 mm prima del 2001).

 

Per rallentare il gioco e renderlo più telegenico, il diametro della palla da 38 mm a 40 mm. Valido nei concorsi a partire dal 2001.

 

Lo sapevate che

 

 - Una tabella pallina da tennis può raggiungere 180 mph?

 - I giocatori si applicano le loro racchette diverse componenti e adesivi per massimizzare il loro effetto o vitesse.Aux GU, alcuni colle sono vietati perché può aumentare la velocità della palla di 30 km / h.

Da settembre 2008, la colla 'rapida' contenenti componenti tossiche volatili sarà vietato perché può causare problemi di salute (allergie, problemi respiratori) e per l'ambiente.

 

 

Concorso

Dal settembre 2001:

Competizioni a livello internazionale parteciperanno 11-set point con almeno 2 punti di distanza dal nemico. Se pari a 10 -10, ci sarebbero voluti 2 punti di distanza per decidere il vincitore. I giochi sono giocati nel migliore dei cinque set.

Prima del 2001: un round è stato vinto dal giocatore (o coppia) per il primo segnando 21 punti a meno che entrambe le coppie di giocatori (o) hanno segnato 20 punti ciascuno. In questo caso, il vincitore del round è stato il giocatore (o coppia), la marcatura dei primi 2 punti in più rispetto al giocatore (o coppia) laterali.

 

Una nuova regola per quanto riguarda il servizio consente al destinatario di visualizzare sempre la palla, il server in qualsiasi momento, di nascondere con la mano o un'altra parte del corpo.

Per quanto riguarda la presa 

 - Assunzione di classico: Prendere il mondiale più comune, simile a stringere la mano con la racchetta, fornendo al giocatore la migliore equilibrio tra il dritto e rovescio.
 - Assunzione di penna: Assunzione diffuso in Cina in cui il racket si svolge come una matita, la punta della racchetta verso il basso, favorendo il dritto, ma l'indebolimento del lato.
 
Accelerazione regola: sistema atto a ridurre la durata di una partita, di solito dopo 10 minuti di giocatori a turno al servizio e il punteggio ricevitore un punto, se lui o lei si gira in 13 colpi di fila.

 

 

 

Punto

Un giocatore perde un punto:

1. Se non riesce a fare un buon servizio;

2. se un buon servizio o un buon riferimento per sono stati giustiziati dal suo avversario, non riuscì a fare un buon riferimento;

3. prende palla al volo;

4. se lui, o quello che è, tocca la palla in gioco fino a quando non ha superato la linea di fine o la linea laterale, mentre non ha ancora toccato la superficie di gioco del suo lato della rete, dopo che è stato colpito dal suo avversario;

5. se lui, o quello che è, tocca la rete o il suo sostegno, mentre la palla è in gioco (ostruzione);

6. se lui, o quello che è, si muove la superficie di gioco mentre la palla è in gioco;

7. se la sua mano libera tocca la superficie di gioco mentre la palla è in gioco;

8. ripetuto se colpisce la palla fuori turno, a meno che non vi era un errore reale l'ordine di gioco;

9. se la regola in fase di accelerazione, di servizio e dodici buone referenze dal server o di ogni coppia sono seguiti da buone referenze da Raiser o allevatori di coppia.

 

Record: 170 gli scambi di colpi in un minuto fatta nel febbraio 1986 a Newcastle ai Campionati nazionali di Gran Bretagna tra Allan Cooke e Desmond Douglas , 3 scambi al secondo! 

 

 

 

 

Glossario

Push: Questa è l'azione più facile da raggiungere. Offre la massima sicurezza, alta precisione, possibilità di cambio di velocità. La racchetta "accoglie con favore" la palla (non in conflitto). Accompagna in avanti.

Colpire: Quando la palla colpisce la racchetta, si accelera. 

Vantaggi: grande velocità alla palla il più accuratamente possibile.

Ruota: la traiettoria della palla è determinata dalla velocità e l'effetto che fa. Per dare efficacia deve avere un approccio al ballo velocità piuttosto lenta e toccando la palla. 

Smorzamento: sta giocando la palla a lasciare ancora una volta è più lento, molto meno. 

L'opposizione: quando la palla ha colpito il racket, la scossa è solo dare la palla la sua nuova velocità.

Deprezzato: ho la racchetta indietro quando la palla è in contatto. 

Attacco: gioco aggressivo, basato su l'accelerazione e la rotazione prima. 

Difesa: gioco d'attesa, sulla base delle variazioni di taglio e il ritmo. 

Contro: velocità impostata in base al posizionamento del pallone e utilizzare il lato velocità. 

Blow Terminal: colpo molto violento. Di solito un colpo diretto, destinato a completare lo scambio. 

Spin Top: Servire con un sacco di rotazione in avanti, il gesto che il prodotto è effettuata dal basso verso l'alto. 

Top Hits: top spin con una velocità molto elevata.

Spin laterale: top spin che devia lateralmente. 

Flip: violento attacco a palla molto breve. 

Block: prendere la palla vicino al rimbalzo (half-volley). 

Servire tagliata (chopée) la palla con backspin.

Retro: palla molto in sordina. Solitamente molto elevati, che torna dal rimbalzo sul tavolo. 

Passeggino: lo scambio della palla spinta dal basso. 

Camouflage: l'azione di dare false informazioni, non per l'avversario di divulgare le azioni intraprese. Più utilizzato il servizio. 

Ascolta dritto: sta giocando con il palmo rivolto verso l'avversario (cioè il diritto di una mano destra del corpo, ha lasciato il corpo per un mancino).

Play in reverse: si sta giocando con il dorso della mano per l'avversario.

Playing in the stomaco: questo obiettivo il corpo del nemico è una tattica spesso molto efficace.

Per superare questa situazione, ci sono due possibilità:

 - Il più semplice: spingere la palla;

 - Il più efficiente e giocare Dodge dritto. Per questo, il corpo in gran parte deportati per la battuta d'arresto d'angolo per liberare il suo dritto.

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Powered by Table Tennis Database
 
_ - catherine destivelleCoupe d Europe
 - julien ariasChampionnat de France - xavier kapferJeux Olympiques - wei guoJeux Olympiques - hicham el guerroujStudio - virginie dedieuStudio - florent amodio_ - Championnat du Monde - mikola cherbak
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';