jeudi 25 avril 2024
 

Patinage artistique - Pattinaggio di figura storia

Choice your language :     

 

Pattinaggio di Figura - Olympic Sports

 

 

 

 

 

 

 

 

Storia

Il paio di scarpe più antiche risalgono a 20 000 anni. I nostri antenati, i Cro-Magnon, scivolato sul tessuto osseo collegato ai sandali con pelli di animali. E 'stato trovato nella Bassa Poitou alla foce della vita. Lungo, i pattini sono stati effettuati dai cacciatori e guerrieri di corna di renna o alce ossa, e di acciaio o di ferro.

Nel 12 ° secolo si trovano tracce tra i cronisti l'esistenza di pattinatori sul Tamigi.

Nel 17 ° secolo, l'olandese cuscinetti utilizzati quotidianamente da adattare scarpe da sera con bretelle sulle pale. Come pattinato da un villaggio all'altro su canali e fiumi ghiacciati. Inoltre, il mercato di Amsterdam è stato fornito da ghiaccio.

 

Il primo club di pattinaggio è stata fondata nel 1742 in Scozia: il Club Skaters di Edimburgo. Nel 1772 gli inglesi fondò la prima scuola di pattinaggio. Pattinaggio di figura è nata.

Due americani hanno partecipato allo sviluppo di questo sport: Edward Bushnell di Philadelphia, che nel 1850 inventò la lame d'acciaio che consente la creazione di figure sul ghiaccio;

Jackson Haines , un insegnante di danza classica, ha introdotto elementi univoci per il balletto nel 1860.

 


 Nel gennaio 1876, nel quartiere di Chelsea, la prima pista di ghiaccio artificiale apre le sue porte (Glaciarium Chelsea). Tre anni più tardi, la Federazione inglese di Pattinaggio (Français Nazionale Skating Association) fu fondata e il primo campionato nazionale si è tenuta Dicembre 8, 1879 at Thomey. A livello internazionale, la prima competizione tenutasi nel 1882 a Vienna. Nel 1909, l'architetto viennese Engelmann ha creato la prima traccia artificiale all'aperto.

 

Pattinaggio in Francia

In Francia, il pattinaggio è stato sviluppato da Napoleon III, che dopo aver speso molto della sua gioventù nel Nord, introdotto in Francia. Il primo Ice Palace è stata creata a Parigi nel 1889 ed è seguita dalla creazione del "Circolo degli skaters. Non è stato fino al dopoguerra, nel 1921, vedere un vero e proprio club sportivo: Club Sport Invernali a Parigi.

La Federazione francese degli sport del ghiaccio è stato creato Febbraio 26, 1942. Oggi ha 39 000 licenziatari per undici discipline, tra cui nove pattinaggio olimpico (artistico, velocità, danza), hockey (maschile e femminile), curling, bob, slittino, skeleton, Ringette e balletto.

 

 

Date chiave

 

 

20.000 aC L'antenato del pad è fatto di ossa

 

Invenzione 13 ° secolo di scarpe di ferro, i Paesi Bassi

 

1742 Fondazione Club pattinatori Edimburgo

 

Creato nel 1772 in Inghilterra prima scuola di pattinaggio

 

1850 Invenzione del pattino in acciaio

 

L'apertura a Londra nel 1876 la prima pista di ghiaccio artificiale, il Chelsea Glaciarium

 

1882 Invenzione della Axel dal norvegese Axel Paulsen sulla velocità pattini

 

1891 Primo Campionati europei di Amburgo

 

Luglio 23, 1892 La nascita della Federazione internazionale di pattinaggio, l'ISU (International Skating Union)

 

1896 Primo Campionato del mondo per gli uomini di San Pietroburgo

 

1906 First Women's Campionati del Mondo a Davos

 

1908 Figure Skating Programmi Giochi estivi di Londra

 

1909 Invenzione della Salchow svedese Ulrich Salchow

 

1910 Invenzione del ciclo dal tedesco Werner Rittberger

 

1913 Invenzione della Lutz dal austriaco Alois Lutz

 

Invenzione del 20 flip dalla American Bruce Mapes

 

1925 primo salto doppio (anello) dal austriaco Karl Schaefer

 

1928 prima medaglia d'oro per il norvegese Sonja Henie , che ricorrono nel 1932 e 1936

 

1952 primo salto triplo (loop) dalla statunitense Dick Button

 

Salto triplo 1962 delle prime donne (Salchow) dal canadese Petra Burka

 

1976 primo campionato del mondo junior svoltasi a Megeve, in Francia

 

1988 primo salto quadruple (tep) dal canadese Kurt Browning

 

1988 Prima donna triplo axel dal Giappone Midori Ito

 

1991 Rimozione di figure obbligatorie

 

1996 Creazione del Gran Premio, che comprende i 5 grandi eventi mondiali: Skate America, Skate Canada, NHK Trophy (Giappone), Trophee Lalique (Francia) e la Coppa delle Nazioni (Germania)

 

1997 quad-triple (loop tep) dal canadese Elvis Stojko

 

 

Tra i seguaci delle diapositive sono stati diversi re d'Inghilterra, Maria Antonietta, Napoleon I e il poeta tedesco Goethe.

 

 

L'International Skating Federazione è stata fondata nel luglio del 1892 a Scheveningen in Olanda (77 nazioni affiliate). È con la Federazione Internazionale di Canottaggio, la più antica federazione sportiva internazionale. Il primo campionato del mondo si sono svolte nel 1896 a San Pietroburgo: gli uomini e le donne in competizione tra loro (vincitore: Gilbert Fuchs in tedesco). Il primo campionato esclusivamente per le donne è stata organizzata nel 1906.

 

Pattinaggio e Olimpismo

E 'lo sport più antico che è all'ordine del giorno dei Giochi invernali dal 1908. Fino al 1972, tre eventi in programma: gli uomini singoli, singole donne e coppie. Di danza su ghiaccio è diventato uno sport olimpico nel 1976 (sport dimostrativo nel 1968).

 

Il club più antico del mondo

Skating Club di Londra nel 1830

Philadelphia Skating Club nel 1849

New York Skating Club nel 1860

Kristiania Oslo Skoiteklub 1864

Amsterdamse Ijsclub 1864

San Pietroburgo Skating Club nel 1864

Circolo pattinatori a Parigi nel 1865

Verein Wiener Eislauf 1867

Ledna Klub a Praga nel 1868

Københavns Skojtelober Forening 1869

Münchener Verein Eislauf 1883

 

L'americano Jackson Haines , un insegnante di danza a Vienna, è stato il primo skater a fare dimostrazioni su laghi ghiacciati in musica e in Europa negli anni 1860 -1870. Questo è stato un precursore di pattinaggio di figura.

 

 
 
Concorso

Pattinaggio di figura è costituito da tre discipline: Solo Skating (uomini / donne), coppie e danza su ghiaccio.

 

Singoli eventi

Le principali caratteristiche delle piste sono fitness individuali, di concentrazione, tecnica e di lavorazione. I singoli eventi sono suddivisi in due fasi: un programma corto e programma libero.
Il programma corto ha un massimo di 2 minuti e 50 secondi e prevede l'esecuzione di otto elementi imposta, comprese le combinazioni di salti e rotazioni nell'ordine scelto da pattinatori.

 

Per ilpattino libero, pattinatori svolgimento di tutte le musiche originali di loro scelta. E 'importante prestare attenzione per l'equilibrio del programma, perché i giudici accumulare punti se un programma comprende, ad esempio, le interruzioni troppo pochi. Il programma libero ha un massimo di 4 minuti e 30 secondi per gli uomini e 4 minuti per le donne. Musica (versione strumentale), il tema e la presentazione sono lasciate alla libera scelta dei pattinatori. Per questo test, ci sono fattori più, ma linee guida imposte.

 

 

La coppia gara vede entrambi i partner muoversi perfettamente in sintonia, rendendo probabile (insurrezione e la presa), salti eseguiti simultaneamente, salti, spirali e piroette eseguite da soli o in coppia. Il test include un programma di coppia a breve e programma libero. La coppia deve dimostrare l'armonia, la forza e la grazia.
Il programma corto deve comprendere otto elementi: una mano alzata in mano e una indossato ritorto (doppio o triplo), un lancio jump (doppio o triplo), un salto da solista, piroette unico, piroette coppia, una spirale morte e una serie di spirali. Le squadre scegliere un accompagnamento musicale e deve eseguire figure obbligatorie al fine della loro scelta in un tempo massimo di 2 minuti e 50 secondi.

Di danza su ghiaccio
è come ballo. Essa si basa sul ritmo, l'interpretazione della musica, precisi e non su porte o revoca del partner non può superare la linea di spalla. Un ballo competitivo ghiaccio ha due danze obbligatorie, la danza originale e la danza libera. La difficoltà non è quello di aumentare il ritmo della musica. Pattinatori sono reciprocamente connessi e quindi ridurre il numero di trucchi e salti. Di danza su ghiaccio comprende tre eventi: la danza obbligatoria, originale e gratuito. Nella danza obbligatoria, la coppia esegue una danza predeterminato. La danza originale è composto da danze, che deve seguire certi ritmi selezionati, anche se la coppia si può scegliere la musica e passi. In caso di danza libera, la coppia esprime liberamente la propria interpretazione della musica scelto. Le parole sono ammessi nella danza su ghiaccio (pattinaggio singola disciplina).

Le 18 danze riconosciuta dalla Federazione Internazionale:

European Waltz, Starlight Waltz, American Waltz, Westminster Waltz, Valzer Viennese, Ravensburger Waltz, Tango Argentino, Tango Romantica, Harris Tango, Blues, Foxtrot, Rocker Foxtrot, non quattordici, Rumba, Paso Doble, Quick-Step , Kilian, Yankee Polka.

 

 

Ciò che fa la differenza tra la danza e la prova "le coppie di pattinaggio 'figura:

 - I salti sono regolamentati e possono ballare dopo un turno unico. I due ballerini non possono saltare allo stesso tempo.

 - I ballerini sono divisi 5 volte nel corso della loro consegna e 1 metro al massimo. Sono balli di coppia e non dare mai l'impressione di pattinaggio individuale. Sono inoltre a ballare, in posizione parallela o faccia a faccia.

 - Dancers deve danza in sincrono e in parallelo del fatto che sono molto vicini gli uni agli altri.

 - Il danzatore può indossare un abito che copre le gambe.

 - I porti sono limitati nel numero e la durata (5 secondi ciascuno).

- Il 'ascensore' (effettuato a distanza sopra la testa del partner) è vietato in ballo. Il pattinatore stagno non deve superare le spalle del danzatore. E 'inoltre vietato indossare sulle spalle o sulle spalle

 - La richiesta da un lato e le braccia tese, non sono raccomandati.

 - Le punte delle pastiglie di danza sono più brevi, perché nella danza, i giudici danno la priorità al flusso di pattinaggio (salti e rotazioni non sono raccomandati).

 

 

Short Program: il programma corto rappresenta il 33,3% del punteggio finale di una pattinatrice o team nelle prove di semplici per coppia. Precede il pattinaggio libero. Il programma di breve durata di due minuti e 50 secondi e si compone di otto cifre imposto tre salti che tutti i concorrenti devono essere eseguiti. In breve, un salto di perdere non può essere ripetuta.

Pattinaggio pubblico: pattinaggio aperto rappresenta 66,7% del punteggio finale di una pattinatrice o team nelle prove di semplici per coppia. Questo test segue il programma corto. Pattinatori scegliere la propria musica e di determinare le loro coreografie in modo da poter meglio distribuire le proprie competenze e il proprio talento artistico. Pattinaggio Open è limitato a quattro minuti e mezzo per gli uomini e le coppie e quattro minuti per le signore.

Long Program: espressione gergale per il semplice libera manifestazione di pattinaggio e di coppia.

 

Per evitare che gli accordi tra i paesi per i giudici sono scelti a caso, poco prima di ogni prova (richiesta, originale o gratis)

 

 

L'ordine dei concorrenti è determinato mediante sorteggio. Essa determina l'ordine in cui i pattinatori saranno in concorrenza e il gruppo in cui warm up prima della gara.

La pista

La pista deve essere rettangolare, la sua lunghezza tra i 56 ei 60 metri di larghezza e tra i 26 ei 30 metri. Una pista olimpica deve misura 60x30 metri. La coltre di ghiaccio ha uno spessore di circa 5 cm.

 

Holding

Si è lasciato alla libera scelta dei concorrenti. La gonna è obbligatoria per le donne.

 

Skids

In precedenza, abbiamo adattato le scarpe delle città su vetrini con strisce. Le pastiglie vecchio non aveva avanzato al fronte. La lame dei pattini di oggi sono in acciaio al cromo e hanno una lunghezza di circa 30 cm e una larghezza di 4 mm solo. Le lame sono sulle punte dei denti anteriori o necessari per eseguire, come l'alluce salti Lutz, toe loop o il flip. Essi costituiscono il punto di perno durante i giri. Ogni scarpa pesa circa 1,5 chilogrammi.

 

Storie di pattini!

 - 1600: L'aspetto di pattini in acciaio. Le basi in legno sono dotate di ferro e fissata al scarpe con i lacci.

 - 1848: USA EW Bushnell ha inventato la lama prima di metallo e cordino senza antlerless. Jackson Haines utilizzati durante le manifestazioni in tutto il mondo.

 - 1914: John Strauss USA ha inventato il boot flessibile per praticare pattinaggio di figura. Abbiamo poi avvitata la lama in acciaio con i denti nella parte anteriore.

 - 1958: campione olimpico francese Pierre Brunet sta sviluppando una nuova lama e scolpito conico, più sottile nella parte anteriore e posteriore, il "Sigillo d'oro", ancora in vigore oggi.

 

 

 

Voto

 

Il vecchio sistema di punteggio, chiamato "6.0" ha cessato di esistere in competizione ufficiale nel 2005, dopo gli scandali, come le Olimpiadi del 2002.

 

Prima del 2005, i giudici hanno dato due note (0.0 a 6.0), un punteggio di merito tecnico e la presentazione alla presenza di due note di un giudice di uno skater ha dato una totale.

 

  • Il codice del nuovo sistema di giudizio 'di punti' (valutazione e aggiungendo l'accumulo di problemi) è stato testato per la prima volta al Grand Prix Junior per la stagione 2003/2004 e applicate agli anziani a partire dal 2004/2005 e nuovamente adeguato per la stagione 2005/2006. Il Codice di punti è diviso in un punteggio tecnico (TES-Totale Punteggio Element) e una ventina di componenti del programma (TCS-Totale Componants punteggio). Il punteggio finale di un programma (TSS Totale Segment Score) è ottenuto con l'aggiunta di elementi tecnici punteggio con i componenti del programma nota, al netto di detrazioni, se del caso (a causa di vincoli di tempo, la mancanza di contenuti musicali vietato, perché costume).

  

 

Cifre

 

Gli spin

 

La piroetta è una figura in cui i pattinatori ruotare sul suo asse verticale, mantenendo il contatto con il ghiaccio con un pattino o entrambi. E 'l'elemento base delle donne programma corto. Le signore programma libero dovrebbe anche includere almeno quattro diversi giri con una combinata e saltato.

 

- Combinazione Spin: le prossime iniziative in cui i piedi modifiche skater e le posizioni, pur mantenendo velocità attraverso un giro continuo.
- Upright Spin: Portato avanti o indietro, la posizione di base è quella di adottare una posizione eretta e tenere il piede libero accanto al titolare del piede, la punta dei denti toccare il polpaccio della gamba portante.
- Layback: Assolto in genere da parte delle donne, lo spin layback è una variazione dello spin verticale. La femmina mette il braccio in un cerchio di fronte al suo corpo, inarca la schiena e guardare mentre si fa una piroetta.
- Pirouette in posizione orizzontale: Pirouette su una gamba con la gamba libera esteso parallelamente al ghiaccio e trasmettere la posizione del busto, le braccia tese.
- Flying sit: Flying spin dove i salti skater, si siede alla fine del salto e sbarcati nella stessa seduta con il piede stesso o agli altri.
- Scratch Pirouette: Considerato uno dei core gira, il graffio spin è ancora uno dei più difficili da eseguire correttamente. Il corpo del pattinatore in verticale sulla gamba sinistra mentre si fa una piroetta sul bordo interno. La gamba destra si distende su tutto il corpo e il maschio alza la gamba, il braccio è sollevato sul lato. Mancato di portare la gamba libera e le braccia accelera la rotazione.

Argini

 

- Chiusura loop mano nella mano: Chiusura in cui l'uomo alzò sopra la sua testa, la sua compagna, che è davanti a lui e guardare nella stessa direzione. Ancora in aria, si guarda nella stessa direzione in una posizione seduta, tenendo le mani dietro di lei, mentre il suo compagno appoggia con le mani.
- Star Chiusura: Chiusura in cui l'uomo alza la mano in suo partner tenendola per l'anca e prende una posizione di forbici, una mano che tocca la spalla di un uomo o di mantenere le mani libere.
- Prese d'acqua Chiusura: Chiusura cui l'uomo manda i suoi partner, sopra la sua testa, mentre pattinaggio all'indietro. Ha poi fatto un'inversione a U e le catture di fronte a lui.
- Sollevare sopra la testa: Lift coppia in cui l'uomo si estende completamente una o entrambe le braccia, come si prende il suo compagno sopra la sua testa. L'uomo non si lascia il suo partner durante il sollevamento, fatta eccezione per un momento quando si cambia posizione in cui si scende. Il movimento verso l'alto, rotazione e discendenti devono essere precise.
- Chiusura in ascensore bloccato la testa dove l'uomo vorticoso da un lato del suo corpo il suo compagno di portare indietro la testa in posizione elevata. Si guarda nella stessa direzione come lui prendere una posizione di Spalato.
- Ascensore cassetto: Lift, dove l'uomo alza la sua partner, sopra la sua testa, le mani sui fianchi tenuta di esso, il suo corpo si estende orizzontalmente per il ghiaccio in una posizione simile a quella di un server su un altopiano.
- Chiusura Twist: Coppia di chiusura in cui l'uomo alza la sua partner, sopra la sua testa e ha lanciato in aria dove fa due rotazioni e mezzo prima di essere riposati e torna sul ghiaccio.

 

 

Salti

 

- Jumping semplice: ogni salto costituito da una rotazione o più ma meno di due.
- Vai Quadruple: Ogni salto di quattro rotazioni o più, ma inferiore a cinque.
- Salto triplo: Un salto consiste di tre rotazioni o più ma meno di quattro.
- Vai Loop: A bordo salto dal bordo posteriore esterno, l'atterraggio pattinatore sul retro lo stesso al di fuori bordo.
- Vai a bordo: si chiama un salto bordo salto in cui il pattinatore esegue la chiamata con il piede, senza che consenta di non mettere piede libero a contatto con il ghiaccio per facilitare lo slancio. Axel, Salchow loop e sono salti bordo comune.

 


- Vai Waltz: pattinatori si muovono sul bordo esterno in avanti ed eseguire una rotazione di mezzo. Considerato un semi-Axel, salto valzer è usato raramente in concorrenza.
- Jumping lanciato: Coppia figura in cui l'uomo getta la sua compagna in aria, è sceso senza l'assistenza sul bordo posteriore esterno.
 

 

Pochi salti e le tecniche

 

Axel  (creato dal norvegese Axel Paulsen nel 1882 a Vienna).

E 'seulsaut con la chiamata prima. Si parte da un fronte esterno di sinistra con una ricevuta indietro dopo un giro e mezzo al di fuori della legge. E 'anche il salto solo che la chiamata è avanti su un piede fuori bordo. Si tratta di un salto difficile, in cui il pattinatore balza in avanti e cade all'indietro.

Il campione olimpico 1948, americano Dick Button ha fatto per la prima volta un doppio axel in concorso.

 

Il triplo axel (tre giri e mezzo)

Essa risale al 1978 ed è stato creato da Canada Vern Taylor . Midori Hito realizzato per la prima volta nel ragazze nel 1989.

 

Il Salchow (creato dal più campione del mondo Ulrich Salchow 1909).

 

Bordo Break dove il pattinatore effettua la chiamata sul bordo posteriore all'interno di un piede, le terre pattinatore sul bordo posteriore esterno del piede.

 - Nel 1928, la creazione del doppio Salchow Gillis Grafstroem da Montgomery e Wilson.

 - Nel 1996, la creazione di Salchow tripla da Elvis Stojko .

 - Nel 1998, creando il quadruplo Salchow da Timothy Goebel .

 

Il ciclo o loop

 

(Creato da Werner Rittberger 1910). Questo salto è la base del pattinaggio, inizia da un Torna fuori e prende in consegna al di fuori indietro sullo stesso piano. Nel 1925 Karl Schäfer ha inventato il doppio ciclo

 

Il Lutz (creato da Alois Lutz 1913)

Si tratta di un salto di punta con call back. Si inizia da un Torna fuori e un tuffo dalla punta del piede libero. In sospensione, il maschio raccoglie le sue braccia e le gambe per ridurre l'inerzia. Egli riceve al di fuori sul piede posteriore che è stato punto.

Nel 1944, Richard Button ha inventato il doppio lutz e il 1962, Don Jackson raggiunto il primo triplo lutz.

 

Katarina Witt fu il primo a effettuare le prime tre donne.

 

Il Flip

Si tratta di un salto con la punta di richiamata all'interno di un piede. Le terre pattinatore sul bordo posteriore esterno del piede opposto. Si inizia con un tuffo dentro piede posteriore libero e riceve al di fuori sul piede posteriore che ha suscitato (e non fatto, su una linea retta).

 

 

 

La punta o Toe Loop

Un salto di tep (il pattinatore utilizza un supporto di secondo) fatta con un tuffo. Il piede destro scorre all'indietro bordo esterno, mentre il piede sinistro colpisce il ghiaccio dietro.

 

La spirale di morte è una figura disegnata coppia, l'uomo perni tenendo per mano del suo compagno, che ruota il suo corpo in posizione bassa e parallela al ghiaccio.

 - Il pattinaggio all'unisono ha movimenti identici effettuati da una coppia di pattinatori in stretta vicinanza l'uno all'altro.
 - Il mirroring Skate comprende movimenti opposti eseguiti da una coppia di pattinatori in stretta vicinanza l'uno all'altro.

Non dimenticare

1925: Il primo ciclo (doppio salto) da parte l'austriaco Karl Schäfer.

1945: Il primo doppio axel dallo statunitense Richard Button.

1952: Il ciclo prima tripla (salti) di Richard Button.

1962: Il primo triplo lutz dal canadese Donald Jackson .

1965: Il primo salto triplo (Salchow tripla) dal canadese Petra Burka , il primo per una donna.

1978: Il primo triplo axel canadese Vern Taylor .

1988: Il primo salto quadruple (loop tep) dal canadese Kurt Browning (il primo tentativo è succeduta la ceca Jozef Sabovcik nel 1986) e nel 1991 le donne da Surya Bonaly.

1989: Il primo triplo axel per le donne gestito dal Giappone Midori Ito .

1996: Il salto quadruple (toe loop) in combinazione con doppio toe loop canadese Elvis Stojko .

1997: Il salto quadruplo in combinazione con un triplo toe loop canadese Elvis Stojko , 7 rotazioni (4 rotazioni in meno di 2 secondi).

1997: Due quad dalla cinese Guo Zhengxin.

1999: Tre salti quadruple (Salchow di cui due in combinazione con un triplo toe loop) e un anello da dito americano Timothy Goebel . Due differenti salti quadruple (Salchow e doppio toe ") in un programma dal russo Ilia Klimkin.

2002: Un salto quadruple (Salchow) diretto a migliorare la concorrenza delle donne junior, prodotta da Miki Ando del Giappone, di 15 anni.

2004: Il primo quad-triplo toe loop dal francese Brian Joubert

2005: Due assi triple in concorrenza da parte della donna giapponese, 15 anni, Mao Asada .

2006: Una combinazione loop quadruplo toe-loop triplicare entro il russo Plushenko Evgueini

 

 

Il pattinatore successo solo a presentare un axel quadruple in concorso (quattro anni e mezzo si trasforma con la chiamata in avanti) è il russo Yevgeny Plushenko.

 

Vale a dire:

Le differenze tra un salto triplo e un salto quadruplo:

 - Altezza Vai Quadruple: 60 cm contro i 50 cm per il salto triplo

 - Tempo di sospensione in aria per il salto quadruple: 0 6 a 0 "8 contro 0" 5 a 0 "6 per il salto triplo

 - Velocità massima per il salto triplo: 2 000 ° al secondo (un giro uguale a 360 °) a 50 cm di altezza e tra 1 200 e 1 400 ° al secondo per il salto quadruplo (realizzato nei primi mesi del salto) a 60 cm di altezza.

 

Ricorda:

 - Anteriore esterno: il protagonista maschile in girando a destra.

 - Fuori indietro: il pattinatore torna a sinistra.

 - All'interno fronte: il maschio si sposta verso sinistra.

 - Inside back: il pattinatore indietro girando a sinistra.

 - Piazza: la lama di un pattino ha due facce o spigoli.

 - Piazza al di fuori: pattinaggio sul lato esterno del piede.

 - Carre in: pattinaggio sul piede all'interno.

 - Piede destro: il corridore lascia una traccia dietro di lui due volte.

 

Attrezzature

 

 

Skids
• La lama è montata sulla suola dello stivale con viti
• Gli stivali sono di solito in pelle con parti interne in materiale sintetico
• Le lame sono in acciaio inox
• i pattinatori d'elite usano scarpe su misura da muffe o disegni dei loro piedi e acquistare le loro lame separatamente, a seconda delle dimensioni del bagagliaio
• Gli stivali e lame su misura può costare più di $ 2 000
• Spesso ci vogliono diverse settimane per un paio di scarpe nuove per adattarsi ai piedi (per ammorbidire la pelle intorno alle caviglie)
• frastagliate cime verso la parte anteriore del telaio usato per eseguire salti e footwork
• Quando si guarda il profilo, la lama è leggermente ricurva verso l'alto per il punto ideale da cui gli spin sono condotte si trovano sotto la punta
• La bombatura sulla parte inferiore della lama diviso in due bordi distinti - fuori e dentro
• E 'auspicabile a pattinare su un lato della lama o l'altra, non sul "piatto" della lama
• La skate lame danza sul ghiaccio sono più brevi di circa un tallone di pollice per facilitare il movimento dei piedi complesso e evitare scontri
• La danza stivali ghiaccio è un po 'meno alto nella parte posteriore per consentire una migliore circolazione della caviglia
• pattinatori stanno affilando le lame circa ogni tre settimane, di solito da un servizio professionale, ma alcuni pattinatori affinare le loro pattini propri

Costumi
• Secondo la norma 500,2 UIS, "mantenendo i concorrenti devono essere modesta e dignitosa e dovrebbe adattarsi alle competizioni sportive, e non di cattivo gusto o di stile teatro.
• L'abito può essere ispirato dallo stile della musica scelta
• non simula l'effetto della nudità eccessive
• Gli uomini devono indossare i pantaloni (è vietato indossare collant); pattinatori di danza su ghiaccio non sono autorizzati a indossare abiti senza maniche
• Le donne possono indossare abiti o pantaloni / unitard lungo in gare individuali o di coppia, ma la danza pattinatori sul ghiaccio deve indossare una gonna
Decorazioni • dovrebbe essere non-removable
• E 'vietato l'uso di puntelli e può fare delle eccezioni per la danza originale, che deve obbedire alla velocità selezionata dal ISU ogni stagione
• Una detrazione pari a 1,0 viene applicata se i costumi non soddisfano i criteri
• Una detrazione di 1.0 sarà applicata se una parte del costume si stacca e cade sul ghiaccio
• Il pattinaggio di figura costumi sono di solito in lycra e può arrivare a costare due o trecento dollari a diverse migliaia di dollari

 

 

 

 

Il pattinaggio sincronizzato

La disciplina è più giovane di pattinaggio pattinaggio sincronizzato, giocato da squadre miste di 12-24 pattinatori. Ogni gruppo non fa cifre separate, tranne in caso di cambiamento di maniglia. C'è un breve programma e gratuito. La notazione è la stessa di pattinaggio, individualmente o in coppia. Pattinaggio sincronizzato è molto popolare in Canada ed è stato uno sport dimostrativo ai Giochi Olimpici di Salt Lake City nel 2002. Campionati del Mondo si svolgono ogni anno a partire dal 2000.

 


Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Roc d Azur - Jeux Olympiques - marion goldkampCoupe d Europe
 - william servatChampionnat de France - clement poitrenaudChampionnat de France Fédéral - Match Amical
 - jean-alain boumsongChampionnat de France - Coupe du Monde - daniele braidotEntraînement -
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';