Happy Birthday :
vendredi 19 avril 2024
 

Escrime - Scherma storia

Choice your language :     

Scherma - Olympic Sports
 

 

 

Due concorrenti di competere e il vincitore è colui che, la maggior parte di finte, crepe, parate e repliche, segna il primo numero di tasti necessari per la vittoria.

Il motto della scherma: "I Don't sguainata, senza motivo, non si astengono me senza onore".



Storia

Le origini di scherma molto indietro nella storia e nella pratica, inizialmente soprattutto legati alla lotta e più tardi in un duello, si è evoluto fino a diventare oggi uno degli sport.

Le armi ha un posto importante nella società e antiche culture orientali. Nel corso della storia, è citato competizioni dopo la minaccia per la vita, come ad esempio le lotte dei gladiatori romani, tornei di nobiltà medievale, duelli con le spade.

Sculture in rilievo scoperto nel tempio Madinet-Habu a Luxor in Egitto, risalente al 1190 aC, C, spettacoli schermitori in azione. La scherma è stata praticata come addestramento al combattimento da antiche civiltà, come il Giappone, la Cina, la Persia, Grecia e Babilonia. In greco-guerrieri romani utilizzati spade e taglienti breve. In cavalieri medievali esercitato a due mani spade, ampia e massiccia. I moschettieri di Louis XIII giocato brillantemente nel pinze e pugnale.

 

 

In Europa, scherma moderna è emersa come uno sport. Le corporazioni prima sono stati fondati nel 1480 da maestri di scherma tedesca, come ad esempio 'Francoforte Marxbruder'. Henri Saint-Didier è la fonte principale dei movimenti di scherma che sono ancora in vigore. Duelli e duelli con la spada, spesso fatale, sono stati visti dal 16 al armi 18 ° secolo, come bastoni, spade e spade. Il re francese Charles IX fondata nel 1567, l'Accademia dei maestri di scherma. Anche in Francia, l'Ecole de Joinville, fondata nel 1872, la formazione di schermitori che si sono fissati, per non dare alcun modo duellanti a trionfare sul campo, ma soprattutto di insegnare uno sport vero , con cortesia ed eleganza. Oltre alla spada, arma avanzati, spingersi in cui i tasti sono validi su tutte le parti del corpo, abbiamo adottato la pellicola è anche spinta arma, ma la natura convenzionale, in cui il modo di portare chiavi e raggiungere la superficie sono di primaria importanza. Infine, la spada, con la lama (dimensione) e avanzato (spinta), l'arma tradizionale dei Magiari, arma combattimenti a cavallo anche apparso come lo sport terza e ha ricevuto le limitazioni di lavoro che lo ha reso uno altra arma convenzionale. Le regole e le tecniche non sono cambiate molto dal suo inizio, salvo l'introduzione di una chiave di segnalazione per l'elettricità.

 

 

Così, nel XV secolo, sono il primo trattato pubblicato Scherma, parola di origine tedesca (schirmen "proteggere"), anche se nei romanzi della Tavola Rotonda, diamo il giocatore "della spada", il escrimisseor "nome" o "escrimisseur. In realtà, scherma moderna è nata in Spagna e, più specificamente, a Toledo, una città famosa per la sua fabbricazione di armi. Ma grazie agli scritti dei maestri italiani, come ad esempio Marozzo, Giganti e Agrippa, il XVI secolo e l'inizio del XVII secolo, ha acquisito la sua forma attuale. I francesi (Saint-Didier, Thibaust), a sua volta, nel codificare le regole, riducendo notevolmente il peso delle armi, e che nel 1653 il maestro d'armi Besnard immaginare il fioretto, arma di spinta - avanzato - innocuo e mite. Sotto Louis XIV, l'arte della scherma è parte della formazione. La scuola francese può quindi competere con la scuola italiana, e l'assalto al pubblico per consentire tiratori per mostrare la loro piena conoscenza. Una cortesia è necessaria. Per evitare gli incidenti, le punte delle lamine sono macchiati e la fine del XVIII secolo, l'uso di maschere in lattice Boëssière inventato dal padre, diventa obbligatoria nelle sale e assalti. Il figlio Boëssière integrare il lavoro di codificazione, e quattro posizioni sviluppato da Agrippa - il premio, il secondo, il terzo, il quarto - ha aggiunto il quinto e sesto. I maestri Jean-Louis Lhomandie, The Faugère, Gonard, Grisier Cordelois e anche contribuire allo sviluppo dello sport della scherma, che, dal 1880, composto di fioretto, spada e sciabola in forma corrente.

 

La Federazione francese di scherma è stata creata nel 1906 (60 677 laureati nel 2006). E 'stato, infatti, un cambiamento di nome da quando è stata fondata nel 1882 sotto il nome di "arsenale Società di Francia" è diventato poco dopo la "Società scherma" incentivo di riconosciuta 'utilità dicembre 10, 1891.

 

La Federazione Internazionale è stato fondato nel 1913 e dispone di 108 paesi membri.

La Federazione Internazionale Scherma coordina tutti i principali eventi: Campionati del Mondo (istituito nel 1937), che si svolge ogni anno, ad eccezione anno olimpico; Campionato Europeo (con sede 1921), Maestri (istituito 1986) ; Campionati del Mondo di sotto dei 20 anni (con sede 1950); Campionati del Mondo Under 17 anni (con sede 1987). Scherma ha anche il primato di azienda tornei annuali sfide (o), che riuniscono le migliori pratiche a livello mondiale: Challenge International de Paris, Coupe Giovannini, Martini Challenge (pellicola), Challenge Monal (spada), ecc. Quando tutte le recinzioni, annunci di lingua e l'arbitrato è il francese. I test sono effettuati individualmente e in gruppo. Adottiamo per la loro organizzazione o l'eliminazione dalle galline o eliminazione diretta, o una combinazione di entrambi. Galline lotta playoff, di solito in periodi di cinque pulsanti per gli uomini e le donne, mentre la piscina finale compete in periodi di dieci pulsanti per gli uomini e otto tasti per le signore.

 

 

Date chiave

1921 Primo Campionati del Mondo di Spada vinto da Lucien Gaudin FRA

1922 primo campionato del mondo vinto con la spada Adrianus De Jong NED

1926 primo campionato del mondo vinto da Giorgio foglio Chiavacci ITA

Foil 1929 First World Women's Championship vinto da Helene Mayer TUTTI

1989 Primo Campionato del Mondo vinta dalla spada femminile Anja Straub TUTTI

1999 saber primo Campionato del Mondo femminile vinta da Jelena Jemajeva AZE

 

Scherma e Olimpismo

La scherma è uno dei quattro sport sono sempre stati sul programma olimpico. È anche una delle poche discipline in cui i professionisti schermitori, 'maestri' possano partecipare. La prima competizione olimpica di spada e pugnale nel 1896 e il 1900 sono stati effettuati anche da maestri. Non ci sono eventi individuali e di squadra (tre schermidori per ogni squadra di competere in un duello).

Nel 2008, foglio di uomini e donne team Spada non fanno più parte del programma olimpico. Fioretto a squadre femminile per la prima volta, la squadra di sciabola femminile sarà inclusa nel programma.

 

 

 

L'introduzione di armi alla GU:

1896: la sciabola e gli uomini foglio 1900: gli uomini spada 1904: Men's Foil Team, 1908: uomini spada e sciabola squadra; 1924: Fioretto femminile, 1960: Fioretto a squadre femminile (che da allora è scomparso dal programma 2004), 1996: spada femminile individuale e di gruppo; 2004: Women's Saber individuale

 

Vale a dire:

- Nel 1896, i francesi Gravelotte Eugène-Henri (1876-1939) divenne il primo schermidore, che ha vinto olimpico greco Ioannis Georgiadis , lo spadaccino primo, campione olimpico.

- Scherma femminile ha fatto il suo debutto olimpico nel 1924, il danese Ellen Osii ha vinto l'evento foglio senza perdere un solo assalto.

 

 

 

 

La lingua ufficiale è il francese di scherma.

 

    

Introduzione del sistema elettrico

Se la sciabola, l'arbitrato è ancora fatta da una giuria composta da un presidente e quattro assistenti, la spada divenne elettrici (dal 1934) e fogli (dal 1955). I concorrenti sono collegati ad un sovraccarico con un filo di corpo, perfettamente isolato, che è a sua volta in contatto con un altro filo che passa attraverso la lama di punta e una soffiata primavera, si innesca il tabella, il segnale di accensione che indica la validità della chiave alla condizione che la superficie è raggiunto e pressione normativa sul corpo dell'avversario è di almeno 500 g in fogli e 750 g al spada. Nella sciabola, le mosse sono probabilmente la punta o il bordo.

 

Principio

Due concorrenti o competere in un foglio, o la spada o sciabola

 

Discipline

La spada:

 

Suggerimento Arma ispirato spade duello, la stessa lunghezza di un foglio, ma più pesante, con una guardia più grande e una lama rigida.

- Peso: 750 g  

- Lunghezza massima: 110 cm 

- Shell Diametro: 15 cm

- Target si applica: tutto il corpo

- Modi di raggiungere: Point

- Tasti di controllo: Electric dopo le Olimpiadi 1936.

 Il primo a toccare una parte del corpo dell'avversario (compresi gli indumenti e attrezzature) ha un punto. Mano, la punta del casco e il piede sono spesso apprezzati.

Il foglio:

 

Armi avanzate e la scuola con una lama flessibile rettangolare e una guardia più piccolo della spada.

- Peso: 500 g al massimo

- Lunghezza massima: 110 cm

- Shell Diametro: 11 cm

- Obiettivi vale: Trunk

- Modi di raggiungere: Point

- Tasti di controllo: Electric dal 1956.

La chiave è valida in caso di usura, con la punta di un foglio sopra l'area di armatura in metallo.

 

Saber:

 

Armi avanzate e dimensioni dopo la spada di cavalleria taglio, lunghezza e peso uguali, come il foglio, ma con una lama affilata, la punta può toccare.

- Peso: 500 g al massimo

- Lunghezza massima: 1,05 cm.

- Shell Diametro: 14 cm - Obiettivi vale: il busto e la maschera inclusa

- Modi di raggiungere: più arte Blade

- Tasti di controllo: Electric dal 1989. Il pulsante può essere indossata con il bordo, il bordo e dorso della lama.

 

Nella scherma ci sono otto diverse posizioni difensive: il primo (primo), secondo, terzo (terzo), quarto (quarto), quinta (quinta), sesto (sesto), Septimus (settimo) e ottava (ottavo).

 

 

Strutture

La parte del campo per il combattimento chiamato Runway. La pista è sporco, legno, linoleum, sughero, gomma, plastica, metallo, rete metallica o di un metallo a base di materiale.

 

 

La durata della lotta

 

- La spada

Le partite si svolgono la spada in 5 tasti per i signori e signore, con una durata di 6 minuti per partita, ad eliminazione diretta, 15 tasti per i signori e signore. Se, a seguito di un doppio colpo, i due schermitori raggiungere il numero previsto di chiavi, devono svolgere uno o più tasti aggiuntivi al limite del tempo consentito.

 

- Il foglio di alluminio

In un foglio, le partite sono 5 tasti per i signori e signore, con una durata di 6 minuti per partita, ad eliminazione diretta, 15 tasti per i signori e signore.

 

- La spada

Nella sciabola, le partite sono 5 tasti per i signori e signore, con una durata di 6 minuti per partita, ad eliminazione diretta, 15 tasti per i signori e signore

 

 

Posizioni 

Per fioretto e spada, le posizioni sono luoghi che possono prendere la mano del tiratore in 4 linee. Queste posizioni sono al numero 8. Si consideri che:

- Quattro sono supinato (alta): quarta, sesta, ottava Septime;

- Quattro sono pronato (basso): primo, secondo, terzo, quinto.

Hanno dato i loro nomi per le sfilate. Nella sciabola, sono in numero di cinque: terza, quarta, quinta, secondo premio.

Octave (FE) che copre la posizione della linea di fuori della punta inferiore della mano posto in supinazione.

Primo: (FE), posizione che coprono le linee di basso, facendo il punto inferiore del palmo verso il basso, il pollice sotto. (S), posizione o parata per il lato sinistro, il punto è inferiore alla mano, con il palmo verso il basso, il pollice sotto il bordo verso sinistra.

Trimestre: (FE) che copre la posizione linea dal di dentro, che copre la linea di punta dal di dentro il punto più alto delle mani, messo in supinazione. (S), posizione che copre il lato sinistro, il punto è superiore alla mano, la lama rivolta a sinistra, sopra il pollice.

Quinte: (FE) che copre la posizione linea dal di dentro, prendendo in pronazione, il picco più alto della mano. (S), posizione che copre la testa e le spalle, la mano destra, palmo in avanti, verso l'alto bordo, la lama è sostanzialmente orizzontale.

La seconda: (FE) che copre la posizione della linea esterna, rendendo il punto più basso rispetto alla mano messo in pronazione.

(S), posizione che copre il lato destro, facendo il punto inferiore alla mano, con il palmo verso il basso, pollice sinistro, il bordo rivolto verso destra.

Septimus: (FE), posizione che coprono le linee di basso, il punto è inferiore alla mano messo in supinazione. Settimio alta o Septime (vedi semicerchio).

Sisto: (FE), posizione che copre la linea superiore, facendo il punto più alto rispetto alla mano messo in supinazione. La guardia è considerato il sesto l'affidamento esclusivo.

 

 

 

Glossario:

Assault: Completezza di un combattimento tra due schermitori.

Attacco: la prima azione offensiva eseguita tramite l'estensione del braccio e portato con un movimento progressista (slot, freccia, ecc.). Può essere semplice o composto, rafforzata da azioni sulla lama.

Attacco (composto): l'attacco è fatto quando si comprende uno o più sviene.

Attacco (a piedi): dovrebbe dire "attacco, affondo a piedi, o camminare e freccia" (Questa espressione deriva dalla brevità di alcuni comandamenti: uno, due, camminando, camminando doppio, invece di rilasciare falsi walking, cons sbagliata).

Attacco (l'attacco): frase usata nel posto sbagliato contro l'attacco.

Attacco (false): semplici o composti di attacco, non completamente sviluppati, al fine di portare l'avversario a reagire per approfittare delle sue reazioni.

Attacco (single): azione offensiva, diretta o indiretta, eseguito in una sola volta e coordinato con le slot o la freccia, o camminando. È diretto quando viene effettuato nella stessa linea (dritto); indiretta quando si è dato u Na Li nea all'altra di sopra o al di sotto della lama dell'avversario (taglio, release).

Advanced: (ES), termine che definisce una parte situata di fronte alla testa ed il tronco (mano, avambraccio, ecc.)

Borsody: (Saber) maestro ungherese, creatore di un sistema difensivo, anche chiamato il primo sistema (terza, quarta, quinta).

Yellow card: Card del l'arbitro significante viene dato un avvertimento a uno schermidore violare una regola.
Scatola nera carta l'arbitro che indica un allontanamento schermidore.
Red Card: Mappa del arbitro significare una sanzione contro la chiave di uno schermidore per una violazione regole.

Speleologo: attaccare, difendersi, attaccare-cons in cavant indossa un cons offensivo o offensivo, con movimenti esagerati della mano nella linea in cui l'azione si conclude (dal latino "cavus" Hollow).

Contro: corteo in cui la punta descrive un movimento circolare per ridurre la lama dell'avversario nella linea di fronte alla linea offensiva.

Shell: parte in metallo e convesse circolare per proteggere la mano.

Melee: Movimento che implicano il contatto corporeo, dove due schermitori sono impegnate in modo che nessuno di loro può usare la sua arma.

Liquidati: unica azione offensiva, che è quella di lasciare la linea dove è di toccare un altro. Dalla linea alta, la release è sotto lama dell'avversario, dalla linea di basso, di cui sopra.

Semicerchio (FE) il mezzo cerchio o Septime alta o Septime, una parata è semi-circolare, ha assunto la custodia della sesta (o terza), lama dell'avversario back up.

Doppia (una volta): si dice "colpo doppio" (ex colpo su colpo o spinta improvvisa), quando i due schermitori touch insieme. Essi sono, in strisce e sciabola, separando l'attuazione delle convenzioni. Una spada, sono entrambi dichiarati "interessati".

Spinta: un termine antico riferimento a un colpo dalla punta delle armi (spada o lamina).

Dodge: come evitare un colpo di stato da un rapido movimento del corpo.

Guardia: Parte perpendicolare a una spada tra la lama e il manico che protegge la mano in combattimento, anche chiamata "shell".

Linea Warning: linea trova due piedi dentro la schermitrice indietro avviso linea si avvicina la fine della pista.
Care Line: Linea su ciascun lato della linea mediana, dove uno schermidore sta per iniziare o riprendere un attacco.
Linea linea mediana che attraversano la pista o parco giochi, dividendolo in due metà.
Parade: azione difensiva in cui uno schermidore blocca lama dell'avversario. L'azione difensiva in cui uno schermidore blocca lama dell'avversario.
Pena di una sanzione cantiere in cui l'azione si sposta uno metro più avanti sulla pista per l'attaccante prima della ripresa di una tempesta.

Corazza: gli indumenti protettivi indossati sotto la giacca di uno schermidore.
Suggerimento: punta della lama, che deve raggiungere l'area di destinazione degli avversari fino a un punto. 

Bonus: La prima delle otto posizioni difensive nella scherma.
Regola di priorità stabilito di eliminare la quasi totalità attacco contemporaneamente tra due schermitori in strisce e sciabola, dopo che l'arbitro è autorizzato a determinare che hanno attaccato in un momento e quindi beneficiare della "priorità" per segnare un punto.
Ripetizione: Attaccare un avversario per la seconda volta dopo aver perso la sua contro-attacco.
Sconto: Nuovo attacco subito dopo l'avversario ha bloccato un attacco iniziale.
Ripresa delle cure: sostituzione in posizione di guardia, dopo un affondo.
Riposte: Counter-attacco a uno schermitore che ha appena bloccato un attacco dal suo avversario.
Santelli: (S) maestro italiano che ha insegnato in Ungheria, creatore di un sistema difensivo chiamato 2 (bonus secondo quinto).

Semplice: si riferisce ad un intervento in un unico movimento, come in un attacco o una risposta che coinvolgono un solo movimento.
Regola simultanea: che non vi è nessuna chiave quando due schermitori in fogli e saber si toccano allo stesso tempo, durante un attacco, una ripetizione o uno sconto.
Button: Punto caratterizzato da un pulsante con la punta della lama di una spada o un foglio o il bordo della lama di spada su una parte del corpo della parte avversaria del bersaglio.
Button (Perform): Colpire la punta di un arma o tagliare con la lama della spada, e segnare un punto.
Pena di Key: la chiave dato a uno schermidore quando l'avversario, dopo un avvertimento, commette un grave difetto.

 

 

 

 

Copyright Sportquick/Promedi


Livescore.in TellyBolly Arab Magazine
Find a Result
Résultats en direct
Tennis
Hanball
Football
Basketball
Hockey
Volleyball
Baseball
Rugby
Formula
Football américain

Agence motion design

Trophée Eric Bompard - Louis Vuitton Cup - Qualifs America s Cup - francesco de angelisGala Post Olympique - evgeni plushenkoChampionnat de France
 - sergio parisseCoupe du Monde-Qualifications - karim benzemaOpen 13 - mikhail youzhnyCoupe de la Ligue - sammy traoreMatch Amical - djibril cisseThe Race - grant dalton
Calendriers
Le Sport dans votre région

Rendez-vous au Café des Sports et regardez les matches en direct

 

';