mercredi 24 avril 2024
 

Tennis - Tennis storia

Choice your language :     

Tennis  - Olympic Sport

 

 

 

 

 

Tenetz, tenes, tennis, Teny, tenyse e tennis ... ..

Storia

 

 Il nome del tennis origine da una vecchia parola francese "tenetz", quando viene utilizzato a tennis il server di raccontare il suo avversario che egli avrebbe avviato. Questa parola ha subito varie deformazioni per molti anni attraverso il canale come tenes, antenne, tennis, Teny, tenyse, ecc. Mentre è evidente che lo sport attuale "tennis" certamente origine il gioco del tennis, gioco francese, le cui regole sono state scritte nel 1592, non c'è nulla di certo circa l'origine del gioco di tennis che troverebbe le sue radici in una serie di giochi con la palla dell'antichità.

Il gioco del tennis è uno sport molto popolare in Francia fino alla Rivoluzione. Re praticato e forse per loro, Enrico IV è stato un giocatore molto rispettato per terra, dobbiamo trasformare il materiale: una prima sessione di prove con le mani nude, che danneggia le mani (abbiamo poi protetta con bende di lino o di cuoio), poi si è evoluto in guanti palmati, e quindi di usare una mazza, il peso, pallet Dolly, per raggiungere la racchetta con diversi rivestimenti, come cuoio, pergamena e, infine, la corda. Dopo la Rivoluzione, il gioco del tennis emigrati

Gran Bretagna, hanno giocato anche un campionato del mondo di "Royal Tennis" a Londra nel 1815. Questo sport è praticato fino a quando tra quattro mura.

Certamente maggiore Walter Wingfield Clopton (1833 -1912), che divenne il primo tennis professionale per ottenere il regolamento completo ha dovuto pagare e ricevere tutto il materiale del suo gioco si chiama "Sphairistikè" d una parola greca "gioco della palla significato". E 'stato probabilmente il primo ad utilizzare la pubblicità dello sport attraverso la stampa.

 

 

 - Nel 1873, il Sphairistikè golf era la forma di un farfallino (lunghezza 18,30 m, larghezza 9,15 m), più vicino a 2,40 m in linea netta inferiore. E 'stato più lungo di 0,90 m dal suolo e ad alta corrente netto di 1,24 m.

 - Nel 1877, a breve, diventare rettangolare, presenta esattamente la sua rotta attuale in larghezza (8,23 m) e lunghezza (23,77 m).

 - Nel 1880, l'area di servizio stabilizzato 6,40 m di profondità, e nel 1890 la rete ha trovato la sua altezza finale.

 

Tennis e le sue attuali norme risalgono all'inizio del ventesimo secolo, come la palla ha trovato il suo peso finale di 1902. Una palla a discrezione di tempo e di giochi, è stato riempito con le piume, la sabbia, peli di animali, lana, aria, coperto con la pelle, tessuto, cuoio, gomma e, infine, da 1874, una sorta di flanella bianca provato per la prima volta da un certo John Heathcote.

 

La Federazione Internazionale dei Lawn Tennis è stato istituito nel 1913, ribattezzata nel 1977 l'International Tennis Federation (ITF) e ha 191 paesi membri.

 

Key date 

Wimbledon 1877 primo vinto da Spencer Gore GBR

1882, primo U. S. Open vinto da Richard Sears USA

1902 Primo Australian Open vinto da Rodney Heath AUS

Roland Garros 1925 Primo vinto da René Lacoste FRA

 

 


 

1968 Il 30 marzo, la Federazione Internazionale è d'accordo, dopo otto anni di negoziati, il tennis diventa 'aperto', nel senso che i giocatori giocano sul parallell circuito potrebbe finalmente giocare i tornei inserito nel calendario della Federazione Internazionale.

Il primo torneo 'Open' si svolge nel mese di aprile 1968 a Bournemouth, in Inghilterra. Aprire il primo Grand Slam '' era Roland Garros, che durò 100 000 franchi (15 000 euro) dei prezzi nel maggio 2008, battendo il suo connazionale Rod Laver in finale il 9 giugno australiani Ken Rosewall diventato il primo giocatore a ricevere un controllo di un Grande Slam.

 

 

 

La Federazione francese di tennis (FFT) 

L'antenato del TFF è stato istituito nel 1888 all'interno USFSA (Unione delle Società francese di Sport Atletica), ma non è stato fino al 1920 che, il giorno della Federazione francese di lawn-tennis, che nel 1976 divenne Federazione Francese di Tennis. Questo è il primo sport femminile in Francia e il francese prima sport individuali.

 

Tennis in Francia, è anche: 1 800 000 giochi, 8 500 tornei 380 000 concorrenti, 280 e 000 giocatori classificati 33 000 a breve.

 

Dinard Lawn Tennis Club

I giudici prima di tennis in Francia, e probabilmente una delle più antiche del continente, è stato costruito dagli inglesi in Costa Smeralda a Dinard les Bains nel 1879. I francesi saranno ammessi dagli anni '20. La città ha acquistato i terreni nel 1929 e ribattezzato Club, Tennis Club della Costa Smeralda.

 

Tennis e Olimpiadi

Il tennis è uno degli sport originale dei Giochi moderni. Ha capito il programma fino al 1924, perse il suo status olimpico, riapparve nel 1988 come sport dimostrativo. È ancora uno sport olimpico nel suo mondo a partire dal 1988. Il tennis olimpico è aperta a giocatori professionisti che consenta la partecipazione dei più grandi giocatori del mondo ( Andre Agassi , Graf Seff, ecc.). Dal 2004, il torneo femminile olimpico ha per la classifica WTA.


 

Lo sapevate che: la prima donna nella storia è diventato campione olimpico è stato un giocatore di tennis, l'inglese Charlotte Cooper, che ha vinto l'oro in singolare e mixato nel 1900.

 

Breve Storia:

 Quando irlandese John Boland (1870-1958) arrivò ad Atene per le prime Olimpiadi dell'era moderna nel 1896, non aveva idea che sarebbe tornato a casa con una medaglia d'oro nel tennis. E poi non si sapeva neppure che parteciperanno a un concorso, dal momento che è andato in Grecia, come uno spettatore! Il suo amico, Thrasyvaolos Manaos, membro del Comitato Organizzatore ha partecipato al concorso di tennis, in cui Egli ha sconfitto il greco Dionisio Kasdaglis e divenne così il primo campione olimpico di tennis, e che con il vestito scarpe! Ha vinto un oro secondo associata con il tedesco Fritz Traun ripetuto.

 

Concorso

Due giocatori o due squadre di due giocatori di competere su un campo di rinviare la palla con una racchetta.

 

Campo

Rettangolo forma. Lunghezza: 23,77 m, larghezza: 8,23 m a 10,97 m e semplice al doppio o 1,37 m su ciascun lato per il semplice.

 

 

 

 

Le diverse superfici

Nel 19 ° secolo, il tennis era praticato solo su una superficie di zolla (da cui il tennis prato nome originale).

 

Oggi, ci sono:

1 - argilla

Rosso, si tratta di un calcare battistrada, l'attuazione su un drenaggio fondazione. La colorazione è ottenuta con l'aggiunta di uno strato di ghiaia. Il gioco promuove rimbalzi lenti e lunghi scambi. Game Practice: buona stagione.

 

2 - calcestruzzo poroso

9 pollici di come una lastra di cemento su un drenaggio fondazione. Si può essere tinto o la superficie dipinta. Pratica di gioco: tutto l'anno.

 

3 - resine impermeabili

Strati di rivestimento realizzati su una struttura di tipo "autostrada". Qualsiasi colore. In base alla scelta di pigmentazione. Pratica di gioco: tutto l'anno.

4 - Grass

Non presenti nella sua forma naturale, in Francia, ha sviluppato intensamente come tipo di "erba sintetica". Moquette con uno spessore di 2 centimetri di sabbia ponderati sulla base durevole. Pratica di gioco: tutto l'anno. Erba favorisce un gioco veloce.

 

 

Lo sapevate che i proiettili usati sui prati sono più pesanti di rallentare il gioco e le racchette manovre sono più 'attivi' per dare loro slancio. Infine, per accentuare il 'trampolino', la tensione è abbassata da uno a tre chilogrammi.

 

5 - Varie

Ci sono anche molti altri processi quali l'rivestite con rivestimento in poliuretano impermeabile, tappeto in PVC, moquette, legno, ecc.

 

La rete

L'altezza della rete è nel centro di 0,914 metri e ci deve essere sostenuto da una cinghia, completamente bianca 5 cm al massimo. La rete è sostenuta da pali di 1,07 m.

 

Palle
Essi devono essere di colore giallo o bianco, con un diametro compreso tra 6,54 e 7,3 cm (aria compressa in gomma rivestita feltro), di peso compreso tra 56,0 e 59,49 g.

 

La racchetta

Erano in legno dal 1877 al 1970, poi in metallo e partire dal 1980, hanno un telaio composito oversize. Dal gennaio 1997, la dimensione di racchette da neve per i professionisti è limitata a 73,66 centimetri o 29 pollici (compreso manico) con un peso di circa 280 grammi. Questo vale per i fan a partire dal gennaio 2000.

 

Vale a dire:

I campioni del tennis corda tensione varia da 25 a 30 kg (in media 28 kg).

 

Un giocatore professionista utilizza 5-10 racchette di ogni torneo 10-50 racchette in una stagione in rovina.

 

Il numero di punti

1. Quando un giocatore vince il primo punto, ci sono 15 per un giocatore e quando si vince un secondo punto ci sono 30 per lui, quando un terzo punto è vinto, il punteggio del giocatore è di 40, il quarto punto vinto da dà un giocatore del gioco, tranne nei seguenti casi:

- Se entrambi i giocatori hanno entrambi segnato 3 punti, il punteggio è di "uguaglianza" e il successivo punto vinto da un giocatore costituisce un "beneficio" di un giocatore;

- Se lo stesso giocatore vince il punto successivo, vince la partita;

- Se un altro giocatore che vince il punto successivo, il punteggio è di nuovo "uguaglianza", il gioco continua fino a quando un giocatore ha vinto due punti subito dopo il pari, un giocatore vince poi il gioco

2. Il giocatore che per primo ha vinto sei partite vince una partita, purché abbia un vantaggio di due partite sul suo avversario. Tuttavia, se entrambi i giocatori hanno vinto tutte le 6 partite, è decisivo in una partita ..

Il numero massimo di giri in un gioco è di 5 set per gli uomini (in occasione dei tornei del Grande Slam, la finale del Masters Series o Coppa Davis, ma nella maggior parte dei casi le partite si giocano in tre set) e tre per le donne.

 

Scores

15: Punteggio assegnato a un giocatore che ha vinto un punto in una partita
30: punteggio assegnato a colui che ha vinto due punti in una partita
40: punteggio assegnato a quella che ha ottenuto tre punti in una partita

Prima del 1958, il server deve avere un piede nel contatto con il suolo. Dal 1958, è consentito di saltare il servizio dando la priorità al potere.

 

 

 

 

Punto perso

Un giocatore perde un punto:

1. Se egli non restituisce la palla direttamente in gioco attraverso la rete prima di colpire la terra due volte;

2. Se ritorna la palla e colpisce il terreno al di fuori delle linee che limitano Corte dell'avversario;

3. Se l'esecuzione di un tratto si tocca o colpisce la palla più di una volta con la sua racchetta;

4. Se egli stesso, la sua racchetta (che teneva in mano o no), l'abbigliamento o qualsiasi altro elemento che porta tocca la rete, pali, picchetti cavo semplice o cavo metallico, cinghia o nastro o il terreno breve l'avversario fino a quando la palla è in gioco;

5. Se si colpisce la palla rubata prima che attraversava la rete.

6. Se la palla in gioco tocca lui o toccare qualsiasi parte del suo abbigliamento o qualsiasi altro oggetto che è, eccetto la racchetta, se tenuto in una o entrambe le mani.

7. Se egli getta la racchetta al ballo e al tatto.

8. Se deliberatamente modificare le dimensioni della sua racchetta durante il gioco il punto di

9. se gli manca due servizi consecutivi (doppio errore).

 

Il ritorno è buono:

1. Se la palla tocca la rete, pali, picchetti cavo semplice o cavo metallico, cinghia o gruppo, a condizione che sia passato sopra uno di essi e sia caduto a terra a breve;

2. Se la palla servita o rivivere, tocca terra entro i limiti normativi, ma a breve dei rendimenti il rimbalzo dall'altra parte della rete (accanto al beccheggio), e se il giocatore cui è il turno colpire la palla colpisce oltre la rete, a condizione che né la persona né alcuna parte del suo abbigliamento o qualsiasi altro elemento che porta o la sua racchetta tocca la rete, pali, picchetti semplice, corda o cavo metallico, cinghia o gruppo, o il terreno breve degli avversari, ea condizione che il colpo di Stato è anche un bene;

3. Se la palla è al di fuori del post rivivere o semplice picchetto, sopra o sotto il livello della rete, anche se tocca il palo o un semplice gioco, se tocca il suolo in limiti regolamentari;

4. Se racchetta di un giocatore passa sopra la rete dopo il suo ritorno la palla, a condizione che abbia superato la rete prima di essere giocato ed è stato regolarmente ripreso;

5. Se un giocatore riesce a rimandare indietro una palla o una palla di servizio che ha colpito una palla rimasta sul campo.

 

Il 2 cameriere più veloce:

Brenda Schultz-McCarthy NED con 208 km / h alle Open Cincinnati nel 2006, Venus Williams USA a 207 kmh a U. S. Open nel 2007.

 

 

 

 

 

Cambiamento dei fini

Giocatori cambiano le parti alla fine del primo gioco e il terzo e dopo ogni partita strana in ogni set e alla fine di ogni serie (anche se il numero totale dei giochi nel set è ancora).

Se si verifica un errore e l'ordine non è soddisfatta, i giocatori potranno riprendere il normale ordine non appena l'errore viene scoperto.

 

Il gioco o tie-break decisivo (introdotto nel 1970)

1. Generale

Il sistema di tie-break si verifica quando il marchio raggiunge il 6 o 8 giochi tutto in ogni gioco, tranne forse nel set di terzo o quinto delle parti previste, rispettivamente, in tre o cinque inning. Questo terzo turno o quinta saranno effettuati normalmente con benefici gioco. Il comitato organizzatore deciderà e annunciare prima dell'inizio della partita del torneo o della concorrenza, se il sistema tie-break si applica a 6 o 8 partite in tutto il mondo.

 

2. Singles

 - Il giocatore che vince i primi 7 punti di vincere la partita e la manica, a condizione che ha due punti. Se il marchio è di 6 punti in tutto il gioco continuerà fino a quando la differenza di 2 punti è stata ottenuta. Il marchio digitale sarà utilizzato in tutto il tie-break.

 - Il giocatore di turno servirà il primo punto. Il suo avversario ha utilizzato il punto, secondo e terzo, e, successivamente, ogni giocatore a turno servono due punti consecutivi fino a quando uno di loro ha vinto la partita e l'inning.

 - Dal primo punto, ogni servizio viene eseguito successivamente dal lato destro e sinistro del tribunale, a cominciare dal lato destro.

Il cambiamento giocatori si conclude ogni sei punti e al termine del tie-break. Il gioco avrà una partita decisiva per le palle cambiamento.

 

3. Raddoppia

Nel doppio, si applica la regola semplice. Il giocatore di turno servirà il primo punto. In seguito, ogni giocatore si trasformerà due punti secondo l'ordine seguito in precedenza nel turno fino a quando il gioco e la manica sono stati vinti da una squadra.

 

4. Cambia servizio

Il giocatore (o squadra, nel caso di due) che hanno servito per primo nel tie-break riceveranno servizio nella prima partita del prossimo turno.

 

 

Più partite giocate in una partita:

 - 126 partite tra Single e Roger Taylor GBR gasiorek Wieslaw POL POL Varsavia nel 1966 (27 -29, 31 -29, 6 -4).

 - 147 partite tra Double Dick Leach / Dick Dell USA e Len Schloss / Tom Mazu USA Newport USA nel 1967 (3 -6, 49 -47, 22 -20).

La partita più lunga (era aperto):

 - 6 33 FRA tra Fabrice Santoro e Arnaud Clement FRA (6 / 7 6 / 7, 6 / 3 6 / 4, 14/12), al Roland Garros nel 2004 (record storico: 6 h 22 nel 1982 nel corso di una quarti di finale della Coppa Davis tra Stati Uniti John McEnroe e Mats Wilander SWE)

La partita più lunga:

 - 1 ora e 19 minuti per segnare un punto (punto 3 del tie-break, palla restituita 989 volte oltre la rete) e Ricart tra Mlle Mlle Marot al Roland Garros nel 1981.

 

Double Game

Nel doppio, si applica la regola semplice. Il giocatore di turno servirà il primo punto. In seguito, ogni giocatore si trasformerà due punti secondo l'ordine seguito in precedenza nel turno fino a quando il gioco e la manica sono stati vinti da una squadra.

 

Alcune differenze:

1. Per il doppio gioco, di breve misura 10,97 metri di larghezza, vale a dire, 1,37 m su ciascun lato per il semplice. Noi giochiamo in tutto il campo. Le linee di partito da parte breve della menzogna semplici tra le due linee di servizio si chiama "servizio di linea laterale.

2. L'ordine di servizio sarà deciso all'inizio di ogni turno come segue: la squadra che partita servizio prima di ogni turno, il giocatore servirà il secondo partner della partita il giocatore che ha servito la prima partita sarà il terzo. Il partner del giocatore che ha servito la seconda partita servirà per la quarta e così via per tutti gli altri giochi di un giro.

3. L'ordine in cui il servizio deve essere ricevuto sarà deciso all'inizio di ogni turno come segue: la squadra deve ricevere il servizio nel primo gioco nominare i partner che riceve il servizio in ogni gioco durante il round dispari. La squadra avversaria è delle parti stesse, che riceverà il primo servizio al secondo gioco e partner che continueranno a ricevere il primo servizio in tutti i giochi e colleghi in tutto il turno. I partner riceveranno il servizio a turno per ogni gioco

 

Un super tie-break è stato introdotto nel doppio partite dal 2006: fino a 10 punti, invece di 7 punti che sostituisce il set decisivo terzo.

 

Il doppio, una specialità australiano!

Il duo australiano Mark Woodforde e Todd Woodbridge ha vinto un totale record di 61 vittorie di cui 12 titoli del Grande Slam. Altri famosi giocatori di raddoppiare i loro compatrioti Frank Sedgman e Ken McGregor , ha vinto il Grande Slam nel 1951 e la coppia del Sud Africa Bob Hewitt e Fred McMillan con 57 vittorie di cui otto Grand Slam!

 

Una figura

51: il numero di assi colpito in una sola partita, un record mondiale che appartiene alla svedese Joachim Johansson in Australian Open nel 2005 e il croato Ivo Karlovic hier a Wimbledon nel 2005

 

 

Glossario

Ace: Il giocatore segna un punto al servizio senza il suo avversario a toccare la palla.
Accelerazione: il giocatore cambia il ritmo del gioco colpendo una palla difficile o prima di altri. 

AMMORTIZZAZIONE: il giocatore colpisce la palla più lentamente in modo che esso rientra precipitosamente appena dall'altra parte della rete. 

Back-court: L'area compresa tra la linea di servizio e di base.
Prima che il giudice: L'area compresa tra la rete e la linea del servizio.
Vantaggi: Il primo punto ha ottenuto, dopo una ventina di quaranta-A, o il risultato della partitura.
Ball manica: il punto che, se vinta, può vincere la partita.
Match Point: punto che, se vinta, porterà la vittoria.
Break: Il giocatore vince una partita, quando il suo avversario è di servire. 

Piazza del servizio: a breve in area una palla che deve atterrare servito.
Choper: Il giocatore tagli la palla su e giù. 

Cut: Il giocatore che dà un effetto speciale al ballo con la racchetta in movimento su e giù. 

Blow off: Colpo di Stato in cui la palla viene colpita con la racchetta in posizione obliqua in modo che la pallina ha perso velocità e rimbalzi in meno.
Coup Cross: knock in direzione diagonale del tribunale.
Shot Approccio: colpo di stato spedito in seguito in tribunale l'avversario di consentire ad un giocatore per accedere alla rete con il minimo rischio possibile.
Colpo di stato della linea di base: colpo di stato giocato dopo il rimbalzo della palla, dritto o di rovescio.
Shot Passing: Stecca un avversario che si spende andando fino alla rete o c'è già.
Dritto: racket Colpo di Stato in cui le sfere sono colpiti a destra per un giocatore di mano destra o alla sinistra del giocatore per un mancino.
Colpo di stato in contatto: palla colpita in modo che galleggia dolcemente.
Breve doppia: Il giudice comprende due ulteriori 1,37 m tra ogni fila di linea laterale semplice e doppia faccia.
Breve semplice: a breve per i single, non inclusi 1,37 m si trova tra ogni fila di linee laterali e semplici doppia faccia.
Half-volley: Coup effettuati subito dopo il rimbalzo della palla.
Doppia: partita tra due squadre di due persone.
Doppia colpa: Seconda di servizio consecutivo fallito, causando la perdita del punto.
Scambio: Scambio di decidere ogni punto di proiettile.
Retroattivamente: effetto opposto dato a un pallone, che rimbalza all'indietro o arrestare il più rapidamente possibile.
Sesso: Per ogni punto (), come nel "punteggio di 30 pari" o "30-A.
Rendere il break: Vinci una partita iniziata da l'avversario.
Fallimento: Servizio perso.
Colpa Foot: piede fuori luogo Server, punibile con una colpa.

Hawk-eye: sistema video permette l'arbitraggio video. È stato stabilito a U. S. Open dal 2005 e l'Australian Open e Wimbledon nel 2007 
Intercettazione della palla al volo: strategia in cui il giocatore a rete con un doppio movimento da parte del giudice la sua compagna di un volo.
Gio: nell'ambito di un ciclo chiuso quando un giocatore o una squadra vince almeno quattro punti con due punti in più del suo avversario.
Decisivo gioco: Un gioco che decide il vincitore di un round: il primo giocatore o squadra che segna i primi sette punti con due vittorie punti di vantaggio. Riprodotto quando il punteggio è legato a tutte le sei partite.
Let: Servizio in cui la palla ha colpito la rete prima di cadere nella zona di permesso, costretto a riprodurre il servizio.
Ascensore: Effetto in avanti ha dato la palla che è in forte calo, permettendo al giocatore di colpire la palla con più potenza.
Bottom line: la linea che delimita la fine di un campo da tennis.
Service Line: linea che collega le linee laterali del campo da tennis, in parallelo alla rete e che delimita la parte posteriore delle piazze del servizio.
Tram: linea di demarcazione tra la terra sul lato di una breve singola o doppia.
Linea laterale semplice: la linea che delimita la superficie su un lato del cortile, che si trova all'interno di 1.37 m ciascu Na Li nea laterale doppia.
Lato di linee doppie: linee che definiscono i limiti di gioco da entrambe le parti del corto, 1,37 m al di fuori delle linee semplici.
Lob: palla alta e corta di fronte l'avversario, di solito sopra la testa dell'avversario.
Canale: Parte di una partita termina quando un giocatore o squadra vince almeno sei partite e conduce con almeno due partite di distanza, o ha vinto il tie-break.
Canale decisivo Manche concesso, dopo un pareggio tra due giocatori o squadre di sei partite ovunque, in qualsiasi avversari fino a quando uno di loro prende due partite in anticipo
Maniche bianco: Senza perdere di esecuzione.
Match: partita di tennis tra due giocatori o squadre.
Net: il tocco della palla in rete.
Passing Shot: Il giocatore manda la palla bassa in rete per passare il suo avversario montato rete.

Winning Point: Punto ha vinto con l'agilità di un giocatore piuttosto che la colpa degli avversari.
Posizione centrale: Fai la perpendicolare che rappresenta il centro della linea di fondo.
Forty-A: Un momento critico di un gioco in cui i punteggi sono legati (una quarantina in tutto il mondo) e un giocatore o squadra deve segnare due punti dritto a vincere questa partita
Ricevitore: Player ricevono il servizio.
Ritorno: Torna la palla colpita dal nemico, soprattutto con riferimento alla remunerazione del servizio.
Reverse: racket Colpo di Stato in cui le sfere sono colpiti sulla sinistra o sulla mano destra giocatore sulla destra per il giocatore uno sinistro.
Ascensori di servizio: Servizio colpito con grande effetto, producendo un rimbalzo globale extra quando colpisce il terreno.
Servizio richiesto: Per servire e vincere una partita
Fly Service: Per tornare a volare il ritorno del suo avversario, il server va a rete. 

Servire: Mettere la palla in gioco
Semplice: i giocatori di fronte un altro giocatore.
Affettatrice: Il giocatore crea un effetto di rotazione sulla palla in modo che devia al lato a rimbalzo. 

Smash: Coup potente sopra la sua testa.
Rubato: colpire la palla prima che il rimbalzo, ma senza la punta.
Zero: zero Valutazione

 

Buono a sapersi

 - La mosca è stato inventato nel 1877 dal primo vincitore del Singolare maschile di Wimbledon, Spencer Gore. Andò alla rete per intercettare la palla rubata dai suoi avversari.

 - Il pallonetto è stato inventato da Frank Hadow secondo vincitore di Wimbledon (cons Spencer Gore), che ha deciso di mandare la palla sopra il suo avversario per portarlo alla parte posteriore della corte.

 - Il tormentone è stato inventato da William Renshaw (sette volte vincitore a Wimbledon) nel 1881.

 

 

Paddle Tennis

Inventato nel 1898 dallo statunitense Frank Peer Beal, paddle tennis è svolto dalle stesse regole di tennis su un taglio corto a due terzi di un tribunale normale con le racchette ridotta alla metà di una racchetta tradizionale e "piena "senza corda. Nel 2006, Gaël Monfils ha vinto il grande torneo di Las Vegas battanrt la grande stella, Scott Freedman, vincitore di 185 tornei (19 volte campione del mondo in singole, doppie 16 volte e 14 volte nel doppio misto!).

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Championnat du Monde - evgeny platovDakar - balazs szalayCoupe du Monde - martina moravkovaChampionnat de France - geraldine zuliniChampionnat du Monde - max biaggiDakar - cornelis bezemerCoupe du Monde - franck ribery_ - Championnat du Monde - fernando alonso
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';